Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

JL007

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1725 il: 18 Dicembre 2013, 20:03:08 »
ciao ragazzi ..
per favore qualcuno mi dia una risposta
per favore non so piu cosa fare ..
sul sito del ministero ce scritto ormai da tre(3) mesi che il decreto e stato firmato .. a oggi 18dicembre  non mi e arivata nessuna notifica.. in prefettura di cremona non mi vuole rispondere ne al telefono ne di persona dice aspetta sarai contatato. e basta non vuole piu parlare..  in comune di residenza non sa ancora niente...
cosa fare .. ????
grazie ....
Inviato utilizzando la versione mobile di Tutto Stranieri

Ciao Muki,
Provi ad fare una richiesta di notifica decreto alla Prefettura.
Trovi sul il moduli utili per cittadinanza.
Aspetto di essere utile.

muki

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1726 il: 18 Dicembre 2013, 20:14:21 »
ciao jloo7
scusa al ignoranza
dove trovo il modulo
ce gia pronto o posso scrivere io due righe..???

JL007

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1727 il: 18 Dicembre 2013, 20:30:11 »
ciao jloo7
scusa al ignoranza
dove trovo il modulo
ce gia pronto o posso scrivere io due righe..???
Ciao Muki,
Trovi il modulo su questo indirrizzo http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/moduli-utili-per-la-cittadinanza/15/
Richiesta Di Notifica Decreto. Cambie qualcosa per essere come tu vuoi.
Buona fortuna.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1728 il: 18 Dicembre 2013, 20:38:55 »
Salve. Prima di tutto volevo ringraziarvi per il forum che ha fatto ottenere la cittadinanza a me e a mia madre ( grazie alle diffide che ho mandato). Non mi è sembrato ci fosse una sezione di presentazione quindi vi espongo il mio problema.

Allora premesso che mio padre he presentato la richiesta di cittadinanza  per residenza per tutta la famiglia( io, mia madre, mio padre e mio fratello). L'ha richiesta è stata fata nel agosto 2010. Visto che non arrivava seguendo i consiglisul sito ho mandato una diffida ( prima per me). La cittadinanza da li mi è arrivata in 3 mesi :). Dopo è stato il turno di mia madre ke le è arrivata a luglio. Ora mio padre è all'ultimo punto ( firmato e tutto...deve solo essere chiamatk dal comune per il giuramento). Ma è già da giugno che aspetta! È andato in prefettura a chiedere e gli hanno detto: sisi sicuramente entro fine settembre....niente....allora ho mandato una richiesta gentile di conclusione.....niente.....adesso sarà un mese che ho mandato una diffida.....niente...ma quando arriverà sta cittadinanz...ora ovviamente ci sono le feste e non posso aspettarmi niente...non sò che pensare....

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1729 il: 19 Dicembre 2013, 13:10:29 »
si lo puoi mandare

ciao naweed il 12.12.2013 ho mandato la richiesta di accesso agli atti ( ero in faso 3 ) .
oggi lo stato è passsato alla fase 4 : Sono stati acquisiti i pareri - la pratica è in fase di valutazione finale.
speriamo bene .

JL007

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1730 il: 19 Dicembre 2013, 15:06:10 »
Volevo sapere se posso fare una Richiesta di notifica Decreto al Ministero dell'Interno?
Qualcuno hai fatto?
Perché o parlato con il Consolato a Londra e hanno detto che non hanno ancora ricevuto il decreto.
C'è altra cosa che se puoi fare a questa situazione?
Grazie mille


Inviato utilizzando la versione mobile di Tutto Stranieri

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1731 il: 19 Dicembre 2013, 19:14:56 »
ciao naweed il 12.12.2013 ho mandato la richiesta di accesso agli atti ( ero in faso 3 ) .
oggi lo stato è passsato alla fase 4 : Sono stati acquisiti i pareri - la pratica è in fase di valutazione finale.
speriamo bene .
ciao karem1976 sei in buon punto...io una settimana fa ho mandato un richiesta di accesso agli atti solo scannerizzato come immagine tramite la pec...non so se andava bene ...l'ho mandato anche via fax ...ma fino adesso sono ancora in fase 3..all'ufficio cittadinanza del ministero non rispondono...so da venti di novembre da i tre pareri che aspettavano uno aveva risposto..positivo ...il segretaria del prefetto Pria non da più informazioni....

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1732 il: 19 Dicembre 2013, 19:39:02 »
Ciao a tutti ho bisogno del vostro aiuto ho presentato la domanda per la cittadinanza per residenza il      24/09/2009  Prefettura di Milano e fino il 10/ 11/2013 ero al punto   4. “Sono stati acquisiti i pareri –la pratica è in fase di valutazione finale”  ho pensato di mandare una diffida  infatti l'ho mandata 13/11/2013 controllando il sito per vedere la mia stato della  pratica il giorno 11/12/2013 mi trovo chi sono il punto 6. “L'istruttoria si è conclusa favorevolmente; è in corso di trasmissione il provvedimento di concessione alla Prefettura che ne curerà la notifica. Se risiede all'estero, il decreto sarà inviato all'Autorità Consolare”.    La mia domanda e quanti tempo ci vuole per arrivare punto 7 oppure mi devo mandare una   altra diffida e quale modulo sarebbe da mandare  La ringrazio in anticipo
 grazie mille

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1733 il: 19 Dicembre 2013, 19:40:58 »
ciao karem1976 sei in buon punto...io una settimana fa ho mandato un richiesta di accesso agli atti solo scannerizzato come immagine tramite la pec...non so se andava bene ...l'ho mandato anche via fax ...ma fino adesso sono ancora in fase 3..all'ufficio cittadinanza del ministero non rispondono...so da venti di novembre da i tre pareri che aspettavano uno aveva risposto..positivo ...il segretaria del prefetto Pria non da più informazioni....

Ciao sonia , io avevo mandato una diffida il 26/11/2013  ( domanda presentata il 22/11/2011 ) e su consiglio di naweed ho mandato anche una richiesta di accesso agli atti il 12/12/2013 , penso che quest'ultima ha mosso un pò la pratica .

JL007

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1734 il: 30 Dicembre 2013, 10:13:49 »
Inviato utilizzando la versione mobile di Tutto Stranieri

Ciao, 

Buongiorno a tutti.
Voleva fare una domanda.
Quanti giorni sia bisogno aspettare per la trasmissione del Decreto dal Ministero dell'Interno al Consolato?
Mentre questo tempo c'è qualcosa che posso fare?

Grazie mille in anticipo


Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1735 il: 30 Dicembre 2013, 12:35:37 »
Inviato utilizzando la versione mobile di Tutto Stranieri
Buongiorno JL007 ci vigliono da 10 gg a 3 settimane .. non so cosa fanno anch'io sono nella fase 5 dal 26 novembre. . Buona fortuna

JL007

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1736 il: 30 Dicembre 2013, 15:11:04 »
Inviato utilizzando la versione mobile di Tutto Stranieri
Buongiorno JL007 ci vigliono da 10 gg a 3 settimane .. non so cosa fanno anch'io sono nella fase 5 dal 26 novembre. . Buona fortuna
Inviato utilizzando la versione mobile di Tutto Stranieri

Grazie Omardinho,  ho provato inviare un email al Consolato ed una al Ministero dell'Interno.  Vediamo cosa succede.  Tu lo sai qualche telefono da chiamare al Ministero dell'Interno?

Grazie

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1737 il: 30 Dicembre 2013, 18:18:17 »
 buonasera JL007
ma non rispondono mai!! prova con fax e mail , comunque ti do il numero del centralino del ministero dopo chiedi loro il risponsabile della tua pratica nel mio caso è DOTT Ciciriello numero centralino 0039064651
se la tua risponsabile è Ciciriello prova questo numero diretto 00390646529882 non si sà mai , a me ha risposto una volta e dopo niente forse era il mio giorno di fortuna ...

abdel

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1738 il: 31 Dicembre 2013, 00:34:24 »
salve ho fatto la demanda in marzo 2013,da novembre sono fermo alla fase 3.qq per favore puo dire come si fa la demande accesso agli atti,come fai per sapere i responsabile della mia pratica e a chi devo mandarelo, grazie.

JL007

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1739 il: 31 Dicembre 2013, 08:27:43 »
buonasera JL007
ma non rispondono mai!! prova con fax e mail , comunque ti do il numero del centralino del ministero dopo chiedi loro il risponsabile della tua pratica nel mio caso è DOTT Ciciriello numero centralino 0039064651
se la tua risponsabile è Ciciriello prova questo numero diretto 00390646529882 non si sà mai , a me ha risposto una volta e dopo niente forse era il mio giorno di fortuna ...
Inviato utilizzando la versione mobile di Tutto Stranieri
Ciao Omardinho,
Grazie per la risposta.  Ci provo ad chiamare,  ma non lo so chi sia responsabile per il mio processo. Pensi che c'è dei problemi si non lo so la persona responsabile?
Grazie

 Inviato utilizzando la versione mobile di Tutto Stranieri