Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1815 il: 04 Marzo 2014, 18:02:24 »
05/01/2012 --Presentazione domanda di cittadinanza - per residenza
Febbraio 2012 --ho ricevuto il codice k10
marzo 2013 ---    l'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica  , inviato accesso atti   
Gennaio 2014  --- L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione
Fine gennaio 2014  ho mandato raccomandata con la diffida, e la mail per accesso atti , fino ad oggi lo stato della pratica non è cambiata, sono passati 30 giorni , aspetto altri 5 gironi per rinvio ?

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1816 il: 07 Marzo 2014, 09:59:47 »
Ciao ragazzi, questo vuol dire che la pratica è ancora in prefettura:
 
L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione

Domanda presentata nel luglio del 2011...cosa mi consigliate...grazie mille

S.M.

  • ****
  • 287
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1817 il: 07 Marzo 2014, 13:58:26 »
Ciao ragazzi, questo vuol dire che la pratica è ancora in prefettura:
 
L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione

Domanda presentata nel luglio del 2011...cosa mi consigliate...grazie mille

No, significa che la pratica con tutti i pareri sono al ministero e che adesso stanno valutando tutto.

boss

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1818 il: 07 Marzo 2014, 22:19:20 »
Ciao tuti ché significa  , Sono stati acquisiti i pareri - la pratica è in fase di valutazione finale cosa devo fare grazie

boss

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1819 il: 07 Marzo 2014, 22:49:34 »
Ciao action ché significa  Sono stati acquisiti i pareri - la pratica è in fase di valutazione finale. Cosa devo fare grazie

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1820 il: 08 Marzo 2014, 14:39:35 »

data stato 1. “L'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica "

data stato 2. "l`istruttoria non è ancora completa, si è in attesa di acquisire tutti i pareri necessari” oppure L'istruttoria e' in corso di completamento"

data stato 3. L'istruttoria si è completata, l'Ufficio Centrale Cittadinanza sta procedendo alla valutazione complessiva degli elementi informativi” oppure “L’istruttoria è in fase di valutazione finale” , "L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione"

data stato 4. “Sono stati acquisiti i pareri –la pratica è in fase di valutazione finale”

data stato 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari? Il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma”

data stato 6. " l'istruttoria si è conclusa favorevolmente; la Prefettura curerà la notifica del provvedimento di concessione. Se risiede all?estero, il decreto sarà inviato all?Autorità Consolare."

data stato 7. “Il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente”

data Giuramento.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1821 il: 08 Marzo 2014, 15:22:28 »
da una settimana che la mia pratica al punto 6 , quanti ci vuole per passare al punto 7.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1822 il: 08 Marzo 2014, 18:59:07 »
salve dalla fase 5 alla 6 passano da 7 a 15 giorni e dalla 6 alla 7 da 25 a 35 giorni! Io sono alla fase 6 dal 19/02/2014.adesso sto aspettando la fase 7.
« Ultima modifica: 08 Marzo 2014, 19:24:15 da salaheddine »

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1823 il: 10 Marzo 2014, 11:22:23 »
Ciao Action
Sono nuova, quindi se sbaglio spero che tu mi perdoni ... :)
Allora comincio a dire che non so se sono sul topic giuso...ho letto e riletto queste domande e migliaia di risposte ... vedo che tanti si sono trovati nella mia situazione e prima poi si e mossa la situazione tranne che a me ..
Allora:
Nel lontano aprile del 2010 facciamo la domanda per la cittadinanza per matrimonio io e mio marito. Dopo quasi 6 mesi che non arriva nessun numero di pratica mio marito manda una e-mail(non PEC) in Prefettura scritta da una Avv. e guarda caso che ci mandano i numeri di pratica. Per farla corta: la mia pratica in questo momento è arrivata al numero 7. Quindi aspetto solo la chiamata della Prefettura.
Invece quella di mio marito è ancora alla fase 3 (L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione) ???!!!
Periodicamente(ultimamente giornalmente) controlliamo lo status , ma la sua pare che sia "incollata" in questa fase ...
A dicembre mandiamo una e-mail alla D.ssa Simona Pesole (responsabile area cittadinanza in Prefettura di Milano) che risponde che “non può rispondere per uffici diversi da quelli di cui faccio parte”. A questo punto o cominciato la ricerca sul forum. Leggendo rileggendo scopro che devo mandare una diffida e lo mando con la PEC, il 27 gennaio. Ad oggi la pratica si trova nella stessa fase e noi non abbiamo ricevuto nessuna risposta. Ho scoperto anche il numero di telefono del ministero e mi sono messa a chiamare. Riesco a sapere che la responsabile di questa pratica è la Formichi(che non risponde al telefono) e come funzionarie o la Sig.ra Rea o Mancini. Una settimana fa sono riuscita a parlare con Mancini ma mi dice di controllare sul sito del ministero e poi mi chiude il telefono in faccio senza salutare senza dirmi altro. Oggi chiedo a mio marito di chiamare lui, e anche a lui la stessa risposta e poi la chiusura del telefono in faccia… io sono stufa de queste “donne” maleducate e vorrei sapere cosa posso fare per muovere questa pratica …
Io ti ringrazio in anticipo della risposta
« Ultima modifica: 10 Marzo 2014, 16:23:46 da petru »

Humza

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1824 il: 10 Marzo 2014, 15:30:12 »
Ciao tutti,
Venerdi 07/03/2014, ho visto sul sito che e cambiato adesso viene scritto Sono stati acquisiti i pareri la pratica in fase di valutazione finale. Grazie per il vostro aiuto. Volevo solo sapere se da qui mi possono rifutare la cittadinanza ( I pareri sono finiti favorevoli ), anche cosa ho bisogno di fare da qua. Grazie un altra volta.

Saluti
« Ultima modifica: 10 Marzo 2014, 15:34:53 da Humza »

boss

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1825 il: 10 Marzo 2014, 17:17:29 »
Ciao tuti io fatto domanda il 09 2011 fino ora sono all' step 4 sono passati di più 2anni cosa devo fare grazie in tanto

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1826 il: 10 Marzo 2014, 19:55:46 »
Citazione
Ciao tutti,
Venerdi 07/03/2014, ho visto sul sito che e cambiato adesso viene scritto Sono stati acquisiti i pareri la pratica in fase di valutazione finale. Grazie per il vostro aiuto. Volevo solo sapere se da qui mi possono rifutare la cittadinanza ( I pareri sono finiti favorevoli ), anche cosa ho bisogno di fare da qua. Grazie un altra volta.





Ciao Humza, direi di si, ? proprio lo step giusto per concedere la cittadinanza o meno,  qui il ministero  manifesta il suo parere...e finch? nn passi alla fase sucessiva nn sai se i pareri sono favorevoli o no...in bocca al lupo

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1827 il: 10 Marzo 2014, 20:04:54 »
Citazione
Ciao tuti io fatto domanda il 09 2011 fino ora sono all' step 4 sono passati di pi? 2anni cosa devo fare grazie in tanto



Ciao Boss, manda una diffida ed un accesso agli atti al ministero.
boss, lo step 4 vuol dire che il ministero deve ancora esprimere il suo parere per poi predisporre il decreto...in bocca al lupo..

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1828 il: 10 Marzo 2014, 23:59:42 »
salve dalla fase 5 alla 6 passano da 7 a 15 giorni e dalla 6 alla 7 da 25 a 35 giorni! Io sono alla fase 6 dal 19/02/2014.adesso sto aspettando la fase 7.
,salve la mia pratica e passata oggi al punto 7 ha fatto una settimana .

Humza

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1829 il: 11 Marzo 2014, 12:53:04 »
Citazione
Ciao tutti,
Venerdi 07/03/2014, ho visto sul sito che e cambiato adesso viene scritto Sono stati acquisiti i pareri la pratica in fase di valutazione finale. Grazie per il vostro aiuto. Volevo solo sapere se da qui mi possono rifutare la cittadinanza ( I pareri sono finiti favorevoli ), anche cosa ho bisogno di fare da qua. Grazie un altra volta.





Ciao Humza, direi di si, ? proprio lo step giusto per concedere la cittadinanza o meno,  qui il ministero  manifesta il suo parere...e finch? nn passi alla fase sucessiva nn sai se i pareri sono favorevoli o no...in bocca al lupo
Hanini GRAZIE per la risposta. Quanto tempo è necessario per passare al punto 5
« Ultima modifica: 11 Marzo 2014, 12:55:33 da Humza »