Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #990 il: 30 Marzo 2013, 13:19:22 »
Grazie Rada!....mi sai anche dire piu o meno quanto ci dovrebbero mettere prima di mandarmi una notifica?

dalla fse 6 alla fase 7 di solito passa una settimana; quando sarai alla fase 7 contatta la prefettura direttamente cosi saprai quando andare a ritirarlo. Per legge la prefettura ha 15 giorni per la notifica di tale decreto.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #991 il: 30 Marzo 2013, 13:52:07 »
salve voglio avere il modole  per accelerare la mia pratica che si trova al ponto 5 no riesco a trovarlo e dove l omando al ministero o pure ala prefettura  ....grazie

rada

  • ***
  • 107
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #992 il: 30 Marzo 2013, 14:06:41 »
dalla fse 6 alla fase 7 di solito passa una settimana; quando sarai alla fase 7 contatta la prefettura direttamente cosi saprai quando andare a ritirarlo. Per legge la prefettura ha 15 giorni per la notifica di tale decreto.
Aspetti che arrivi fisicamente il decreto in prefettura,poi procedi come ti ha consigliato Igli.
Ormai sei quasi al traguardo.

rada

  • ***
  • 107
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #993 il: 30 Marzo 2013, 14:11:17 »
salve voglio avere il modole  per accelerare la mia pratica che si trova al ponto 5 no riesco a trovarlo e dove l omando al ministero o pure ala prefettura  ....grazie
Da quando tempo sei al punto 5 ?

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #994 il: 30 Marzo 2013, 14:18:11 »
Se sei alla fase 5 da qualche giorno ti tocca aspettare un pò. la fase di firma dura circa 30/40 giorni per tutti, tuttavia puoi provare a mandare il modulo di conclusione del procedimento che trovi in moduli utili.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #995 il: 30 Marzo 2013, 14:33:26 »
ma dove lo mando al ministero e la prefettura

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #996 il: 30 Marzo 2013, 14:54:45 »
voglio sapere questo entro 730 gg none che per forssa che esauriscono tute 730 gg la parola entro significa dentro questo limite o misbaglio 

usman

  • ****
  • 308
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #997 il: 30 Marzo 2013, 15:43:53 »
@ josef

la legge ha stabilita' il tette massimo per la concessione della cittadinanza. Quindi massimo 730 gg, ma se vogliono te lo possono concedere anche in 4/5 mesi, perché' E' un limite massimo e non Minimo.

I Signori del Ministro lo usano come scusa, ti diranno sempre che la sua pratica e' ancora giovane che deve aspettare 730 gg .
Motivo della risposta apparte mancanza del personale, POCA VOGLIA DI LAVORARE.

Ciao, che possa esserti da Aiuto!
« Ultima modifica: 30 Marzo 2013, 15:49:11 da usman »

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #998 il: 30 Marzo 2013, 18:02:43 »
buongiorno a tutti,
Premetto di essere un novizio del forum e vi chiederei pazienza se per errore dovessi sbagliare topic, ma il mio problema è alquanto singolare.
Ho fatto domanda per la cittadinanza Italiana per residenza il 13 marzo 2009.
Un anno e mezzo fà, lo stato della pratica era giunto finalmente alla 4°a voce "L'istruttoria è completa, la domanda è in fase di valutazione finale". Stanco del perdurarsi dell'iter, scrissi una raccomandata con ricevuta di ritorno dove sollecitai un procedere alla conclusione, il tutto ovviamente con toni consoni a chi chiede una concessione e non un diritto.
dopo 2 settimane dall'invio della raccomandata, e all'ennesimo controllo dello stato della pratica sul sito del ministero dell'interno, visualizzo la voce n° 1 "L'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica".
Detto in poche parole, dopo il sollecito, lo stato della mia pratica è tornato indietro  ???
Vi sono mai capitati casi analoghi? e in ogni caso, sapresti indicarmi un percorso da seguire per chiarire se si tratta di errori d'inserimento o cose ben più complicate?
Un grazie d'anticipo per il vostro impegno.
Hassan

usman

  • ****
  • 308
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #999 il: 30 Marzo 2013, 18:15:02 »
caro Hasan,

da quando ti e' cambiato lo stato della pratica ? vedi che tante volte puo' essere un problema di sistema.

usman

  • ****
  • 308
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1000 il: 30 Marzo 2013, 18:48:34 »
perche' non mandi una bella diffida ? xk era mai e' il quarto anno

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1001 il: 30 Marzo 2013, 19:26:58 »
Lo stato della pratica è cambiato una volta sola, dalla quarta alla prima..ed è rimasto sulla prima appunto. In questo preciso momento sto scivendo una bella diffida sia all'ufficio territoriale del Governo di Alessandria(la mia città) che al ministro dell'Interno ( La dott. ssa Cancellieri)

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1002 il: 30 Marzo 2013, 19:37:58 »
Quel che ti è successo a te è successo anche ad altre persone ultimamente per cui ti posso dire che è un problema del sistema informatico;Kmq ti consiglio pure io ti fare la diffida ad adempiere subito e spedirla al ministero, ministero e alla tua prefettura.

Action

  • *****
  • 1070
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1003 il: 31 Marzo 2013, 11:29:36 »
Grazie Rada!....mi sai anche dire piu o meno quanto ci dovrebbero mettere prima di mandarmi una notifica?

Tempo di notifica per legge-15 giorni

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #1004 il: 31 Marzo 2013, 20:53:17 »
in ogni caso, vi terrò informati sugli sviluppi, nel frattempo mando le diffide.
saluti