Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1005 il: 01 Aprile 2013, 13:13:18 »
ciao a tutti se qualcuno mi può aiutare io ho saputo della questura che a dato il parere non favorevole vorrai per favori saperi se qualcuno avuto la stesa cosa grazie     

usman

  • ****
  • 308
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1006 il: 01 Aprile 2013, 14:57:39 »
Ahmad,

c'e'solo una cosa che vuoi fare... Vai alla Questura e chiedi perché' non ti hanno dato il parere favorevole. E cerca di risolvere .


igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1007 il: 01 Aprile 2013, 22:27:01 »
Ti abbiamo risposto in più topic che hai aperto! In questo caso non ti rimane che andare in questura e sentire come mai loro hanno espresso un parere sfavorevole; ricordati che per ottenere la cittadinanza devi avere TUTTI i pareri FAVOREVOLI, altrimenti e purtroppo non ti concedono la cittadinanza.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1008 il: 02 Aprile 2013, 17:09:10 »
salve cosa a il sito del ministero no riesco a accedere  speriamo che stano aggiornarle

Action

  • *****
  • 1070
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1009 il: 02 Aprile 2013, 20:47:54 »
Ti abbiamo risposto in più topic che hai aperto! In questo caso non ti rimane che andare in questura e sentire come mai loro hanno espresso un parere sfavorevole; ricordati che per ottenere la cittadinanza devi avere TUTTI i pareri FAVOREVOLI, altrimenti e purtroppo non ti concedono la cittadinanza.

Non è vero.Avere un parere negativo non significa per forza negazione della cittadinanza.Esistono anche delle sentenze in merito.Appena trovo due minuti le pubblico

usman

  • ****
  • 308
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1010 il: 02 Aprile 2013, 21:40:06 »
Questa mi e' nuova, cmq Buono a sapersi

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1011 il: 03 Aprile 2013, 00:29:28 »
Non è vero.Avere un parere negativo non significa per forza negazione della cittadinanza.Esistono anche delle sentenze in merito.Appena trovo due minuti le pubblico

In seguito a ricorsi si, sono d'accordo con te Action! Mi riferivo all'iter "normale" della cittadinanza che con un parere negativo la pratica non viene definita favorevolmente di solito; ovviamente uno può ottenere la cittadinanza anche in seguito ad un diniego se fa ricorso al TAR e lo vince.

usman

  • ****
  • 308
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1012 il: 03 Aprile 2013, 11:36:39 »
appunto, quindi io e Igli non ci siamo sbagliati. il Parere della questura puo' anche essere sfavorevole ma se fai un ricorso e soddisfi i requisiti ti cambiano il parere.
 Uno che ha fatto un reato per esempio e ha il parere della Questura negativo e negativo rimane  io Personalmente non vedo come la sua pratica possa andar avanti.
« Ultima modifica: 03 Aprile 2013, 12:14:32 da usman »

usman

  • ****
  • 308
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1013 il: 03 Aprile 2013, 11:50:29 »
Ho Appena consultato il portale del Ministero e vedo che e' stato cambiato lo stato della mia per la prima volta: Sono stati acquisiti i pareri - la pratica è in fase di valutazione finale.  son felicissimo................................ evvai

poi magari al livello pratico non sara' cambiato nulla perché' i pareri erano arrivati da più' di 2 settimane. Pero' almeno ho avuto l'aggiornamento e che ero stufo di vedere quella scritta " la pratica e' stata avviata si e in attesa dei pareri necessari"

Non so se poi e stato un caso ma ieri son stato alla Mia Questura (Trento) una settimana fa avevo fatto la richiesta per  l'accesso agli atti, ma ieri mi son presentato cosi, di persona e mi hanno fatto vedere tutto perche' hanno detto visto che e' qua finiamo questo discorso, cosi non perdiamo il tempo per risponderti ect ect. Cmq delle persone Gentili e molto disponibili.

fino ad ieri quello che mi aveva fatto vedere il vice prefetto sul suo portale era che i pareri erano arrivati tutti ma ancora non c'era stato assegnato il responsabile.
Speriamo che col oggi lo abbiano assegnato.




« Ultima modifica: 03 Aprile 2013, 14:12:40 da usman »

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1014 il: 03 Aprile 2013, 13:06:07 »
finalmente sono felice per te usman buona chance

usman

  • ****
  • 308
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1015 il: 03 Aprile 2013, 17:02:51 »
Grazie

naweed

  • *****
  • 537
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1016 il: 03 Aprile 2013, 22:00:54 »
usman tu la domanda in che data hai fatta e quale è la tu provincia e di che nazione sei?

usman

  • ****
  • 308
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1017 il: 03 Aprile 2013, 22:37:47 »
11 mesi fa a trento. ciao

naweed

  • *****
  • 537
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1018 il: 03 Aprile 2013, 23:00:20 »
io sono del pakistan e ho fatto la domanda in provincia di mantova il 05/04/2012 e sul sito mi compare la scritta l`istruttoria non è ancora completa, si è in attesa di acquisire tutti i pareri necessari anche se sia la prefettura che i carabinieri hanno gia espresso i loro pareri positivi e gia inviati a roma dal agosto scorso

usman

  • ****
  • 308
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1019 il: 03 Aprile 2013, 23:23:03 »
fino ieri anche la mia pratici aveva lo stessi stato. Devi avere un po# di pazienza. vedrai che andra' tutto bene.