Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1350 il: 31 Maggio 2013, 22:09:45 »
a me hanno chiesto solo la carta d identita della mia moglia e di la mia e una marca da bollo.dimi per favore la marca da bollo che hanno chiesto quanto costa ?

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1351 il: 31 Maggio 2013, 23:35:50 »
Ho mandato la diffida al Ministero via fax dopo un giorno sul sito del Ministero appare la scritta ,

 L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione.
cosa devo fare e a che livello è?
grazie a tutti   

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1352 il: 01 Giugno 2013, 08:25:15 »
Sei in fase 3! Dipende da quanto tempo la tua pratica è in ballo! Se sono passati i 730gg manda una diffida altrimenti una richiesta di conclusione pratica!

Dink

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1353 il: 01 Giugno 2013, 11:51:38 »
Ho presentato la mia richiesta di cittadinanza per motivi di residenza il  06/03/2008 .
 Il colloquio in Questura di Milano è stato fatto in data 11/06/2012.

grazie

Action

  • *****
  • 1070
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1354 il: 02 Giugno 2013, 11:24:48 »
a me hanno chiesto solo la carta d identita della mia moglia e di la mia e una marca da bollo.dimi per favore la marca da bollo che hanno chiesto quanto costa ?

14,62 come tutte le marche da bollo che servono per questi documenti.Cancellerò tutti i post con le domande banali

Action

  • *****
  • 1070
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1355 il: 02 Giugno 2013, 11:27:38 »
mi è stato detto di portare una sola marca da bollo che poi viene messa sulla copia del decreto che ti danno, auto certificato di stato di famiglia firmato sia da te che da tua moglie, la cosa strana e che mi hanno chiesto un atto integrale di matrimonio(che per il funzionario tramite telefono non lo si può auto certificare ben si viene chiesto al proprio comune di residenza ovvero dove è stato trascritto) e  un documento di riconoscimento, tutto qua.

Falso, dal 2012 questo atto non viene rilasciato.Può essere chiesto dalla Prefettura al comune, ma voi dovete solo autocertificare.Legge sulla semplificazione.....

gjana

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1356 il: 03 Giugno 2013, 18:04:56 »
ciao a tutti , qualcuno mi sa dire quanto tempo ci vuole dalla fase 2 alla fase 3 , cittadinanza per residenza prefettura di milano ,sono nella fase 2 da 2 settimane , domanda fata 03 / 2011 , grazie a tutti .

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1357 il: 03 Giugno 2013, 20:24:16 »
quando avranno tutti i pareri non c'è una tempistica

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1358 il: 03 Giugno 2013, 21:24:51 »
ciao a tutti , qualcuno mi sa dire quanto tempo ci vuole dalla fase 2 alla fase 3 , cittadinanza per residenza prefettura di milano ,sono nella fase 2 da 2 settimane , domanda fata 03 / 2011 , grazie a tutti .

Sono passati più di 730 gg dalla data di richiesta, manda una diffida vedrai che si muoverà tutto e sei hai tutto in regola ti posso garantire in massimo 4/5 mesi avrai il tuo decreto firmato.

gjana

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1359 il: 03 Giugno 2013, 22:17:40 »
grazie mille per la risposta  Aliens77  e a Purell , si  sono passati + di 730 giorni , un saluto .

Re:Firma Decreto
« Risposta #1360 il: 05 Giugno 2013, 10:29:13 »
Ciao Ragazzi volevo sapere se qualcuno dal 20 aprile scorso fino adesso gli e stato firmato il decreto di cittadinanza per residenza ??!?!??

Di solito si impiega dai 20 ai 40 giorni e sono trascorsi questi 40 giorni circa e nessuno ne sa niente di firme .

Dal primo di maggio il mio e stato firmato dal ministro dell'interno  cosi mi hanno detto a roma ,

 e stato mandato alla presidenza della repubblica per la firma .

Ci vuole piu di un mese per la firma nella presidenza della repubblica??

Sul sito non si aggiorna niente siamo sempre al punto 5 da piu di 40 giorni .

I ragazzi che stanno aspettando le firme aggiornino i loro stati .

Grazie e saluti a tutti !!!



Anch'io aspetto da metà aprile e sembra non si muova nulla! Ho sentito Roma e dicono che "non si può mettere fretta" in questa fase...qualche idea o novità?

Grazie a tutti,
Thiago

ippo

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1361 il: 05 Giugno 2013, 11:28:46 »
Buongiorno. il mio decreto è stato firmato il 02 Aprile 2013, e l'ho ritirato il 16 Maggio 2013. Sul sito del ministero ero passato allo Step 7  il 23 Aprile 2013.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1362 il: 05 Giugno 2013, 21:36:44 »
salve ragazzi!

oggi ho visto che lo status della mia pratica è su:

Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma.

cosa vuol dire?
Se è favorevole, in quanto potrei essere avvisato a casa?

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1363 il: 06 Giugno 2013, 09:02:09 »
salve ragazzi!
oggi ho visto che lo status della mia pratica è su:
Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma.
cosa vuol dire?
Se è favorevole, in quanto potrei essere avvisato a casa?

Lo dice la frase stessa.  Sono stati acquisiti tutti i pareri necessari che il decreto di concessione è agli organi competenti per la Firma.
Ti è stato concesso la cittadinanza, deve solo essere firmato il decreto di concessione.

Un saluto
Qui perde un caro amico, perde tantissimo;
Qui perde la speranza, perde tutto. NON MOLLARE MAI

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1364 il: 06 Giugno 2013, 11:33:06 »
buona sera tutti .ieri ho preso il decreto sono contento.ora devo aspettare il comuni per il giuramento.grazie tanto action