Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1200 il: 18 Aprile 2013, 14:29:10 »
Ho appena controllato, e il sistema funziona ora.

Action

  • *****
  • 1070
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1201 il: 18 Aprile 2013, 15:16:23 »
VE LO SCRIVO IN CARATTERI CUBITALIIIIIIIIIIIII
AVETE APERTO UN TOPIC CON I PROBLEMI CONNESSI AL SITO NON FUNZIONANTE.CONTINUATE SU QUELLO
ALTRIMENTI CANCELLERO' TUTTI I MESSAGGI PUBBLICATI.
CHE IL SITO NON SIA AGGIORNATO O FUNZIONANTE NON E' UN PROBLEMA NATO QUESTO MESE MA ESISTE DA ANNI ORAMAI.
IMPARATE A NON INTASARE IL FORUM, ALTRIMENTI DIVENTA INUTILE E NON SEGUE UN FILO LOGICO.
A VOI LA SCELTA............

Action

  • *****
  • 1070
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1202 il: 18 Aprile 2013, 15:31:56 »
Buongiorno

oggi abbiamo inviato la diffida per matrimonio con pec in prefettura, quanto ci vorrà per rispondere secondo voi, ma il fatto che abbiamo una bimba di quasi 3 anni potrebbe accellerare lo stato della pratica di cittadinamìnza di nio marito

Massimo 30 giorni per la risposta.I figli minori non "accellerano" la pratica

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1203 il: 18 Aprile 2013, 15:46:27 »
Ciao ragazzi

non so più che cosa fare. Ho inviato tramite fax una diffida 12gg fa, ho chiamato e mi hanno detto che non gli risultava anche se io ho la ricevuta di conferma. Allora mi hanno dato il n° 0646539966 e stamattina l'ho rimandata di nuovo, chiamo e mi dicono che quel numero di fax risponde alla segreteria del prefetto del ministero (o qualcosa del genere) e mi danno il loro num. di telefono. Chiamo da stamattina ma nessuno mi risponde. Chiamo l'ufficio della Dott.ssa Ciciriello e non mi risponde nessuno anzì esce la registrazione automatica che mi indirizza verso un altro operatore e poi mi dice che non è possibile. Chiamo l'assistente della Dott.ssa Ciciriello, la Dott.ssa Rea e tanto per non smentire gli altri, non mi risponde nessuno.

Vi ricordo che la mia pratica è al punto che i pareri sono stati acquisiti e sono favorevoli ed ora c'è da fare il decreto e mandarlo per le firme. E questo mi è stato comunicato già una dozzina di giorni fa quando ho chiamato e mandato la prima diffida, e cmq chi sa da quando tempo era già in quello stato. Nonostante ciò ad oggi non l'hanno nemmeno preparato il decreto.

Chi mi riesce ad aiutare gentilmente, che io non so più cosa fare. Se ho sbagliato qualcosa? Se devo non devo inviare la diffida per fax??? Se la diffida  la devo far inviare al mio legale? Non so più nemmeno che dico...ho visto gente che dopo due settimane dall'acquisizione dei pareri avevano già preparato il decreto, l'avevano firmato e mandato alla prefettura di competenza.

Grazie anticipatamente a chi pazientemente mi vorrà rispondere.

usman

  • ****
  • 308
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1204 il: 18 Aprile 2013, 16:15:13 »
leo devi avere pazienza e provare a chiamare il numero della la Dott.ssa Rea.
è l'unica che puo' darti tutte le informazione che vuoi. prova a richiamare.
E pensa che il son riuscito a parlare con la responsabile della mia pratica dopo 2 mesi di chiamate.


un saluto

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1205 il: 19 Aprile 2013, 13:19:59 »
volevo chiedere quale fosse il numero del ministero dell'interno, se qualcuno gentilmente potrebbe dircelo ne sarei grato

usman

  • ****
  • 308
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1206 il: 19 Aprile 2013, 23:02:43 »
volevo chiedere quale fosse il numero del ministero dell'interno, se qualcuno gentilmente potrebbe dircelo ne sarei grato

io piu' volto ho dato questo numero nei varie post mie.  lo trovi nel topic Quelli del step 3

un saluto

S.M.

  • ****
  • 287
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1207 il: 20 Aprile 2013, 13:38:10 »
Ciao a tutti,

ieri mi è arrivato questo email dal ministero:

Comunico che la pratica in oggetto è stata fino ad oggi in valutazione per mancanza di un elemento
istruttorio. Si sta ora predisponendo il decreto di concessione della cittadinanza italiana che andrà alla
firma degli Organi competenti.

Quindi posso stare tranquillo? Fino adesso non mi è arrivato nessun diniego o cose del genere...

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1208 il: 20 Aprile 2013, 14:46:55 »
Ciao a tutti,

ieri mi è arrivato questo email dal ministero:

Comunico che la pratica in oggetto è stata fino ad oggi in valutazione per mancanza di un elemento
istruttorio. Si sta ora predisponendo il decreto di concessione della cittadinanza italiana che andrà alla
firma degli Organi competenti.

Quindi posso stare tranquillo? Fino adesso non mi è arrivato nessun diniego o cose del genere...


Vuole dire sei al 4°Step che sono stati acquisiti i pareri –la pratica è in fase di valutazione finale” vorrebbe a dire predisposizione del decreto
Aspetta di passare alla firma e poi puoi stare tranquillo.. è la Fase che dura di meno

U saluto
Qui perde un caro amico, perde tantissimo;
Qui perde la speranza, perde tutto. NON MOLLARE MAI

Action

  • *****
  • 1070
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1209 il: 20 Aprile 2013, 16:11:12 »
Ciao ragazzi

non so più che cosa fare. Ho inviato tramite fax una diffida 12gg fa, ho chiamato e mi hanno detto che non gli risultava anche se io ho la ricevuta di conferma. Allora mi hanno dato il n° 0646539966 e stamattina l'ho rimandata di nuovo, chiamo e mi dicono che quel numero di fax risponde alla segreteria del prefetto del ministero (o qualcosa del genere) e mi danno il loro num. di telefono. Chiamo da stamattina ma nessuno mi risponde. Chiamo l'ufficio della Dott.ssa Ciciriello e non mi risponde nessuno anzì esce la registrazione automatica che mi indirizza verso un altro operatore e poi mi dice che non è possibile. Chiamo l'assistente della Dott.ssa Ciciriello, la Dott.ssa Rea e tanto per non smentire gli altri, non mi risponde nessuno.

Vi ricordo che la mia pratica è al punto che i pareri sono stati acquisiti e sono favorevoli ed ora c'è da fare il decreto e mandarlo per le firme. E questo mi è stato comunicato già una dozzina di giorni fa quando ho chiamato e mandato la prima diffida, e cmq chi sa da quando tempo era già in quello stato. Nonostante ciò ad oggi non l'hanno nemmeno preparato il decreto.

Chi mi riesce ad aiutare gentilmente, che io non so più cosa fare. Se ho sbagliato qualcosa? Se devo non devo inviare la diffida per fax??? Se la diffida  la devo far inviare al mio legale? Non so più nemmeno che dico...ho visto gente che dopo due settimane dall'acquisizione dei pareri avevano già preparato il decreto, l'avevano firmato e mandato alla prefettura di competenza.

Grazie anticipatamente a chi pazientemente mi vorrà rispondere.
Devi solo pazientare.Se il decreto è alle firme significa che manca la firma del Presidente (è di sicuro non puoi mettere fretta al Presidente).lui firma due volte al mese.In più se hai già spedito una diffida devi attendere 30 giorni per una risposta

usman

  • ****
  • 308
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1210 il: 20 Aprile 2013, 16:11:48 »
Vuole dire che fino adesso aspettavano tutti i pareri adesso che ce l'hanno, provvederanno a produrre  il decreto di concessione.
Molto probabilmente già dalla settimana prossima vedrai cambiare lo stato della tua pratica.

in bocca al lupo .

S.M.

  • ****
  • 287
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1211 il: 20 Aprile 2013, 16:37:27 »
Grazie delle risposte ragazzi! :)

Ma il fatto che non c'è stato nessuna notifica di diniego vuol dire che è andata bene, no? Di solito non ti avvisano prima se c'è qualcosa che non va?

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1212 il: 20 Aprile 2013, 16:43:11 »
ciao s.m    ti chiedo di pensare positivo e stare tranquillo e questione di tempo e diventerai italiano

usman

  • ****
  • 308
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1213 il: 20 Aprile 2013, 16:49:23 »
Grazie delle risposte ragazzi! :)

Ma il fatto che non c'è stato nessuna notifica di diniego vuol dire che è andata bene, no? Di solito non ti avvisano prima se c'è qualcosa che non va?

fai una chiamata al Ministero, se hanno nuovita' te lo dicono .

E Sii positivo non ti buttare giu' Cosi non risolvi nulla.

in bocca al lupo

S.M.

  • ****
  • 287
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1214 il: 20 Aprile 2013, 16:58:18 »
Ma io sono positivo, non ho nessun tipo di timore per quanto mi riguarda, sono in regola in tutto!
Era solo per capire meglio l'email che mi hanno mandato dal ministero...e se a questo punto mi possano negare la cittadinanza ! :)