Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1320 il: 21 Maggio 2013, 13:42:15 »
un documento(carta , identità) e una marca da bollo da 14.62,,
si ritira in prefettura(parlo per experiencia personale) Prefettura di Udine.
Che qualche prefettura che la manda direttamente in comune,prova a chiamare la tua prefettura.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1321 il: 21 Maggio 2013, 14:23:31 »
Salve.vorrei sapere di una cosa.se qualcuno sa mi rispndi per piacere....io fatto domanda per la cittadinanza italiana febraio 2011 a prefettura di vicenza.fine ad oggi mi sono questo punto :"L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione"....mi hanno chiamato per quolloqui il giorno di 28 marzo. quindi passato quasi 2 mesi.devo aspettare ancora ? o meglio che rivolgere col un avvocato ? per fare diffida ? o assolutamente non serve niente ? voglio dire bisgno aspettare finche loro(ministero del'interno) non risponde ?

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1322 il: 21 Maggio 2013, 14:35:25 »
Salve.vorrei sapere di una cosa.se qualcuno sa mi rispndi per piacere....io fatto domanda per la cittadinanza italiana febraio 2011 a prefettura di vicenza.fine ad oggi mi sono questo punto :"L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione"....mi hanno chiamato per quolloqui il giorno di 28 marzo. quindi passato quasi 2 mesi.devo aspettare ancora ? o meglio che rivolgere col un avvocato ? per fare diffida ? o assolutamente non serve niente ? voglio dire bisgno aspettare finche loro(ministero del'interno) non risponde ?


Mandi una diffida ad adempiere visto che sono passati i famosi 730gg e vedrai che si sbloccherà tutto (senza avere bisogno dell'avvocato).
Troverai il modulo nella sezione moduli utili

Un saluto
Qui perde un caro amico, perde tantissimo;
Qui perde la speranza, perde tutto. NON MOLLARE MAI

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1323 il: 21 Maggio 2013, 20:20:48 »
ho presentato la richiesta il 15/03/2011 e dopo più di un anno sul sito mi visualizza ancora la dicitura :la pratica è stata avviata ,siamo in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica,è una cosa normale? dovrei sollecitare secondo voi?la  richiesta è per residenza nella prefettura di bergamo ,attendo risposta grazie
oggi me rivato secondo significati L?istruttoria non è ancora completa, si è in attesa di acquisire tutti i pareri necessary
prefettura di bergamo ,attendo risposta grazie

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1324 il: 22 Maggio 2013, 08:50:53 »
ho presentato la richiesta il 15/03/2011 e dopo più di un anno sul sito mi visualizza ancora la dicitura :la pratica è stata avviata ,siamo in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica,è una cosa normale? dovrei sollecitare secondo voi?la  richiesta è per residenza nella prefettura di bergamo ,attendo risposta grazie
oggi me rivato secondo significati L?istruttoria non è ancora completa, si è in attesa di acquisire tutti i pareri necessary
prefettura di bergamo ,attendo risposta grazie


Anch'io sono di Bergamo e ti posso assicurare anche per scritto che manca ancora il parere della Questura. Se non fai niente possono mettere anche 4 anni solo per dare il loro parere.
Per esperienza personale, ti consiglio di mandare subito la diffida ad adempiere, lo troverai nella sezione moduli utili.

Un saluto

Qui perde un caro amico, perde tantissimo;
Qui perde la speranza, perde tutto. NON MOLLARE MAI

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1325 il: 23 Maggio 2013, 08:38:16 »
Quella è la fase 4, e quando la scritta cambiera e il decreto sarà alle firme, sarai al punto 5.

Sul sito si trova tutto alla fase della firma da un mese circa. Secondo te dovrei aspettare ancora un pò o posso già mandare un altra diffida per velocizzare i tempi? Dato che la mia pratica l'ho aperta nel 2009...

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1326 il: 23 Maggio 2013, 08:58:37 »
Sul sito si trova tutto alla fase della firma da un mese circa. Secondo te dovrei aspettare ancora un pò o posso già mandare un altra diffida per velocizzare i tempi? Dato che la mia pratica l'ho aperta nel 2009...


Una volta che la pratica è alle firme devi solo attendere. Non puoi mettere fretta al Presidente della Repubblica o al ministro dell'interno(se la richiesta è per residenza). E poi siete in tanti ad aspettare le firme (Basta leggere sul forum).

Un saluto
Qui perde un caro amico, perde tantissimo;
Qui perde la speranza, perde tutto. NON MOLLARE MAI

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1327 il: 23 Maggio 2013, 10:17:39 »
Hai perfettamente ragione, ma sai com'è punto di laurearmi a medicina a fine anno e la cittadinanza sarebbe utilissima per partecipare a concorsi pubblici che purtroppo sono aperti solo ai cittadini italiani.
Resto in attesa e speriamo bene :).

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1328 il: 23 Maggio 2013, 10:36:39 »
Hai perfettamente ragione, ma sai com'è punto di laurearmi a medicina a fine anno e la cittadinanza sarebbe utilissima per partecipare a concorsi pubblici che purtroppo sono aperti solo ai cittadini italiani.
Resto in attesa e speriamo bene :).

Stai tranquillo che sei ad bel punto. Di solito per la firma ci vogliono dai 20 ai 40 giorni (nel caso del sottoscritto 20 giorni esatti). Ci stanno mettendo un pò di più per tutto ciò che è successo (elezione PDR e poi formazione del governo).
E buona fortuna per la Laurea.

Un saluto
Qui perde un caro amico, perde tantissimo;
Qui perde la speranza, perde tutto. NON MOLLARE MAI

hicham

  • ***
  • 204
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1329 il: 23 Maggio 2013, 13:22:21 »
Ciao,in quattro giorni sono passato dalla fase 4alla fase 5,grazie a tutti per gli informazione  ;D

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1330 il: 23 Maggio 2013, 19:48:28 »
Stai tranquillo che sei ad bel punto. Di solito per la firma ci vogliono dai 20 ai 40 giorni (nel caso del sottoscritto 20 giorni esatti). Ci stanno mettendo un pò di più per tutto ciò che è successo (elezione PDR e poi formazione del governo).
E buona fortuna per la Laurea.

Un saluto

Ok  ;D Grazie mille per le info e il sostegno ;)

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1331 il: 25 Maggio 2013, 14:16:32 »
Sono in attesa della firma dal 19 del mese scorso...ho chiamato anche il Ministero, e bisogna solo aspettare. Penso che da li la cosa sia piuttosto veloce...ci sarà da vedere se ci fanno perdere tempo in Prefettura. Comunque sia anch'io sarei interessato ai concorsi pubblici della sanità, visto che sono psicologo. Ti capisco benissimo.

Buona fortuna.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1332 il: 27 Maggio 2013, 18:30:23 »
Salve a tutti, oggi ho chiamato il Pref di roma per verificare lo status della mia domanda (un provino), mi ha risposto una gentilissima signora,
io: buongiorno sig.ra posso avere info per la mia domanda ?
Lei: mi dai il K10
Lei:  hai presentato la domanda il 4 sept. 2012 ?
io:    :-\ SI
lei: aaaaah allora ancora presto fino 2014 !!!!!!!!!
io: sig.ra ho fatto tutto,documenti, il colloquio di polizia nel Ott. 2012.
Lei: ok, aspetta un'attimo !!
io:  :'( pregare
Lei: sei molto avanzato, tutto apposto, abbiamo tutti i pareri, manca solo l'UTG !!!
io: sarebbe ??
Lei: la pref deve firmare.
io: quando ?
Lei: eeh eh eh non lo so, devi aspettare.
io: ok, Grazie
---------------------------

ma lo status ancora sta nel punto 1, e quel UTG cosa deve fare dopo la firma ?? e quando sarebbe ?

mando una diffida o aspetto ancora ???

Grazie

Qui perde un caro amico, perde tantissimo;
Qui perde la speranza, perde tutto. NON MOLLARE MAI

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1334 il: 27 Maggio 2013, 18:56:01 »
Grazie Agnini200,
però la mia domanda è per residenza (asilo politico) non matrimonio, sarebbe uguale ??