Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

naweed

  • *****
  • 537
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1530 il: 21 Settembre 2013, 22:22:32 »
Guarda che non esiste nessuna legge nuova.per legge chi apre la pratica (prefettura o consolato) deve notificare il decreto.E' semplicemente un indicazione dei Prefetti per non avere gente che disturba

scusa action se mi permetto di risponderti allora io sono andato in prefettura per sapere del mio decreto e la signiora responsabile mi ha detto che la normativa è cambiata e che secondo una nuova legge la prefettura deve mandare i decreti al comune, dopo che la signiora mi abbia detto una cavolata non posso dirti

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1531 il: 21 Settembre 2013, 23:11:30 »
scusa action se mi permetto di risponderti allora io sono andato in prefettura per sapere del mio decreto e la signiora responsabile mi ha detto che la normativa è cambiata e che secondo una nuova legge la prefettura deve mandare i decreti al comune, dopo che la signiora mi abbia detto una cavolata non posso dirti

ho trovato questo :
Dal 3 giugno 2013 in attuazione dell’art. 7, comma, 1 del DPR 572/93 in combinato disposto con l’art. 23, comma 1, della legge 91/1992 la notifica dei decreti di cittadinanza sarà curata dal messo comunale, che lascerà un invito a presentarsi in Comune per ricevere la notifica dell’atto.

katty

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1532 il: 22 Settembre 2013, 09:21:06 »
grazie.......

katty

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1533 il: 22 Settembre 2013, 09:34:51 »
naweed, volevo chiederti se la pratica si ferma allo step 4 per tanto tempo cosa dovrei fare? da quanto ho letto so che ci vuole poco a passare dal 4 allo step 5.

naweed

  • *****
  • 537
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1534 il: 22 Settembre 2013, 14:14:11 »
naweed, volevo chiederti se la pratica si ferma allo step 4 per tanto tempo cosa dovrei fare? da quanto ho letto so che ci vuole poco a passare dal 4 allo step 5.

al massimo entro 15-20 giorn se non prima passerai alla fase 5 non ti preucupare fai passare questo tempo e poi se no succede niente manda conclusione procedimento

katty

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1535 il: 23 Settembre 2013, 10:20:40 »
grazie naweed......

katty

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1536 il: 23 Settembre 2013, 10:25:20 »
al massimo entro 15-20 giorn se non prima passerai alla fase 5 non ti preucupare fai passare questo tempo e poi se no succede niente manda conclusione procedimento


grazie

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1537 il: 24 Settembre 2013, 09:58:48 »
Buongiorno a tutti ragazzi io e mia madre siamo allo step 7 da circa 1 mese e mezzo, ma al comune non hanno ancora ricevuto la notifica dalla prefettura. Sono andato a chiedere in prefettura e mi hanno detto che devo aspettare.

Mio padre e mia sorella che avevano avviato la pratica insieme a me hanno già ricevuto la notifica del decreto e tra qualche giorno devono fare il giuramento, mentre a me e mia madre ancora niente  :(.


Secondo voi è normale? cosa devo fare? C'è qualche modulo od altro che posso inviare  per farli muovere?

naweed

  • *****
  • 537
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1538 il: 24 Settembre 2013, 21:11:39 »
Buongiorno a tutti ragazzi io e mia madre siamo allo step 7 da circa 1 mese e mezzo, ma al comune non hanno ancora ricevuto la notifica dalla prefettura. Sono andato a chiedere in prefettura e mi hanno detto che devo aspettare.

Mio padre e mia sorella che avevano avviato la pratica insieme a me hanno già ricevuto la notifica del decreto e tra qualche giorno devono fare il giuramento, mentre a me e mia madre ancora niente  :(.


Secondo voi è normale? cosa devo fare? C'è qualche modulo od altro che posso inviare  per farli muovere?

no non è normale , perche la prefettura ha 15 giorni di tempo pe fare la notifica o mandarlo al comune, quindi ti consiglio di mandare il ( notifica decreto ) alla prefettura, il modulo lo trovi qui sul forum

naweed

  • *****
  • 537
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1539 il: 26 Settembre 2013, 18:56:38 »
ragazzi oggi alle ore 10:00 ho fatto il giuramento e dalla mezzanotte saro italiano, e ho gia fatto domanda per la carta identita, faccio i miei piu cari auguri e ringraziamenti di quore alle persone di questo forum che mi hanno dato dei buoni consigli e mi hanno aiutato a fare risultati,alle persone che stanno per fare giuramento e quelli che sono ancora in mezza via sono veramente commosso :D ;D ;D ;D forza ragazzi sono a vostra disposizione per consigli

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1540 il: 26 Settembre 2013, 19:54:09 »
grandeeeee naweed tanti auguri!!!!!

katty

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1541 il: 26 Settembre 2013, 20:47:03 »


augurone naweed....

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1542 il: 26 Settembre 2013, 20:54:10 »
ragazzi oggi alle ore 10:00 ho fatto il giuramento e dalla mezzanotte saro italiano, e ho gia fatto domanda per la carta identita, faccio i miei piu cari auguri e ringraziamenti di quore alle persone di questo forum che mi hanno dato dei buoni consigli e mi hanno aiutato a fare risultati,alle persone che stanno per fare giuramento e quelli che sono ancora in mezza via sono veramente commosso :D ;D ;D ;D forza ragazzi sono a vostra disposizione per consigli

Auguri, Auguri , Auguri ........... :D :D :D

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1543 il: 27 Settembre 2013, 09:44:59 »
auguri
ragazzi oggi alle ore 10:00 ho fatto il giuramento e dalla mezzanotte saro italiano, e ho gia fatto domanda per la carta identita, faccio i miei piu cari auguri e ringraziamenti di quore alle persone di questo forum che mi hanno dato dei buoni consigli e mi hanno aiutato a fare risultati,alle persone che stanno per fare giuramento e quelli che sono ancora in mezza via sono veramente commosso :D ;D ;D ;D forza ragazzi sono a vostra disposizione per consigli



AUGURI NAWEED

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1544 il: 27 Settembre 2013, 14:50:13 »
ragazzi oggi alle ore 10:00 ho fatto il giuramento e dalla mezzanotte saro italiano, e ho gia fatto domanda per la carta identita, faccio i miei piu cari auguri e ringraziamenti di quore alle persone di questo forum che mi hanno dato dei buoni consigli e mi hanno aiutato a fare risultati,alle persone che stanno per fare giuramento e quelli che sono ancora in mezza via sono veramente commosso :D ;D ;D ;D forza ragazzi sono a vostra disposizione per consigli


auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii