Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #960 il: 21 Marzo 2013, 19:47:14 »
ciao!  msalak ,sono nel stesso caso tuo, prova a chiamare questo numero,0646547584,ti chiedera il tuo codice k/10 .normalmente ti dira a che punto si trova la tua pratica.l'ho fatto ieri .dopo ho capito che la dicitura sul portale e sbagliata.      auguri..
  grazie con tutto cuore x consiglio zulu domani provo a chiamare  :)

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #961 il: 21 Marzo 2013, 22:24:32 »
salve! consultando il sito oggi mi compare il scritto:l'isttrutoria e stata avviata si e in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica,quindi fase 1,vuole a dire che sto tornando in dietro ,perche da l'inizio dell'anno stavo al 3 fase :l'isttrutoria e completa la domanda e in fase di valutazione.domando si e un scherzo del sistema o qual'cosa altro ?ricordo che la domanda e stata fatta dal 05/2010.qualcuno potra spiegare questo fatto? grazie

Mi e successo anche me la stesa cosa :( :( ,ero a fase 3 istruttoria e completa ,,e mia anno passato al fase 1 istruttoria e stata avviata... più di qualcuno nei ultimi giorni e successo la  stesa cosa ,,dicono che e la colpo del server che lo stano aggiornando..speriamo che sia cosi.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #962 il: 22 Marzo 2013, 13:37:43 »
ciao sto seguindo le pratiche di miei amici anche loro sono passati dalla fase 3 alla fase 1 spero che come dicci te che stano aggiornando il server
Mi e successo anche me la stesa cosa :( :( ,ero a fase 3 istruttoria e completa ,,e mia anno passato al fase 1 istruttoria e stata avviata... più di qualcuno nei ultimi giorni e successo la  stesa cosa ,,dicono che e la colpo del server che lo stano aggiornando..speriamo che sia cosi.

usman

  • ****
  • 308
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #963 il: 22 Marzo 2013, 17:31:17 »
qualcuno di voi e' mai riuscito a parlare con sta benedetta "Faramondi" al telefono.
perche' non e' possibile non risponde mai

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #965 il: 23 Marzo 2013, 13:56:04 »
salve! prima di tutto complimenti per il forum e molto interessante e ringrazio anche i moderatori per lo sforzo. Sono nuovo e vorrei farvi una domanda prima di inviare una lettera alla prefettura, da piu di 2 anni ho inviato la domanda per la cittadinanza italia e fino a una settimana sul portale del ministro avevo il 3 stato cioè "L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione" e l'altro ieri ho visitato di nuovo e mi sono trovato al primo stato  “L'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica "..ma io non ho capito il motivo  :-\ mi potete dare qualche informazione riguardo a questo grazie

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #966 il: 23 Marzo 2013, 15:03:56 »
Salve Action,Ho fatto domanda per ottenere la cittadinanza italiana 2 anni e 2 mesi prima.il mio pratica ancora rimasto al inizio e ne'ancora mi ha chiamato per colloqui.in questo caso tu cosa mi consigli ? vado qualche avvocato ? o aspetto ancora ?

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #967 il: 23 Marzo 2013, 15:21:24 »
salve! prima di tutto complimenti per il forum e molto interessante e ringrazio anche i moderatori per lo sforzo. Sono nuovo e vorrei farvi una domanda prima di inviare una lettera alla prefettura, da piu di 2 anni ho inviato la domanda per la cittadinanza italia e fino a una settimana sul portale del ministro avevo il 3 stato cioè "L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione" e l'altro ieri ho visitato di nuovo e mi sono trovato al primo stato  “L'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica "..ma io non ho capito il motivo  :-\ mi potete dare qualche informazione riguardo a questo grazie

sarà un problema del sistema che sta capitando a molti utenti. Non ti devi preocc. ;)

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #968 il: 23 Marzo 2013, 15:23:29 »
Salve Action,Ho fatto domanda per ottenere la cittadinanza italiana 2 anni e 2 mesi prima.il mio pratica ancora rimasto al inizio e ne'ancora mi ha chiamato per colloqui.in questo caso tu cosa mi consigli ? vado qualche avvocato ? o aspetto ancora ?

Devi fare la diffida ad adempiere visto che sono passati i 730 giorni dalla presentazione della domanda; nel forum ci sono molti casi simili al tuo che, leggendo un pò, ti aiuterano a capire come fare.
Il modulo della diffda lo trovi nei moduli utili.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #969 il: 23 Marzo 2013, 19:36:55 »
sarà un problema del sistema che sta capitando a molti utenti. Non ti devi preocc. ;)
ah ok l ho pensata anchio così comunque grazie mille

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #970 il: 23 Marzo 2013, 20:01:30 »
figuratiiii...dovrebbero avere dei problemi con i server in questi giorni quelli del ministero.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #971 il: 24 Marzo 2013, 19:49:07 »
buonasera mi potete consigliare come mi comporto nel mio caso ho quasi 13 mese della presentazione della mia domanda per residenza e sto ancora nel fase 1 dopo che il parere della questura e la prefettura sono favorevole e la mia pratica sta a roma.come faccio a farla movere bisogna che faccio un avocato ......?   grazie mille :-\

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #972 il: 24 Marzo 2013, 20:51:15 »
se la prefettura ha espresso il suo parere favorevole allora non sei alla fase 1 ma alla fase 3; il sito del ministero non è aggiornato in tempo reale. Comunque puoi provare a mandare una richiesta di conclusione del procedimento.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #973 il: 25 Marzo 2013, 11:54:51 »
grazie mille igili88 ma come si fa questa richiesta ce un modolo  dove posso trovarlo












igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #974 il: 25 Marzo 2013, 12:10:25 »
Nel topic moduli utili trovi il modulo che serve a te; lo devi ovviamente modificare in base alle tue esigenze.