Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1140 il: 10 Aprile 2013, 21:57:19 »
a questo punto ti conviene aspettare; magari prova a fare una telefonata alla tua prefettura per sapere se il ministero ha mandato il tuo decreto; il sito del ministero non sempre è aggiornato per cui magari sei già al punto 7 e non lo sai di essere.

Grazie mille, vi terrò informati

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1141 il: 10 Aprile 2013, 23:25:08 »
La mia pratica dice:" l'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica." a che punto sono visto che l'ho avviata a gennaio del 2010. Grazie

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1142 il: 10 Aprile 2013, 23:32:02 »
La mia pratica dice:" l'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica." a che punto sono visto che l'ho avviata a gennaio del 2010. Grazie
Sei nella fase 1, che dopo tre anni significa che devi diffidare subito.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1143 il: 10 Aprile 2013, 23:53:27 »
grazie della risposta parlero con il mio legale sul da farsi

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1144 il: 11 Aprile 2013, 11:57:03 »
Buongiorno a tutti, sono nuovo qui e mi presento velocemente.
sono cittadino brasiliano da quasi 13 anni in Italia. Attualmente possiedo la Carta di Soggiorno e sono iscritto all'Ordine degli Psicologi della Toscana. Lavoro come libero professionista e ho un contratto a tempo indeterminato.
Ho fatto la richiesta di cittadinanza per residenza il 21 marzo 2013 presso la Prefettura di Firenze. Da diversi mesi, controllando sul sito, la richiesta è ferma al punto 3. Il 23 marzo 2013, ossia due anni dopo la presentazione della richiesta, ho mandato la diffida ad adempiere alla Prefettura, al Gabinetto del Ministero e al Dipartimento per le libertà civili e l'immigrazione attraverso la mia casella PEC. Tutt'oggi non ho ricevuto risposta e non c'è nessun cambiamento nel sito del Ministero degli Interni.
Ho letto nel forum che dovrei aspettare circa 30 giorni per avere qualche riscontro, ma mi chiedevo se non fosse il caso di spedire anche le raccomandate cartacee.
Potete darmi qualche suggerimento in merito?

Grazie mille dell'attenzione,
e complimenti a tutti per il forum. E' di molto sostegno.

Thiago

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1145 il: 11 Aprile 2013, 12:30:34 »
Fai un acceso agli atti per capire come mai sei ancora al punto 1. Magari manca ancora qualche pareri
Nel frattempo visto che sono scaduti i famosi 730gg, prepari una bella diffida ad adempiere per la prefettura e il ministero..
Questa volta ti consiglio di mandarlo tramite fax al ministero che ti rispondono..
Ricordati che hanno 30 giorni per risponderti.

Un saluto
« Ultima modifica: 11 Aprile 2013, 14:42:00 da Agnini200 »
Qui perde un caro amico, perde tantissimo;
Qui perde la speranza, perde tutto. NON MOLLARE MAI

rada

  • ***
  • 107
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1146 il: 11 Aprile 2013, 13:00:46 »
Buongiorno a tutti, sono nuovo qui e mi presento velocemente.
sono cittadino brasiliano da quasi 13 anni in Italia. Attualmente possiedo la Carta di Soggiorno e sono iscritto all'Ordine degli Psicologi della Toscana. Lavoro come libero professionista e ho un contratto a tempo indeterminato.
Ho fatto la richiesta di cittadinanza per residenza il 21 marzo 2013 presso la Prefettura di Firenze. Da diversi mesi, controllando sul sito, la richiesta è ferma al punto 3. Il 23 marzo 2013, ossia due anni dopo la presentazione della richiesta, ho mandato la diffida ad adempiere alla Prefettura, al Gabinetto del Ministero e al Dipartimento per le libertà civili e l'immigrazione attraverso la mia casella PEC. Tutt'oggi non ho ricevuto risposta e non c'è nessun cambiamento nel sito del Ministero degli Interni.
Ho letto nel forum che dovrei aspettare circa 30 giorni per avere qualche riscontro, ma mi chiedevo se non fosse il caso di spedire anche le raccomandate cartacee.
Potete darmi qualche suggerimento in merito?

Grazie mille dell'attenzione,
e complimenti a tutti per il forum. E' di molto sostegno.

Thiago
Da legge occorrono 30 giorni di tempo al diffidato,affinché dia una risposta.

alilou

  • ***
  • 113
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1147 il: 11 Aprile 2013, 14:49:01 »

Buongiorno oggi ho chiamato 0646547584 e che una signora me ha ditto la tua pratica e a posto manca solo il decreto depende voi cosa dove fare

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1148 il: 11 Aprile 2013, 15:01:18 »
Buongiorno oggi ho chiamato 0646547584 e che una signora me ha ditto la tua pratica e a posto manca solo il decreto depende voi cosa dove fare


Vuole dire sei al punto 4.. che stanno predisponendo il decreto. Hai 2 scelte
A-Puoi aspettare di passare alla Firma perchè se fosse vero ciò che ti è stato detto, la tua pratica passera al 5° step a breve.
B-Altrimenti puoi mandare una richiesta di conculsione pratiche.

Invece sul sito del ministero, a che step di trova la tua pratica??

Un saluto
Qui perde un caro amico, perde tantissimo;
Qui perde la speranza, perde tutto. NON MOLLARE MAI

alilou

  • ***
  • 113
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1149 il: 11 Aprile 2013, 15:28:34 »

Grazie per la risposta qmq quanto apro il sito e da tempo da 2012 in mese di marzo  quanto e sono inscritto sul sito. Vedo sempre( l'ist e completa la domanda e in fase  fase di valutazione

hicham

  • ***
  • 204
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1150 il: 11 Aprile 2013, 16:35:41 »
Ciao,vorrei mandare la diffida via PEC,qualcuno l'ha già fatta?posso avere gli indirizzi giusti anche il nominativo del destinatario.grazie...è urgente  :(

usman

  • ****
  • 308
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1151 il: 11 Aprile 2013, 17:40:56 »
Eccoci, la mia pratica ha subito un aggiornamento : Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma.
anche se effettivamente ero passato al step 5 il giorno 3 aprile, ma cmq ben venga per lo meno ci stanno dietro.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1152 il: 11 Aprile 2013, 17:44:38 »
Ciao,vorrei mandare la diffida via PEC,qualcuno l'ha già fatta?posso avere gli indirizzi giusti anche il nominativo del destinatario.grazie...è urgente  :(

Leggiti sto topic e avrai tutti gli indirizzi Pec
http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/indirizzi-pec-utili/

Un saluto
Qui perde un caro amico, perde tantissimo;
Qui perde la speranza, perde tutto. NON MOLLARE MAI

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1153 il: 11 Aprile 2013, 17:48:54 »
Eccoci, la mia pratica ha subito un aggiornamento : Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma.
anche se effettivamente ero passato al step 5 il giorno 3 aprile, ma cmq ben venga per lo meno ci stanno dietro.

Te l'avevo detto di stare tranquillo.. Adesso devi aspettare dai 20 ai 40 giorni per la firma et les jeux sont fait.

Un saluto
Qui perde un caro amico, perde tantissimo;
Qui perde la speranza, perde tutto. NON MOLLARE MAI

usman

  • ****
  • 308
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1154 il: 11 Aprile 2013, 18:01:10 »
Ti ringrazio tantissimo Agnini200, perche' quando ti ho scritto ero proprio giu' Ma tu mi hai tirati su di morale.

G R A Z I E