Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1035 il: 04 Aprile 2013, 20:49:07 »
invia la diffida ad entrambi i numeri di fax e inoltre insieme alla diffida invia anche un tuo documento d'identità.
Grazie igli88

domani lo faccio e comunque vi tengo aggiornati.

P.S. igli shqipetar?

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1036 il: 04 Aprile 2013, 21:07:47 »
Po Po jam Shqiptar! ( Si si, Sono Albanese! )

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1037 il: 04 Aprile 2013, 21:30:19 »
Po Po jam Shqiptar! ( Si si, Sono Albanese! )
Me behet qefi (mi fa piacere)

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1038 il: 04 Aprile 2013, 21:40:51 »
Ragazzi

non so per effetto della chiamata di oggi, ma sul sito del ministero mi succede una cosa strana.
Accedo come sempre solo che non c'è più la mia pratica associata e quando vado a fare "primo accesso" mi fa mettere il codice, la prefettura e la data, solo che non mi fa cambiare la data di nascita che è bloccata su 01/01/1900. Infatti quando metto associa mi dice che è impossibile trovare la pratica.

Qualcuno sa qualcosa al riguardo???

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1039 il: 04 Aprile 2013, 22:09:08 »
Ragazzi

non so per effetto della chiamata di oggi, ma sul sito del ministero mi succede una cosa strana.
Accedo come sempre solo che non c'è più la mia pratica associata e quando vado a fare "primo accesso" mi fa mettere il codice, la prefettura e la data, solo che non mi fa cambiare la data di nascita che è bloccata su 01/01/1900. Infatti quando metto associa mi dice che è impossibile trovare la pratica.

Qualcuno sa qualcosa al riguardo???
A me la stessa cosa è capitata più volte. La tua password sarà scaduta. Bisogna sceglierne una nuova. Al limite, puoi proprio cancellare la tua registrazione sul portale, poi rifarla, cambiando password, e creare una nuova associazione pratica. Vedrai che funzionerà di nuovo.
« Ultima modifica: 04 Aprile 2013, 22:12:56 da micart »

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1040 il: 04 Aprile 2013, 22:14:51 »
ok grazie.

usman

  • ****
  • 308
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1041 il: 04 Aprile 2013, 22:58:19 »
Ciao Usman

io veramente mi trovo oltre i 730 giorni da un bel po di tempo avendo inoltrato la richiesta il 22/09/2008 come riportato anche dal sito del ministero.
Quindi io ora preparo la diffida e domani la invio tramite fax, tanto ha la stessa valenza della raccomandata no?
Inoltre ti volevo chiedere: siccome Igli88 mi ha dato i seguenti numeri di fax

• Segreteria del Dipartimento per le Libertà Civili e l'immigrazione • Fax: 06/46549785
• Dipartimento per le Liberta Civili e l'immigrazione • Fax: 06/46529614

che faccio la invio solo a una e quale??? Oppure la invio a tutte e due???

Non smetterò mai di ringraziarvi.

P.S. Ma mi viene il dubbio, e poi smetto ve lo giuro, ma allora se deve andare per il decreto devo fare la "diffida ad adempiere" oppure la "richiesta conclusione procedimento"?

allora qualsiasi cosa ti abbia detti IGli88 fallo, quel ragazzo sa il fatto suo. procedi con la diffida, passati 730 gg e' l'unica arma che ti rimane e funziona

usman

  • ****
  • 308
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1042 il: 04 Aprile 2013, 23:02:25 »
Grazie igli88

domani lo faccio e comunque vi tengo aggiornati.

P.S. igli shqipetar?

allora per quello che so io non serve allegare il document d'identità' basta che scrivi il tuo codice K e a loro basta quello
ciao ciao

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1043 il: 05 Aprile 2013, 14:35:58 »
Ciao usman

Stamattina ho inviato i due fax con la diffida, e per abbondare ho legato lo stesso la C.I., vediamo ora che succede.

Vi terrò informati, comunque dalla telefonata di ieri non mi fa piu' associare il codice K.

A qualcuno è mai successo? Se qualcuno puo' controllare se gli si vedere lo stato della pratica, oppure è solo mio il problema.
Ma sta succedendo da ieri dopo la telefonata.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1044 il: 05 Aprile 2013, 14:53:50 »
e si pure a me e cosi e normale podarsi stano aggiornando il sito spero cosi

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1045 il: 05 Aprile 2013, 15:27:56 »
Non vi preoccupate, è un problema del sistema!

usman

  • ****
  • 308
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1046 il: 05 Aprile 2013, 17:28:31 »
Ciao usman

Stamattina ho inviato i due fax con la diffida, e per abbondare ho legato lo stesso la C.I., vediamo ora che succede.

Vi terrò informati, comunque dalla telefonata di ieri non mi fa piu' associare il codice K.

A qualcuno è mai successo? Se qualcuno puo' controllare se gli si vedere lo stato della pratica, oppure è solo mio il problema.
Ma sta succedendo da ieri dopo la telefonata.

allora di solito ci mettono piu' e meno 10/12 gg a risponderti. se hai messo il tuo indirizzo email e molto probabile che ti rispondono li, quindi occhi alla posta indesiderata.

cia cia

usman

  • ****
  • 308
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1047 il: 05 Aprile 2013, 18:42:25 »
Anche se il mio decreto e' staro mandato per la firma il gg 3 aprile, e non so quanto ci mettono?, nel frattempo mi son informato presso la mia Questura ( E sono Orgoglioso di dire TRENTO) mi hanno detto che il giorno che abbiamo il decreto, puoi venire senza appuntamento, per quanto guarda il mio comune nessun appuntamento neanche li un paio di gg dal momento che li porto i decreto+ certificato di nascita.

Sounds Great...

aspettando la firma  :D
« Ultima modifica: 05 Aprile 2013, 18:48:27 da usman »

usman

  • ****
  • 308
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1048 il: 06 Aprile 2013, 10:29:05 »
Ragazzi riuscite a vedere lo stato sul portale? io da due gg non vedi nulla .

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1049 il: 06 Aprile 2013, 12:01:37 »
Ragazzi riuscite a vedere lo stato sul portale? io da due gg non vedi nulla .

Hai ragione non si vede da ieri. Credo ormai saremo costretti ad aspettare lunedì...