Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1455 il: 29 Agosto 2013, 21:52:28 »
@naweed sei ancora a  Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma. ?


naweed

  • *****
  • 537
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1456 il: 29 Agosto 2013, 22:34:32 »
@naweed sei ancora a  Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma. ?

si certo sono ancora in fase 5 cioe le firme spero per poco

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1457 il: 30 Agosto 2013, 07:08:00 »
No perche visto che siamo passati in quella fase quasi insieme, in teoria, spero, che quando la cambi te, la cambio anche io :)

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1458 il: 30 Agosto 2013, 08:57:01 »
Salve, sull' sito dell Ministero si legge:  Sono stati acquisiti i pareri - la pratica è in fase di valutazione finale.
Invece ho ricevuto una mail dal DLCI4bis con scritto:  Si comunica che l'ter istruttorio relativo alla pratica in oggetto si è concluso favorevolmente; il provvedimento di concessione è stato predisposto ed è in fase di formalizzazione.
NN riesco a capire se sono in fase 5 o 6? Mi sapete dire? Saluti

tagoro

  • ***
  • 171
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1459 il: 30 Agosto 2013, 09:06:51 »
Salve, sull' sito dell Ministero si legge:  Sono stati acquisiti i pareri - la pratica è in fase di valutazione finale.
Invece ho ricevuto una mail dal DLCI4bis con scritto:  Si comunica che l'ter istruttorio relativo alla pratica in oggetto si è concluso favorevolmente; il provvedimento di concessione è stato predisposto ed è in fase di formalizzazione.
NN riesco a capire se sono in fase 5 o 6? Mi sapete dire? Saluti

sei in fase 5, ma il sito del ministero non è ancora aggiornato, fra qualche giorno vedrai scritto sul sitto: “Sono stati acquisiti i pareri necessari! Il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma”.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1460 il: 30 Agosto 2013, 09:19:02 »
Grazie, Tagoro!

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1461 il: 30 Agosto 2013, 19:23:22 »
@naweed, a me oggi è cambiata in 'istruttoria si è conclusa favorevolmente; la Prefettura curerà la notifica del provvedimento di concessione. Se risiede all?estero, il decreto sarà inviato all?Autorità Consolare.
Spero anche a te, ciao a tutti.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1462 il: 30 Agosto 2013, 20:17:08 »
ciao a tutti, oggi ho richiamato di nuovo il ministero del interno per sapere se hanno ricevuto il parere della polizia di prevenzione ( risulta l'unico parere mancante ) ,ma ancora niente .
A questo punto devo solo aspettare ??????? cosa mi consigliati .

ho inviato 02 solleciti tramite la mia Email personale al responsabile della mia pratica al ministero Dott.ssa Franca sestimiraglia, ma fino ad oggi non ho ricevuto nessuna riposta !!!!!!!!!!!

naweed

  • *****
  • 537
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1463 il: 31 Agosto 2013, 11:59:50 »
ciao a tutti, oggi ho richiamato di nuovo il ministero del interno per sapere se hanno ricevuto il parere della polizia di prevenzione ( risulta l'unico parere mancante ) ,ma ancora niente .
A questo punto devo solo aspettare ??????? cosa mi consigliati .

ho inviato 02 solleciti tramite la mia Email personale al responsabile della mia pratica al ministero Dott.ssa Franca sestimiraglia, ma fino ad oggi non ho ricevuto nessuna riposta !!!!!!!!!!!

manda un accesso agli atti e sollecito pareri mancanti al ministero dopo ci pensa il ministero a solleccitare la polizia di prevenzione

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1464 il: 10 Settembre 2013, 20:12:07 »
MIRACOLO!!!! Stamattina - fase 6. Stasera - fase 7! E adessomenefregocuantoancoradevoaspettare. Spero per Natale di diventare italiana. Grazie ai vostri consigli preziosi e a vostro sito meraviglioso! Vi voglio bene!

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1465 il: 10 Settembre 2013, 20:31:46 »
manda un accesso agli atti e sollecito pareri mancanti al ministero dopo ci pensa il ministero a solleccitare la polizia di prevenzione

scusa naweed se mando un accesso agli atti e sollecito pareri mancanti al ministero ( se me lo concedono ) devo andare a roma a visionare !!!!! ( spero di non dire stupidate )

naweed

  • *****
  • 537
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1466 il: 10 Settembre 2013, 21:30:22 »
scusa naweed se mando un accesso agli atti e sollecito pareri mancanti al ministero ( se me lo concedono ) devo andare a roma a visionare !!!!! ( spero di non dire stupidate )

non devi andare a roma, allora ci sono enti come questura o comune o prefettura che puoi sollecitare tu direttamente i loro pareri ma ci sono dei altri enti come il casellario giudiziale richiesto dal ministero della giustizia, oppure la sicurezza della reppublica richiesto dai servizzi segreti, che solo il ministero lo puo solleccitare, quindi devi mandare solleccito pareri mancanti ed accesso agli atti al ministero cosi il ministero solleccita il parere mancante  e la tua pratica sara lavorata

ersy

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1467 il: 10 Settembre 2013, 21:41:48 »
Il 21 agosto ho ricevuto un accesso agli atti dove diceva k erano stati acquistati ttt pareri e la pratica si trova al miniatero,ma ho chiamato 3 volte al ministero ma loro mi dicono k manca ancora il parere della questura e della prefettura

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1468 il: 10 Settembre 2013, 21:48:13 »
non devi andare a roma, allora ci sono enti come questura o comune o prefettura che puoi sollecitare tu direttamente i loro pareri ma ci sono dei altri enti come il casellario giudiziale richiesto dal ministero della giustizia, oppure la sicurezza della reppublica richiesto dai servizzi segreti, che solo il ministero lo puo solleccitare, quindi devi mandare solleccito pareri mancanti ed accesso agli atti al ministero cosi il ministero solleccita il parere mancante  e la tua pratica sara lavorata

grazie mille naweed, scusami devo usare i modulo id metroguida del forum vecchio, se lei disponibile mi puo aiutare a fare una bozza , sarò molto grato

naweed

  • *****
  • 537
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1469 il: 10 Settembre 2013, 22:09:18 »
Il 21 agosto ho ricevuto un accesso agli atti dove diceva k erano stati acquistati ttt pareri e la pratica si trova al miniatero,ma ho chiamato 3 volte al ministero ma loro mi dicono k manca ancora il parere della questura e della prefettura

quando chiami al ministero tante volte ti dicono cavolate perche sono nervosi e altre volte ti dicono cose vere perche sono di buon umore, anche io ero in fase 3 ma quando chiamavo mi dicevano mancava il parere della questura poi ho mandato un accesso agli atti e il giorno dopo sono passato in fase 4