Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1065 il: 08 Aprile 2013, 16:16:33 »
Ciao!
Tempo fa sono stato in prefettura dove mi hanno detto che la loro competenza è finita perché hanno dato il loro parere. Oggi ho chiamato il ministero per sapere lo stato della pratica e la signora mi ha detto che manca il casellario giudiziale. La mia domanda per residenza è stata protocollata 10 mesi fa, quindi in 10 mesi il casellario non è arrivato. Come posso fare per sollecitare il casellario? Volevo mandare un sollecito per il parere mancante del tribunale ma non so a chi mandarlo. Lo mando al tribunale o alla prefettura? Se vado di persona al tribunale della mia città a chiedere come mai non è ancora arrivato riesco secondo voi a smuovere qualcosa?

Gracias


Ciao scusami puoi dirmi cortesemente il nr del ministero per avere aggiornamenti sulla pratica? Per tornare alla domanda, credo tu debba scrivere al tribunale. Grazie

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1066 il: 08 Aprile 2013, 16:30:59 »
Ciao scusami puoi dirmi cortesemente il nr del ministero per avere aggiornamenti sulla pratica? Per tornare alla domanda, credo tu debba scrivere al tribunale. Grazie

064651 è il numero del centralino, quando risponde chiedi di parlare con l'ufficio cittadinanza

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1067 il: 08 Aprile 2013, 16:48:36 »
064651 è il numero del centralino, quando risponde chiedi di parlare con l'ufficio cittadinanza

Grazie!

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1068 il: 08 Aprile 2013, 20:13:16 »
Ciao!
Tempo fa sono stato in prefettura dove mi hanno detto che la loro competenza è finita perché hanno dato il loro parere. Oggi ho chiamato il ministero per sapere lo stato della pratica e la signora mi ha detto che manca il casellario giudiziale. La mia domanda per residenza è stata protocollata 10 mesi fa, quindi in 10 mesi il casellario non è arrivato. Come posso fare per sollecitare il casellario? Volevo mandare un sollecito per il parere mancante del tribunale ma non so a chi mandarlo. Lo mando al tribunale o alla prefettura? Se vado di persona al tribunale della mia città a chiedere come mai non è ancora arrivato riesco secondo voi a smuovere qualcosa?

Gracias

Qualcun altro può darmi dei suggerimenti su come procedere? Ho letto sul forum ma si parla poco del casellario che di norma è una delle cose che arriva per prima ma nel mio caso tarda.

Grazie

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1069 il: 08 Aprile 2013, 21:51:52 »
il parere del casellario viene acquisito d'ufficio da parte del ministero e non si può fare molto per velocizzare questo passo a meno che uno non abbia passato i 730 giorni e quindi può diffidare il ministero.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1070 il: 08 Aprile 2013, 22:05:37 »
il parere del casellario viene acquisito d'ufficio da parte del ministero e non si può fare molto per velocizzare questo passo a meno che uno non abbia passato i 730 giorni e quindi può diffidare il ministero.

Grazie! Secondo te la prefettura non può sollecitare il tribunale perché lo rilasci visto che sono passati 10 mesi da quando è stato chiesto? Se un semplice cittadino fa richiesta in tribunale il casellario viene rilasciato il giorno dopo se invece viene chiesto dalla prefettura ci mettono anni. Desolato...:(

usman

  • ****
  • 308
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1071 il: 09 Aprile 2013, 01:52:24 »
Che brutta bestia questa attesa.  >:( NON va neanche il portale.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1072 il: 09 Aprile 2013, 10:32:53 »
Ma è possibile che il sito del ministero non funzioni ancora ?????????? veramente siamo alla frutta

hicham

  • ***
  • 204
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1073 il: 09 Aprile 2013, 11:16:09 »
Primo non vedevo niente, adesso viene: Elenco delle domande associate alla propria utenza. Non funziona ancora 😩😩😩😩

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1074 il: 09 Aprile 2013, 11:33:10 »
Ma è possibile che il sito del ministero non funzioni ancora ?????????? veramente siamo alla frutta

Non funziona e non rispondono al telefono...se in un'azienda privata si facesse cosí tutti licenziati!!!

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1075 il: 09 Aprile 2013, 11:50:09 »
Ho appena chiamato dal centralino ti passano l'ufficio cittadinanza ma li solo risponde un il fax ??? >:(

Jelena

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1076 il: 09 Aprile 2013, 12:21:09 »
Anche io non riesco ad accedere alla mia pratica attraverso il sito, oramai da giorni. In giugno saranno passati i famosi 730 giorni, ma per ora lo stato di pratica era solamente inviato e in attesa dei pareri necessari (cittadinanza per residenza). Secondo voi dovrei mandare un sollecito alla Prefettura (Milano) o la richiesta della visura degli atti? O direttamente la diffida a tutti gli Enti visto che anche il sito del Ministero dell'Interno non funziona più.
Grazie!

alilou

  • ***
  • 113
Re: Stato pratica:Significati
« Risposta #1077 il: 09 Aprile 2013, 13:44:02 »

Anche io ho provato aprire il sito per vedere la mia pratica pero non va ho fatto tutti gli possibilite cambiare il psw niente niente....... non loso perche



Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1078 il: 09 Aprile 2013, 14:10:24 »
Anche io non riesco ad accedere alla mia pratica attraverso il sito, oramai da giorni. In giugno saranno passati i famosi 730 giorni, ma per ora lo stato di pratica era solamente inviato e in attesa dei pareri necessari (cittadinanza per residenza). Secondo voi dovrei mandare un sollecito alla Prefettura (Milano) o la richiesta della visura degli atti? O direttamente la diffida a tutti gli Enti visto che anche il sito del Ministero dell'Interno non funziona più.
Grazie!

Ciao

Prima vai l'acceso agli atti alla prefettura per capire quelli pareri mancano per definire la tua pratica.. Una volta che hai avuto questi informazioni più precisi, devi sollecitare l'ente per il mancato parere..
Malfrattempo leggiti un pò di topic già aperti che trattano argomenti simile al tuo caso.

Un saluto
Qui perde un caro amico, perde tantissimo;
Qui perde la speranza, perde tutto. NON MOLLARE MAI

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1079 il: 09 Aprile 2013, 14:16:51 »
Anche io ho provato aprire il sito per vedere la mia pratica pero non va ho fatto tutti gli possibilite cambiare il psw niente niente....... non loso perche


Ciao

Non devi cambiare Password, il problema è al livello del ministero.. Non sei l'unico che non riesce a vedere lo stato della sua pratica.. Devi solo aspettare che si ripristina il sito.

Un saluto
Qui perde un caro amico, perde tantissimo;
Qui perde la speranza, perde tutto. NON MOLLARE MAI