Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1680 il: 03 Dicembre 2013, 20:51:36 »
Io ho come responsabile la Ciciriello e ti posso assicurare che non risponde ne alle chiamate ne alla mail.

buonasera è meglio chiamare direttamente l'area che si occupa della tua pratica
Area IV:
Cittadinanza
Dirigente dell'Area
Viceprefetto
d.ssa Danila
CONGIA
06/46539922
areaiv@pecdlci.interno.it
cristina.ciciriello@interno.it
Area IV bis:
Cittadinanza
Dirigente dell'Area
Viceprefetto
d.ssa Cristina
CICIRIELLO
06/46529882
areaivbis@pecdlci.interno.it
francasesti.miraglia@interno.it
Area IV ter:
Cittadinanza
Dirigente dell'Area
Viceprefetto
d.ssa Franca
SESTI
MIRAGLIA
06/46529839
buona fortuna

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1681 il: 04 Dicembre 2013, 18:41:09 »
ciao joridix,

Sono stato fermo allo step3 dal 25/09 al 02/12.
Ti consiglio di mandare una richiesta di accesso agli atti. Se dopo 30 giorni non ti rispondono oppure non vedi cambiamenti, potrai fare ricorso alla commissione.

Grazie mille...provvedo subito

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1682 il: 04 Dicembre 2013, 20:56:48 »
salve a tutti scusa se scrivo qua ma non ho riesco a scrivere un post mio :S volevo chiedere se sono l unica che dopo 19 mesi ancora non riceve il codice k/10. vi prego rispondete

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1683 il: 05 Dicembre 2013, 17:34:04 »
Per quelli che hanno presentato la pratica a Roma - stato reale della pratica:

Io non conoscevo l'area che si occupava della mia pratica è ho telefonato a questo numero 06/67291 circa 7 giorni fa, l'ho trovato sul sito della Prefettura (ho capito dopo corrisponda alla Prefettura ma la sede di via Iv novembre - vedere posit precedenti) mi hanno detto lo stato della mia pratica... "decreto firmato a giugno 2013". Sullo stato della pratica del sito figura ancora la stessa dicitura step 6. Alla faccia dei 15 giorni di termine per notificarti il decreto. Se non chiamavo stavo ancora aspettando.
Subito dopo ho inoltrato un email chiedendo di poter ritirare personalmente il decreto e ho ricevuto sempre nella stessa giornata la convocatoria!
Quindi, io proverei al numero prima citato e chiederei informazione sullo stato della vostra pratica di cittadinanza. Loro hanno aggiornato l'effettivo stato della tua pratica.
Tentare non nuoce.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1684 il: 06 Dicembre 2013, 11:55:58 »
Ciao a tutti e grazie a Naweed.
Io dopo aver inviato una diffida e i tre CUD richiesti dalla prefettura, in giro di un mese, la mia pratica passata dalla fase 2 alla 6 (( l'istruttoria si è conclusa favorevolmente; la Prefettura curerà la notifica del provvedimento di concessione. Se risiede all?estero, il decreto sarà inviato all?Autorità Consolare.)). Specifico che la domanda l'ho presentata a maggio 2009.
Però da quasi un mese che e firma a questo stato.
È un compito della prefettura o il ministero?
Devo inviare un'altra diffida?
Grazie mille

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1685 il: 06 Dicembre 2013, 19:51:54 »
ciao a tutti
io dopo quasi 4 anni, la mia pratica è ancora nella prima fase ?? qualcuno mi può aiutare??
grazie

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1686 il: 07 Dicembre 2013, 12:10:48 »
Ciao Ilham,
Devi inviare una diffida. Io dopo aver inviato una diffida, la mia pratica passata dalla fase 2 alla fase 6 in giro di un mese.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1687 il: 07 Dicembre 2013, 14:00:36 »
Buongiorno a tutti, fra pochi giorni passano i 30 giorno dalla mia prima diffida inviata ( per il momento non ho avuto nessuna risposta dal ministero , è la mia pratica è sempre ferma al punto 3 ), secondo voi dopo la scadenza di 30 giorni provo a inviare un altra diffida ( sarà la stessa di prima o la devo aggiungere che avevo già mandato una senza avere una risposta ???) ...
grazie in anticipo

JL007

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1688 il: 10 Dicembre 2013, 20:04:53 »
Ciao ragazzi,

Come avevo detto prima, o fatto la mia domanda giugno 2011 dal Consolato di Londra. La mia domanda rimane al punto 6 da 28 ottobre. Qui me hanno consigliato da fare una Richiesta di Notifica Decreto al Consolato di Londra, ho fatto questo, me hano risposto questo
"con riferimento alla diffida da voi inviata a questo Consolato Generale e ricevuta il ..../..../...., si comunica che questo Ufficio  non ha ricevuto il decreto di concessione della cittadinanza del Signor, che risulta firmato ma non trasmesso all'ente periferico.
Si e' provveduto a richiederne la trasmissione in data odierna"
Cosa voi dire? Loro hanno fatto la richesta de transmissione?
Action? Qualcuno.
Grazie a tutti
« Ultima modifica: 10 Dicembre 2013, 20:24:09 da JL007 »

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1689 il: 11 Dicembre 2013, 18:44:03 »
JL007, quelli del Consolato non hanno ancora ricevuto il Decreto che è stato firmato; ciò significa che fino a quando non gli arriva, non possono notificarti nulla. Ti informano che il giorno che ti hanno scritto quelle cose, hanno fatto un sollecito per farselo mandare.

naweed

  • *****
  • 537
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1690 il: 11 Dicembre 2013, 20:25:25 »
Buongiorno a tutti, fra pochi giorni passano i 30 giorno dalla mia prima diffida inviata ( per il momento non ho avuto nessuna risposta dal ministero , è la mia pratica è sempre ferma al punto 3 ), secondo voi dopo la scadenza di 30 giorni provo a inviare un altra diffida ( sarà la stessa di prima o la devo aggiungere che avevo già mandato una senza avere una risposta ???) ...
grazie in anticipo

si passati 30 giorni ti conviene ripetere la diffida con anche un accesso agli atti

JL007

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1691 il: 11 Dicembre 2013, 20:39:37 »
JL007, quelli del Consolato non hanno ancora ricevuto il Decreto che è stato firmato; ciò significa che fino a quando non gli arriva, non possono notificarti nulla. Ti informano che il giorno che ti hanno scritto quelle cose, hanno fatto un sollecito per farselo mandare.

Vuoi dire che adesso sono nel punto 7?
Lo saperai quanti giorni devo aspettare adesso?

Grazie per tutto.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1692 il: 11 Dicembre 2013, 20:55:45 »
si passati 30 giorni ti conviene ripetere la diffida con anche un accesso agli atti

Grazie naweed per la tua risposta ,se come i 30 giorni passano fra una 12 giorni, posso mandare comunque adesso un accesso agli atti  o no ???

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1693 il: 12 Dicembre 2013, 09:53:57 »
avevo mandato una diffida con accesso agli atti in quanto la pratica di mio zio risulta ferma "istruttoria è stata avviata, si è in attesa di ricevere i pareri" ma non ricevuto alcuna risposta. poi ho telefonato e mi hanno detto che manca il parere della polizia di prevenzione e mi hanno detto di inviare tramite fax (n. 0646539966) la richiesta per sollecitare questo parere.
secondo voi quanto tempo ci vuole per avere questo parere?

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1694 il: 12 Dicembre 2013, 09:56:41 »
Vuoi dire che adesso sono nel punto 7?
Lo saperai quanti giorni devo aspettare adesso?

Grazie per tutto.

Sì, sarebbe punto 7. Non saprei quanto tempo dovrai aspettare anche perché non sono pratico dei Consolati; comunque, non dovrebbe volerci tanto tempo.