Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1710 il: 15 Dicembre 2013, 18:52:02 »
Anch'io sono fermo al punto 6 da un mese e mezzo, e ho scritto due email alla prfettura di Milano, che mi hanno risposto che Il mio Decreto deve ancora essere trasmesso dal Ministero dell’Interno.

JL007

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1711 il: 16 Dicembre 2013, 09:23:59 »
Salve, e da tanto tempo che vi seguo ma non ho mai scritto su questo forum prima di adesso.
Cmq  , ho notatto che diversi utenti come me sono fermi al punto 6 oramai da 50 e piu giorni.
Ho chiammato la ambasciata di Fiume ma mi anno risposto che il passagio del decreto non dipende
da loro e di conseguenzza non mi resta che aspetare ?
Ce qualcuno qui presente che ultimamente ha ricevuto il decreto ?

Grazie

Ciao Misele, 
Sono anche io al punto 6 da 45 giorni,  ho presentato la mia domana a Londra.
Ho fatto una richiesta di notifica decreto al Consolato ma mi hanno rispostoche non hanno  ancora ricevuto, ma hanno fatto una domanda al Ministero dal stesso tempo per ricevere la notifica,  ho fatto questo la settimana scorsa non ho una risposta ancora.
C'è penso sia una cosa che poi fare.
Aspetto di essere utile.
Buona Fortuna 

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1712 il: 16 Dicembre 2013, 10:27:51 »
Buongiorno a tutti.Io ho fatto domanda nel 05/05/2011.Tutt'oggi se vado a ricercare il risultato sulla pratica c'e scritto :l'istruttoria e completata ,la domanda in fase di valutazione.Sono entrata su questo forum e vedendo tutte le problematiche ....ho mandato una diffida il 05/12/2013 al ministero dell'interno area 4 cittadinanza con ricevuta di ritorno ,ma ancora oggi non ho nessuna notizia. Aiutatemi per favore...non ci capisco niente su cosa e meglio fare o cosa devo fare ...grazie mille

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1713 il: 16 Dicembre 2013, 12:12:31 »
ciao DOROTEEABERENICE,

Per legge, hanno 30 giorni a disposizione.
Io manderei anche una richiesta di accesso agli atti via PEC (posta elettronica certificata: è gratis e le mail pec hanno valore legale), cosi se dopo 30 giorni non si muovono, potrai fare ricorso alla commissione.

Allez coraggio.


Buongiorno a tutti.Io ho fatto domanda nel 05/05/2011.Tutt'oggi se vado a ricercare il risultato sulla pratica c'e scritto :l'istruttoria e completata ,la domanda in fase di valutazione.Sono entrata su questo forum e vedendo tutte le problematiche ....ho mandato una diffida il 05/12/2013 al ministero dell'interno area 4 cittadinanza con ricevuta di ritorno ,ma ancora oggi non ho nessuna notizia. Aiutatemi per favore...non ci capisco niente su cosa e meglio fare o cosa devo fare ...grazie mille

kli

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1714 il: 17 Dicembre 2013, 12:51:57 »
Buongiorno a tutti.Io ho fatto domanda nel 05/05/2011.Tutt'oggi se vado a ricercare il risultato sulla pratica c'e scritto :l'istruttoria e completata ,la domanda in fase di valutazione.Sono entrata su questo forum e vedendo tutte le problematiche ....ho mandato una diffida il 05/12/2013 al ministero dell'interno area 4 cittadinanza con ricevuta di ritorno ,ma ancora oggi non ho nessuna notizia. Aiutatemi per favore...non ci capisco niente su cosa e meglio fare o cosa devo fare ...grazie mille

anch'io sono nella tua stessa situazione, domandata presentata il 17/11/2011, diffida inviata il 25/11/2013, sul sito delle poste risulta consegnata il 04/12/2013 ma per ora tutto tace. Non ho neanche ricevuto la ricevuta di ritorno...

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1715 il: 17 Dicembre 2013, 20:13:07 »
buonasera JL007
mi puoi dire quanto tempo ti è voluto per passare dal punto 5 al punto 6?
perchè mi trovo in questa fase dal 26 novembre (3 settimane)
grazie in anticipo per la risposta e buona fortuna

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1716 il: 17 Dicembre 2013, 20:15:48 »
ciao a tutti anche io sono nella stessa barca DOMANDA fatta il 17/11/2011.HO MANDATO una rechiesta di conclisione il 23/10/13 a tramite racomandata a ministro ministero e prefettura.il 11/11/13 passato alla fase 4 sono stati acquisiti i pareri pratica in valutazione finale.il 18/11/13 mando diffida nessuna risposta fin ora.ho chiamato il ministero piu di 10 volte non rispondono .cosa devo fare no lo so.grazie
« Ultima modifica: 17 Dicembre 2013, 20:19:56 da fouad »

JL007

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1717 il: 18 Dicembre 2013, 10:04:51 »
buonasera JL007
mi puoi dire quanto tempo ti è voluto per passare dal punto 5 al punto 6?
perchè mi trovo in questa fase dal 26 novembre (3 settimane)
grazie in anticipo per la risposta e buona fortuna

Ciao Omardinho,
Dal punto 5 al punto 6 sono passati 18 giorni.  Ma adesso sono da 47 giorni al punto 6 ma il Consolato me ha detto che sono all punto 7 ma il Ministero non hai trasmesso il decreto ancora.
Dove hai fatto la tua domanda?
Aspetto di essere stato utile.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1718 il: 18 Dicembre 2013, 12:05:51 »
ciao JL007
l'ho presentata nel consolato italiano di marsiglia francia.. non sai se il ministero manda il decreto per via telematica o per posta?


Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1719 il: 18 Dicembre 2013, 13:52:08 »
Salve, ho della novita a condividere con queli che si sono fermati al punto 6.
Oggi sono andato al consolato con la moglie per che Lei doveva fare la nuova
carta d'identita e io ne ho profitato per chiedere del mio decreto pur sapendo che
sul sito del interno.it sono fermo al punto 6 quasi da 2 mesi. La adeta alla cittadinanza
mi sventola un foglio che erra il mio decreto.IO non potevo crederci per che anchi adesso
sul loro sito sono fermo alla fase 6. Loro lo anno ricevuto un paio di giorni fa ma non volevano
avisare nessuno prima di Epifania.
Posso dire che io sono arrivato al traguardo.
La sign. In consolato mi ha detto che prima di GIUGNIO mi chiammerano per ritirare le carte.
GIUGNIO ????? Ho sentito MALE ?

Saluti

JL007

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1720 il: 18 Dicembre 2013, 14:51:45 »
ciao JL007
l'ho presentata nel consolato italiano di marsiglia francia.. non sai se il ministero manda il decreto per via telematica o per posta?
Inviato utilizzando la versione mobile di Tutto Stranieri
Ciao Omardinho,
Anche io ho questo dubbio, non dovrebbe essere così lento.
La mia domanda o presentato a Consolato di Londra.

JL007

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1721 il: 18 Dicembre 2013, 14:56:33 »
Salve, ho della novita a condividere con queli che si sono fermati al punto 6.
Oggi sono andato al consolato con la moglie per che Lei doveva fare la nuova
carta d'identita e io ne ho profitato per chiedere del mio decreto pur sapendo che
sul sito del interno.it sono fermo al punto 6 quasi da 2 mesi. La adeta alla cittadinanza
mi sventola un foglio che erra il mio decreto.IO non potevo crederci per che anchi adesso
sul loro sito sono fermo alla fase 6. Loro lo anno ricevuto un paio di giorni fa ma non volevano
avisare nessuno prima di Epifania.
Posso dire che io sono arrivato al traguardo.
La sign. In consolato mi ha detto che prima di GIUGNIO mi chiammerano per ritirare le carte.
GIUGNIO ????? Ho sentito MALE ?

Saluti
Inviato utilizzando la versione mobile di Tutto Stranieri
Ciao Misile,
Quando ho fatto la richiesta notifica di decreto,  il incarico della cittadinanza me hanno risposto che sono a fare il giuramento delle persone che hanno il decreto firmato a maggio.
Sono a Londra,  quindi aspettare altri 6 mesi dopo firmato.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1722 il: 18 Dicembre 2013, 15:27:46 »
ciao MISILE
auguri, JL007 ed io abbiamo il dubbio se il decreto viene per via telematica o per posta? puoi confermare questo? come era il decreto roriginale o stampato nel consolato?
grazie e auguroni

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1723 il: 18 Dicembre 2013, 19:31:19 »
Il decreto viene inviato tramite internet al 100%. La adeta mi ha confermato che li scarica
ogni giorno !!!!

muki

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1724 il: 18 Dicembre 2013, 19:55:14 »
ciao ragazzi ..
per favore qualcuno mi dia una risposta
per favore non so piu cosa fare ..
sul sito del ministero ce scritto ormai da tre(3) mesi che il decreto e stato firmato .. a oggi 18dicembre  non mi e arivata nessuna notifica.. in prefettura di cremona non mi vuole rispondere ne al telefono ne di persona dice aspetta sarai contatato. e basta non vuole piu parlare..  in comune di residenza non sa ancora niente...
cosa fare .. ????
grazie ....