Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

hicham

  • ***
  • 204
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1155 il: 11 Aprile 2013, 18:09:52 »
Grazie,speriamo bene per tutti :)

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1156 il: 11 Aprile 2013, 18:43:19 »
Ciao a tutti oggi ho chiamato il ministero per la pratica di cittadinanza di mio marito (domanda fatta a Milano a maggio 2011) e mi hanno detto che mancano tre pareri, prefettura, casello e un altro, mentre questura é a posto. La prefettura di Milano via mail mi scrive che tra due mesi avremo il decreto, cosa che secondo la funzionaria del ministero é abbastanza improbabile...sapete dirmi qual é il quarto parere di cui mi parlava e secondo voi di chi devo fidarmi? Io farei una diffida a fine mese (sto aspettando lo scadere dei 30 gg dal sollecito che ho già fatto), cosa ne pensate? Grazie per l'aiuto!

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1157 il: 11 Aprile 2013, 18:47:52 »
Ciao a tutti oggi ho chiamato il ministero per la pratica di cittadinanza di mio marito (domanda fatta a Milano a maggio 2011) e mi hanno detto che mancano tre pareri, prefettura, casello e un altro, mentre questura é a posto. La prefettura di Milano via mail mi scrive che tra due mesi avremo il decreto, cosa che secondo la funzionaria del ministero é abbastanza improbabile...sapete dirmi qual é il quarto parere di cui mi parlava e secondo voi di chi devo fidarmi? Io farei una diffida a fine mese (sto aspettando lo scadere dei 30 gg dal sollecito che ho già fatto), cosa ne pensate? Grazie per l'aiuto!

Dimenticavo, sul sito del ministero siamo ancora alla fase 1! Che tristezza...

alilou

  • ***
  • 113
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1158 il: 11 Aprile 2013, 19:06:27 »
salut Agnini 200 , je vous remercie de votre reponse et de votre fidellite dans ce forum ,j'espere qui sera 1 positif pour tous

hicham

  • ***
  • 204
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1159 il: 11 Aprile 2013, 21:46:15 »
non riesco a mandare il PEC,cosa dovrei fare?
Destinatario (areaiv@pecdlci.interno.it) non ammesso

Action

  • *****
  • 1070
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1160 il: 11 Aprile 2013, 22:04:42 »
non riesco a mandare il PEC,cosa dovrei fare?
Destinatario (areaiv@pecdlci.interno.it) non ammesso

Ce una sezione indirizzi pec utili qualche riga sotto.Trovi tutte le risposte.Se questo non è ammesso lo spedisci agli altri indirizzi e chiedi di girare per competenza

hicham

  • ***
  • 204
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1161 il: 11 Aprile 2013, 22:10:34 »
Ho provato tutti,ma danno la stessa risposta ,io ho il PEC attivato alle poste,dovrei attivare quello a pagamento?e dalle ore 19 che mi sto spaccando la testa,ho provato anche con la email normale sapendo che non funsionera,grazie

Action

  • *****
  • 1070
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1162 il: 11 Aprile 2013, 22:16:23 »
Ho provato tutti,ma danno la stessa risposta ,io ho il PEC attivato alle poste,dovrei attivare quello a pagamento?e dalle ore 19 che mi sto spaccando la testa,ho provato anche con la email normale sapendo che non funsionera,grazie

Vai nel topic indirizzi pec altrimenti ti cancellerò i post perche stai pubblicando in topic che non c'entrano niente a destra e a sinistra
http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/indirizzi-pec-utili/
Ci sono 78 pagine di qui 43 con il sito che non funziona, continuiamo pure a intasare il forum cosi non si capisce più niente

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1163 il: 12 Aprile 2013, 09:42:06 »
Salve a tutti,

quindi la risposta che posso ottenere può essere una comunicazione (o PEC o cartacea) oppure l'aggiornamento dello status sul sito del ministero direttamente?

Fra una decina di giorni scadono i 30 gg per la risposta. Speriamo bene, altrimenti non saprei come muovermi.

Grazie ancora,
Thiago

lori

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1164 il: 12 Aprile 2013, 12:34:32 »
Ciao a tutti!!

Era da un pò di tempo che non scrivevo perché ero in attesa della risposta della prefettura alla quale le avevo mandato una pec per sapere perché dopo 16 mesi sono ancora in fase 1. Telefonicamente il ministero mi avevo detto che mancava il parere del casellario giudiziale. Mi hanno risposto così:

[Con riferimento alla richiesta pervenuta in data 26/03/2013, si comunica che allo stato attuale, non ci sono variazioni rispetto a quanto comunicato con lettera del 17/12/2012, non essendo ancora pervenute le informazioni da parte delle competenti autorità di P.S comunque sollecitate in data odierna.

Poi avevo scritto richiesta di accesso agli atti e non c'è scritto se posso andare. Ragazzi cosa mi consigliate qua non si muove niente. Che tristezza che loro hanno un lavoro ai tempi d'oggi e che perdono tempo alle persone...

Ho letto che a tanti manco questo parere....Non si può andare in tribunale, procura e chiedere?? Che faccio mando una pec al ministero dell'Interno??

Grazie a tutti in anticipo delle risposte.

usman

  • ****
  • 308
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1165 il: 12 Aprile 2013, 19:36:29 »
Confermo che il portale di nuovo è fuori uso !

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1166 il: 12 Aprile 2013, 19:41:26 »
Ciao a tutti!!

Era da un pò di tempo che non scrivevo perché ero in attesa della risposta della prefettura alla quale le avevo mandato una pec per sapere perché dopo 16 mesi sono ancora in fase 1. Telefonicamente il ministero mi avevo detto che mancava il parere del casellario giudiziale. Mi hanno risposto così:

[Con riferimento alla richiesta pervenuta in data 26/03/2013, si comunica che allo stato attuale, non ci sono variazioni rispetto a quanto comunicato con lettera del 17/12/2012, non essendo ancora pervenute le informazioni da parte delle competenti autorità di P.S comunque sollecitate in data odierna.

Poi avevo scritto richiesta di accesso agli atti e non c'è scritto se posso andare. Ragazzi cosa mi consigliate qua non si muove niente. Che tristezza che loro hanno un lavoro ai tempi d'oggi e che perdono tempo alle persone...

Ho letto che a tanti manco questo parere....Non si può andare in tribunale, procura e chiedere?? Che faccio mando una pec al ministero dell'Interno??

Grazie a tutti in anticipo delle risposte.
Perche' non vai alla prefettura negli orari di apertura per chiedere un accesso agli atti per vedere se te lo fanno fare?

lori

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1167 il: 13 Aprile 2013, 10:51:14 »
Grazie Micart della risposta. Proverò ad andare per l'accesso agli atti in prefettura. Qua con le richieste e accessi agli atti non si muove niente. Non se che fare?

Ma se mando un pec al ministero dell'interno per sollecitare il parere del casellario giudiziale?

grazie mille.

hicham

  • ***
  • 204
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1168 il: 13 Aprile 2013, 12:08:04 »
Giovedì ho mandato la diffida e da ieri che
lo stato della pratica mi esce "Elenco delle domande associate alla propria utenza". E normale?grazie

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1169 il: 13 Aprile 2013, 15:01:46 »
Anche a me esce questa scritta: elenco....eccc.. È come se non esiste la mia pratica , sarà il server ancora fuori uso, e da 10 giorni CGE non riesco a vedere lo stato della mia pratica