Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

fabiolo

  • *
  • 23
  • rispetto per tutti paura di nessuno !!!!!!!!!!!!!!
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1275 il: 23 Aprile 2013, 20:46:56 »
ciao ragazzi lunedi sono passato alla fase 7 oggi ho chiamato la prefettura e me a detto la funzionaria che il mio decreto era gia da loro.volevo sapere per favore se lo posso andare a prendere senza aspettare la lettera che mi dovrebbero mandare dalla prefettura per andarlo a prendere grazie  8)
combattere e umano !!!!!!!!!

usman

  • ****
  • 308
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1276 il: 23 Aprile 2013, 21:11:55 »
ciao ragazzi lunedi sono passato alla fase 7 oggi ho chiamato la prefettura e me a detto la funzionaria che il mio decreto era gia da loro.volevo sapere per favore se lo posso andare a prendere senza aspettare la lettera che mi dovrebbero mandare dalla prefettura per andarlo a prendere grazie  8)

Questo non so dirti di preciso, ma se fossi in te un tentativo lo farei lo stesso; tanto cosa mi costa ??

Choice is yours !!!

un saluto

S.M.

  • ****
  • 287
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1277 il: 23 Aprile 2013, 21:34:39 »
ciao ragazzi lunedi sono passato alla fase 7 oggi ho chiamato la prefettura e me a detto la funzionaria che il mio decreto era gia da loro.volevo sapere per favore se lo posso andare a prendere senza aspettare la lettera che mi dovrebbero mandare dalla prefettura per andarlo a prendere grazie  8)
Scusama quando gli hai chiamati, potevi chiederlo direttamente a loro, no?

Comunque come ha detto usman, un tentativo di persona non guasta mai!


Auguri
« Ultima modifica: 23 Aprile 2013, 22:40:30 da S.M. »

usman

  • ****
  • 308
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1278 il: 23 Aprile 2013, 21:39:53 »
si vedo che era talmente felice quando gli hanno detto che avevano gia' il suo decreto che si è scordato di chiedere. lol

Congratulazioni cmq

S.M.

  • ****
  • 287
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1279 il: 23 Aprile 2013, 22:41:20 »
si vedo che era talmente felice quando gli hanno detto che avevano gia' il suo decreto che si è scordato di chiedere. lol

Congratulazioni cmq

Io personalmente la prima cosa che farei (mi auguro anche di fare) una volta arrivato al punto 7 e di andare direttamente in prefettura!  ;D

usman

  • ****
  • 308
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1280 il: 23 Aprile 2013, 22:57:06 »
No adesso scherzi a parte ci stiamo dannando l'anima per sta meritatissima  cittadinanza , io personalmente non permetterei neanche un giorno in più' ad questo funzionario che si stanca a consegnarmi un foglio di carta.

Quel decreto è tuo e te lo devono fare senza ma senza pero' .

fabiolo

  • *
  • 23
  • rispetto per tutti paura di nessuno !!!!!!!!!!!!!!
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1281 il: 23 Aprile 2013, 23:10:22 »
grazie ragazzi domani ci vado di persona come avete detto voi che mi costa. domani vi dico come andata grazie buona fortuna a tutti ... :-X
combattere e umano !!!!!!!!!

usman

  • ****
  • 308
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1282 il: 23 Aprile 2013, 23:18:00 »
grazie ragazzi domani ci vado di persona come avete detto voi che mi costa. domani vi dico come andata grazie buona fortuna a tutti ... :-X

Aspetta. se ti dicono qualcosa gli dici di farti questa gentilezza perche' la settimana prossima hai un impegno importante o che nè so Inventane una scusa
al momento. 

S.M.

  • ****
  • 287
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1283 il: 24 Aprile 2013, 00:19:08 »
grazie ragazzi domani ci vado di persona come avete detto voi che mi costa. domani vi dico come andata grazie buona fortuna a tutti ... :-X

Vai e parlaci tranquillamente. Se ti fà storie, gli puoi dire che hanno 15 gg di tempo per notificartelo e comunque se te lo consegnao a mano, faciliti il loro lavoro e cosi dicendo!


Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1284 il: 24 Aprile 2013, 00:54:21 »
Salve . Vi vorrei chiedere cortesemente qualche suggestione riguardo alle tempistiche . Ho avuto modo solo ora di prendere atto della presenza (nonché dell'utilità ) di questo sito . Il gg 11/04/2013 sono passati 2 anni da quando ho depositato la mia richiesta di cittadinanza . Il sito del ministero dice che lo stato della mia pratica è ancora fermo al punto 1) . Come mi consigliate di procedere? Vi ringrazio anticipatamente .

S.M.

  • ****
  • 287
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1285 il: 24 Aprile 2013, 01:02:40 »
Salve . Vi vorrei chiedere cortesemente qualche suggestione riguardo alle tempistiche . Ho avuto modo solo ora di prendere atto della presenza (nonché dell'utilità ) di questo sito . Il gg 11/04/2013 sono passati 2 anni da quando ho depositato la mia richiesta di cittadinanza . Il sito del ministero dice che lo stato della mia pratica è ancora fermo al punto 1) . Come mi consigliate di procedere? Vi ringrazio anticipatamente .

Ciao Razvan,
 visto che sono passati i 730 giorni, puo mandare subito una diffida ad adempiere al ministero dell'interno

Trovi il modulo da modificare su questo indirizzo: http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/moduli-utili-per-la-cittadinanza/

S.M.

  • ****
  • 287
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1286 il: 24 Aprile 2013, 10:42:08 »
Siiiiii, lo stato della pratica è cambiato di nuovo!!!!

Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma!

Quindi è andata????

 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

« Ultima modifica: 24 Aprile 2013, 10:44:01 da S.M. »

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1287 il: 24 Aprile 2013, 11:29:58 »
Non solo, ma basta dare un'occhiata su internet per scoprire che non è il ministro che firma, bensí, il ministro dell'interno ha delegato il sottosegretario di stato Saverio Ruperto ad occpuarsi di tutto ciò che riguarda permessi di soggiorno, cittadinanza, asilo e flussi di ingresso.

Certo che gli "azzecca garbugli" ne trovano di tutte, ma a me sembrerebbe molto strano che la delega al ministro e la delega del ministro al sottosegretario di stato decadessero mentre ambo sono ancora in ufficio con tanto di stipendio.

E voilà che qui trovate pure la notizia della nomina con tanto di scanning della delega:

http://www.interno.gov.it/mininterno/site/it/sezioni/ministero/sottosegretari/0998_ruperto/

http://www.interno.gov.it/mininterno/site/it/assets/files/22/0764_decreto_nomina_sottosegretari.pdf

Perfetto !!

Grazie

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1288 il: 24 Aprile 2013, 11:37:59 »
ciao ragazzi lunedi sono passato alla fase 7 oggi ho chiamato la prefettura e me a detto la funzionaria che il mio decreto era gia da loro.volevo sapere per favore se lo posso andare a prendere senza aspettare la lettera che mi dovrebbero mandare dalla prefettura per andarlo a prendere grazie  8)


Complimenti !! sei arrivato alla fine !

se fossi in te io non glielo chiederei al telefono ,

andrei direttamente la a chiedere che mi diano il decreto .

secondo me dipende dal dirigente dell'ufficio in prefettura ,perche quando gli arriva hanno l'obbilgo  entro 15 giorni di dartelo .

per questo per loro non credo che sia differente se te lo diano il secondo giorno o dopo 15 giorni (dipende sempre da quale persona capiti ! ci sono quelle elastiche e ci sono quelle non elastiche .......

buona fortuna!!!!

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1289 il: 24 Aprile 2013, 11:44:52 »
Siiiiii, lo stato della pratica è cambiato di nuovo!!!!

Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma!

Quindi è andata????

 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D


Auguri ;) ;) credo che la fase difficile sia passata e il decreto di concessione e pronto e sta aspettando quelle due belle firme !!!

adesso devi aspettare piu o meno un mese per passare alla fase 6 come noi lo stiamo aspettando !!

dai che ce l'abbiamo quasi fatta  8) 8) 8) 8) 8)

salutiii