Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1905 il: 13 Maggio 2014, 08:56:49 »
Ragazzi qualcuno di voi a sentito il ministero di recente per sapere se hanno firmato?

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1906 il: 20 Maggio 2014, 22:02:17 »
Salve Ragazzi
Sono in fase 5 dal 20/03/2014  "Sono stati acquisiti i pareri necessari! Il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma" cittadinanza per matrimonio prefettura di Bologna presentata in giugno 2013.
Cosa mi consigliate di fare sono tra 4 giorni 60 giorni solo per una firma del Prefetto.
Possibile che si fa prima avere la firma dal Ministro e dal Presidente della Repubblica che dal Prefetto? Alla faccia della semplificazione.
 >:(

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1907 il: 21 Maggio 2014, 10:48:40 »
Ciao io lunedi ho ritirato il dcreto ieri sono stata in comene ma ho un problema con il cognome quando ho fatto domanda di cittadinanza ero Redze ed avevo tutti i documenti con Redze ma il certificato del mio paese era Redje mi avevano detto ke nn avrei avuto probleme ed quando ho rifatto il rinnovo del permesso anke la queatura mi a cambiato il cognome con redj da allora ho duvuto cambiarr tutti i dovumnti. Quando sono andata e ritirara il decreto sul decreto c'era il vecchio cognome ho anke il cerificato del consolato macedone che dichiara che Redze e Redj sono la stessa persona ilcomune mi a detto di aspettarr ma il responsabile della prefettira a preso qualche giorno libero...  Aiuto cosa posso fare e com posso muovermi grazie

Intore

  • ***
  • 127
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1908 il: 21 Maggio 2014, 17:24:32 »
Con il decreto di cittadinanza adesso hai il tuo cognome corretto. Quindi la tua nuova carta d'identità e passaporto italiano avrano il cognome corretto. Non ti resta che far cambiare il codice fiscale, patente e tessera sanitaria esibendo il certificato del consolato e la nuova carta d'identità.
"Ignorànzia lègis non excùsat"

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1909 il: 21 Maggio 2014, 19:19:06 »
RAGAZZZZZZI AIUTOOOOOOOOO E POSIBILE CA LA PRATICA VA AVANTI INDETRO STEP 5 AL 4 DOPO AL 5 POI AL 4 .VI RACONTO TUTOOOOOOOOO. 24/04/2012 FATO LA DOMANDA CON MIA MOGLIE A CARICO 2014 A MARZO ISTRUTORIA COMPLETA  4 STEP INIZIO MAGGIO IL 8 MAGGIO STEP 5 IL 9 MAGGIO STEP 4 IL 13 MAGGIO STEP 5 E POI 4 STESSO GIORNO CHE NE DITEEEEEEEEEEE.......REDITO E OK PER TUTTI DUE ......AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1910 il: 21 Maggio 2014, 22:10:05 »
Con il decreto di cittadinanza adesso hai il tuo cognome corretto. Quindi la tua nuova carta d'identità e passaporto italiano avrano il cognome corretto. Non ti resta che far cambiare il codice fiscale, patente e tessera sanitaria esibendo il certificato del consolato e la nuova carta d'identità.

Caro Intore: cheido una informazione io da 45 giorni che ricvuto email del ministero che mia pratica adesso manca la firma pero fino ora sono ancora fase 3 non sono cambiato nulla su sito secondo te come ai storia questo e cosa faccio ?

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1911 il: 21 Maggio 2014, 22:51:58 »
Salve a tutti,
sono nuovo qui.. vi riassumo in breve il mio percorso, e non vi nascondo l'ansia.

12/06/2012 - Presentazione della pratica presso la prefettura di MILANO
16/05/2013 - Ricevo il codice K e primo step: “L'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica "
mancano 20 giorni circa allo scattare i fatidici 730 giorni previsti e sono ancora alla fase uno..
Che devo fare? Mi aiutate con consigli e suggerimenti? Sono solo e senza la disponibilità di pagare un'avvocato.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1912 il: 22 Maggio 2014, 09:29:00 »

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1909 il: 21 Maggio 2014, 19:19:06 »
RAGAZZZZZZI AIUTOOOOOOOOO E POSIBILE CA LA PRATICA VA AVANTI INDETRO STEP 5 AL 4 DOPO AL 5 POI AL 4 .VI RACONTO TUTOOOOOOOOO. 24/04/2012 FATO LA DOMANDA CON MIA MOGLIE A CARICO 2014 A MARZO ISTRUTORIA COMPLETA  4 STEP INIZIO MAGGIO IL 8 MAGGIO STEP 5 IL 9 MAGGIO STEP 4 IL 13 MAGGIO STEP 5 E POI 4 STESSO GIORNO CHE NE DITEEEEEEEEEEE.......REDITO E OK PER TUTTI DUE ......AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


non ti preocupare a me me e successo la stessa cosa dal step 3 passa al 4 dopo una diffida torna allo stato 2 nello stesso giorno in pomeriggio torna alo step 3 due giorna passa al step 4 una settimana passa al step 5 e adesso e ferma gli da due mese

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1913 il: 23 Maggio 2014, 08:08:31 »
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1909 il: 21 Maggio 2014, 19:19:06 »
RAGAZZZZZZI AIUTOOOOOOOOO E POSIBILE CA LA PRATICA VA AVANTI INDETRO STEP 5 AL 4 DOPO AL 5 POI AL 4 .VI RACONTO TUTOOOOOOOOO. 24/04/2012 FATO LA DOMANDA CON MIA MOGLIE A CARICO 2014 A MARZO ISTRUTORIA COMPLETA  4 STEP INIZIO MAGGIO IL 8 MAGGIO STEP 5 IL 9 MAGGIO STEP 4 IL 13 MAGGIO STEP 5 E POI 4 STESSO GIORNO CHE NE DITEEEEEEEEEEE.......REDITO E OK PER TUTTI DUE ......AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


non ti preocupare a me me e successo la stessa cosa dal step 3 passa al 4 dopo una diffida torna allo stato 2 nello stesso giorno in pomeriggio torna alo step 3 due giorna passa al step 4 una settimana passa al step 5 e adesso e ferma gli da due mese


Caro sousou: cheido una informazione io da 45 giorni che ricvuto email del ministero che mia pratica adesso manca la firma pero fino ora sono ancora fase 3 non sono cambiato nulla su sito secondo te come ai storia questo e cosa faccio ?

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1914 il: 23 Maggio 2014, 09:11:19 »
per arshid
guarda che il sito del interno non e aggiornato puo essere che la tua e in stato di firma vuol dire step 5 ma resulta sempre nel step 3 perche non e aggiornata tu comunque manda una diffida ,la mia era nel step 5 da due mese aspetavo la firma due giorni fa ho mandato una diffida e una conclusion di procedimento e questa mattina controllando ho trovo che la mia e cambiata il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del .....adesso aspetto che mi chiama la prefettura .espero che cambierano le cose per te comin cia a mandare una diffida buona fortuna

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1915 il: 23 Maggio 2014, 10:36:02 »
Dopo la telefonata di sta mattina io mi rasegno veramente!ieri ho chiamato la prefettura e mi sento dire che le firme sono state fatte li devono solo trasmettete il decreto!sta mattina chiamo il ministero per sapere perche il mio stato non e stato aggiornato  e la signora mi fa gurdi che manca la firma del PDR!ho mandato diffide dal avvocato e mail sono 49 giorni in fase 5 sono senza parole

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1916 il: 23 Maggio 2014, 18:56:15 »
Grazie di cuore caro SOUSOU alla espegasione

Leo83

  • ***
  • 182
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1917 il: 23 Maggio 2014, 19:47:47 »
ciao rag. ho una domanda sono allo step 5 (aspeto le firme da 2/3 giorni) però gli vorrei tenergli con l'acqua alla gola cosa mi consigliate di fare ancora diffida??? domanda per residenza passati 730 giorni solo da un mese e mezzo grazie a questo sito perchè se no sarei rimasto a vita a step 1...rigranazio sempre i moderatori che fano un lavoro utilissimo (una cosa per i meno esperti non sparate delle minchiate se non sapete..meglio stare zitti che dare info sbagliate...) ancora grazie ai moderatori
ciao a tutti. e volevo dirvi in anticipo che non ho studiato legge e nemeno lo faccio per lavoro. e solo esperienza personale avendo visuto anni in Italia.quindi gentilmente prendete cio che vi dico con le pinze..un in bocca a luppo a tutti

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1918 il: 23 Maggio 2014, 20:11:55 »
ciao rag. ho una domanda sono allo step 5 (aspeto le firme da 2/3 giorni) però gli vorrei tenergli con l'acqua alla gola cosa mi consigliate di fare ancora diffida??? domanda per residenza passati 730 giorni solo da un mese e mezzo grazie a questo sito perchè se no sarei rimasto a vita a step 1...rigranazio sempre i moderatori che fano un lavoro utilissimo (una cosa per i meno esperti non sparate delle minchiate se non sapete..meglio stare zitti che dare info sbagliate...) ancora grazie ai moderatori
ciao leo di solito la fase 5 dura 30/40 giorni per la firma!io sono allo step 5 dal 4 aprile quindi sono 50 giorni se non sbaglio ho mandato diffide dal avvocato semplici e mail e fin ora niente!e cè invece gente che ha gia concluso ke era alle firme dopo di me!secondo me dobbiamo solo aspettare in bocca al lupo

Leo83

  • ***
  • 182
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1919 il: 23 Maggio 2014, 20:59:18 »
quindi non invio nessuna diffida insoma?? ma sai con le diffide ho avuto buoni resultati insoma in 5 settimane sono al 5 step (considerando due anni fermo, ma ho spredito tipo più di 10/20 mail "pec" più 4 rac più 2 fax) e che al 1 agosto vado in ferie vorrei aver fatto il giurmaneto fino a quel giorno...
ciao a tutti. e volevo dirvi in anticipo che non ho studiato legge e nemeno lo faccio per lavoro. e solo esperienza personale avendo visuto anni in Italia.quindi gentilmente prendete cio che vi dico con le pinze..un in bocca a luppo a tutti