Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

lilibeth

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1605 il: 24 Ottobre 2013, 18:54:34 »
il fax non ha piu un valore legale con la nuova legge, quindi manda una pec o raccomandata

Prima di tutto congratulazioni per il giuramento!!!  :D

E grazie per il chiarimento!
Ho spedito la richiesta di notifica del decreto, ma niente. Ormai sono quasi 2 mesi che aspetto che il comune di Milano ci faccia sapere qualcosa!
A questo punto sono 6 anni e 9 mesi da quando abbiamo fatto la domanda!
Ho intenzione di mandare un'altra richiesta, secondo te faccio bene o passo direttamente a una diffida per la conclusione della pratica?

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1606 il: 25 Ottobre 2013, 13:16:13 »
Dopo la Richiesta di informazioni ed accesso agli atti mandato tramite la mia pec il 14/10/2013, oggi sul sito del ministero lo Stato della pratica: L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione
( Domanda presentata il 22/11/2011 )

naweed

  • *****
  • 537
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1607 il: 25 Ottobre 2013, 21:10:29 »
Dopo la Richiesta di informazioni ed accesso agli atti mandato tramite la mia pec il 14/10/2013, oggi sul sito del ministero lo Stato della pratica: L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione
( Domanda presentata il 22/11/2011 )

molto bene, aspetta il 14/11/2013 e poi manda ancora una volta accesso agli atti e conclusione procedimento

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1608 il: 25 Ottobre 2013, 21:31:10 »
molto bene, aspetta il 14/11/2013 e poi manda ancora una volta accesso agli atti e conclusione procedimento

scusa naweed non posso aspettare il 25/11/2013  data del termine dei 730 Giorni ) e mandare una diffida !!!!!!!!

naweed

  • *****
  • 537
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1609 il: 25 Ottobre 2013, 21:38:10 »
scusa naweed non posso aspettare il 25/11/2013  data del termine dei 730 Giorni ) e mandare una diffida !!!!!!!!
[/quoa questo punto ti conviene aspettare proprio il 25/11/2013 e poi mandare la diffida

Re: Stato pratica:Significati
« Risposta #1610 il: 28 Ottobre 2013, 20:08:55 »
victory!
La pratica del mio marito è arrivata al passo 7 !!! " l'istruttoria si è conclusa favorevolmente; è in corso di trasmissione il provvedimento di concessione alla Prefettura che ne curerà la notifica. Se risiede all?estero, il decreto sarà inviato all?Autorità Consolare".
Grazie a tutti per i consigli , e sopratutto ai moderatori Action e Metroguida . La mia pratica invece ancora la stanno valutando .  :'( Ho mandato una seconda serie di diffide , perchè non ho ricevuto nessuna risposta da parte del Ministero . Però c'è speranza !!!
SALVE MI POI DIRE PER FAVORE QUANDO TEMPO PASSA DI MEDIA DALLA FASE 6 ALLA FASE 7 CIOE LA FIRMA DEL DECRETO SONO ALLA 6 FASE DA 15 GIORNI GRAZIE MILLE

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1611 il: 28 Ottobre 2013, 21:08:02 »
salve sono nuovo nel forum,  stao pratica     l'istruttoria si è conclusa favorevolmente; la Prefettura curerà la notifica del provvedimento di concessione. Se risiede all?estero, il decreto sarà inviato all?Autorità Consolare.
dal 3-10-2013 causa devo fare per passare subito a fase 7   grazie,,,,,,,,,,,,

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1612 il: 29 Ottobre 2013, 15:18:37 »
anche io come cyan mi trovo alla fase 6 da un mese e non e cambiato niente..ho chiamato a roma e mi hanno detto che il decreto deve essere trasmesso alla prefatura ... pero e da un mese che aspetto..cosa si potrebbe fare in questo caso? Spero che qualcuno sia cosi gentile da darci un risposta!

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1613 il: 29 Ottobre 2013, 15:51:04 »
mi e stato detto di mandare la lettera con richiesta della trasmissione del decreto pero non sono riuscito a trovare il modulo..spero veramente che qualcuno che mi riesca ad aiutare

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1614 il: 29 Ottobre 2013, 18:05:04 »
Ciao a tutti . io ho presentato domanda per la cittadinanza presso la Prefettura di Bergamo il 18/05/2012. il 2/07/2012 mi è stato consegnato il numero identificativo tramite posta elettronica.
A maggio quest’anno sono stato convocato dai Carabinieri del mio comune di residenza per colloquio. Da allora ho fatto una richiesta per accesso agli atti presso la prefettura che mi hanno subito risposto che la mia pratica è tuttora  “in fase di istruttoria presso il Ministero dell’Interno e c/o quest’Ufficio che è in attesa del rapporto informativo degli Organi di Polizia “. Ho mandato anche alla Questura di Bergamo una raccomandata di Sollecito però nonostante sono passati più di 30 giorni dalla data della ricevuta della raccomandata, non mi è stata data una risposta. A questo punto cosa faccio?  Vado ancora con una racc. di Sollecito ? devo mandarla anche  Prefettura ? Grazie mille.

naweed

  • *****
  • 537
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1615 il: 29 Ottobre 2013, 18:13:06 »
mi e stato detto di mandare la lettera con richiesta della trasmissione del decreto pero non sono riuscito a trovare il modulo..spero veramente che qualcuno che mi riesca ad aiutare

il modulo è quello del notifica decreto che ce qui sul forum devi modificarlo tu per trasmisione decreto

naweed

  • *****
  • 537
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1616 il: 29 Ottobre 2013, 18:14:44 »
Ciao a tutti . io ho presentato domanda per la cittadinanza presso la Prefettura di Bergamo il 18/05/2012. il 2/07/2012 mi è stato consegnato il numero identificativo tramite posta elettronica.
A maggio quest’anno sono stato convocato dai Carabinieri del mio comune di residenza per colloquio. Da allora ho fatto una richiesta per accesso agli atti presso la prefettura che mi hanno subito risposto che la mia pratica è tuttora  “in fase di istruttoria presso il Ministero dell’Interno e c/o quest’Ufficio che è in attesa del rapporto informativo degli Organi di Polizia “. Ho mandato anche alla Questura di Bergamo una raccomandata di Sollecito però nonostante sono passati più di 30 giorni dalla data della ricevuta della raccomandata, non mi è stata data una risposta. A questo punto cosa faccio?  Vado ancora con una racc. di Sollecito ? devo mandarla anche  Prefettura ? Grazie mille.

devi chiamare il ministero e ti fai dire quali pareri mancano ancora e poi valuti il da farsi

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1617 il: 29 Ottobre 2013, 18:36:54 »
@ naweed    questa risposta arrivava dalla Prefettura .    “in fase di istruttoria presso il Ministero dell’Interno e c/o quest’Ufficio che è in attesa del rapporto informativo degli Organi di Polizia “.
e come faccio io a chiamare il ministero ? Grazie mille

Action

  • *****
  • 1070
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1618 il: 29 Ottobre 2013, 20:19:24 »
Mandi un sollecito al ministero cosi chiedono loro i pareri mancanti.È compito loro

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1619 il: 29 Ottobre 2013, 20:42:30 »
ho capito . grazie mille.
il sollecito va mandato sia in Questura che in Prefettura ?
SOLLECITO DEI PARERI MANCANTI

Questura di  Bergamo - Divisione Stranieri
a.c.a Responsabile procedimento concessione cittadinanza italiana
(rif. prot. K10/....)
Via Noli n.26 24100 Bergamo

All’UFFICIO TERRITORIALE DEL GOVERNO di Bergamo
a.c.a. del responsabile  della pratica
Via Zelasco 3, 24121 Bergamo