Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

Action

  • *****
  • 1070
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #885 il: 06 Marzo 2013, 21:30:58 »
Grazie, Action.

Attendo un po e se non mi inviano niente, richiedo acesso agli atti.

PS. Da dire che dopo la mia richiesta gentile nessuno mi ha risposto solo che sul sito del ministero è cambiato lo stato della pratica.
Va bene anche se non rispondono, importante è che la pratica vada avanti

Action

  • *****
  • 1070
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #886 il: 06 Marzo 2013, 21:33:05 »
Grazie, però una domanda. Una volta che invio la richiesta di notifica per fax quale e come dovrebbe essere la risposta della prefettura.. in pratica ti mandano una raccomandata o una mail??

Di solito ti chiamano e ti dicono di andare a ritirare il decreto di persona

Action

  • *****
  • 1070
Re: Stato pratica:Significati
« Risposta #887 il: 06 Marzo 2013, 21:39:00 »

Però nel caso di richiesta cittadinanza x matrimonio si occupa la prefettura, cioè trasmissione non esista, se decreto firma il perfecto. O mi sbaglio?

Scusami avevo saltato la parte della cittadinanza per matrimonio.Giusto, adesso decide il prefetto quindi non esiste la trasmissione.Puoi chiedere alla prefettura la notifica

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #888 il: 06 Marzo 2013, 21:50:10 »
buonasera,qualcuno losa quanto tempo arriva la notifica del decreto dalla prefettura di roma, e se invio la richiesta di notifica,quale indirizzo email o pec lo mando??grazie

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #889 il: 06 Marzo 2013, 21:54:43 »
Di solito ti chiamano e ti dicono di andare a ritirare il decreto di persona
quale prefettura stai a riferendo action??

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #890 il: 07 Marzo 2013, 09:59:15 »
quale prefettura stai a riferendo action??

Bari, ho appena mandato la richiesta di notifica via fax.. ora vediamo che succede

Re: Stato pratica:Significati
« Risposta #891 il: 07 Marzo 2013, 10:09:33 »

Danny70, anche la mia richiesta x cittadinanza era domandata in prefettura di Roma, ora sto aspettando una notifica. Aspetterò un paio di settimane e poi andrò li personalmente.



moreira_j

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #892 il: 07 Marzo 2013, 10:25:17 »
Va bene anche se non rispondono, importante è che la pratica vada avanti

Arrivata oggi email.
Decreto da ritirare, problema che sull'agenda c'è orario solo per il 24/4.
Cerchero in modo di ritirare prima.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #893 il: 07 Marzo 2013, 12:26:26 »
Ciao

Quindi devi aspettare più di 1 mese e mezzo per avere il decreto che è alla prefettura..
La prefettura ha 15 Giorni per notificarti il decreto una volta che l'hanno ricevuto..
A questo punto ti posso consigliare di chiamare il/la responsabile dell'ufficio cittadinanza e farti fissare un appuntamento entro 15giorni per il ritiro decreto.. Altrimenti ti presenti con una marca da bollo da 14,62 e devi pretendere di avere il decreto e basta.
Non ci vuole niente per darti il decreto e fartelo firmare.. Preferiscono chiaccherare parlando di gossip, calcio che lavorare.

Un saluto 
Qui perde un caro amico, perde tantissimo;
Qui perde la speranza, perde tutto. NON MOLLARE MAI

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #894 il: 07 Marzo 2013, 13:26:58 »
Ciao

Quindi devi aspettare più di 1 mese e mezzo per avere il decreto che è alla prefettura..
La prefettura ha 15 Giorni per notificarti il decreto una volta che l'hanno ricevuto..
A questo punto ti posso consigliare di chiamare il/la responsabile dell'ufficio cittadinanza e farti fissare un appuntamento entro 15giorni per il ritiro decreto.. Altrimenti ti presenti con una marca da bollo da 14,62 e devi pretendere di avere il decreto e basta.
Non ci vuole niente per darti il decreto e fartelo firmare.. Preferiscono chiaccherare parlando di gossip, calcio che lavorare.

Un saluto

Mah non so, se non si va con l'obiettivo anche di poter alzare la voce si finisce come me  :P. Io son andato due volte ed entrambe le volte mi hanno detto che "è stato confermato e il decreto te l'abbiamo spedito, devi solo attendere".. infatti son passate 3 settimane!! Oggi ho inviato via fax la notifica di decreto (per me e mia madre) e vediamo cosa succede prossimamente

moreira_j

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #895 il: 07 Marzo 2013, 13:31:16 »
Ciao

Quindi devi aspettare più di 1 mese e mezzo per avere il decreto che è alla prefettura..
La prefettura ha 15 Giorni per notificarti il decreto una volta che l'hanno ricevuto..
A questo punto ti posso consigliare di chiamare il/la responsabile dell'ufficio cittadinanza e farti fissare un appuntamento entro 15giorni per il ritiro decreto.. Altrimenti ti presenti con una marca da bollo da 14,62 e devi pretendere di avere il decreto e basta.
Non ci vuole niente per darti il decreto e fartelo firmare.. Preferiscono chiaccherare parlando di gossip, calcio che lavorare.

Un saluto

Grazie dalla informazione.
Chiamerò la persona responsabile. Trovo un assurdo aspettare tanto per ritirare un documento che finalmente è pronto.
Vi aggiorno cosa succede.

moreira_j

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #896 il: 07 Marzo 2013, 13:34:49 »
Salve,

un'altra piccola domanda.
Sul sito della prefettura di Milano, dovo aver preso l'appuntamento, c'era un elenco di documenti da presentare. Mi chiedevano atto integrale di matrimonio. è giusto che chiedono ancora questo documento? una volta che nella domanda è gia stato presentato in originale?.

Saluti, e ringrazio in anticipo.


Re: Stato pratica:Significati
« Risposta #897 il: 07 Marzo 2013, 14:27:27 »
Danny70, anche la mia richiesta x cittadinanza era domandata in prefettura di Roma, ora sto aspettando una notifica. Aspetterò un paio di settimane e poi andrò li personalmente.
ciao,fammi sapere se te lo danno anche senza la lettera di convocazione grazie..

rada

  • ***
  • 107
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #898 il: 07 Marzo 2013, 14:42:36 »
Ciao,dall'ultima settima di gennaio che il mio decreto dorme in prefettura,nonosatante la richiesta di notifica inviata i termini dei soliti 15 g.E poi questa prefetture non consegna mai i decreti...vano spediti direttamente al comune di competenza...per quanto tempo lo possono trattenere ancora??? C'è un massimo di tempo che non possono superare.
Che altro si po fare?o devo solamente aspettare...?
 :-\
« Ultima modifica: 07 Marzo 2013, 22:23:43 da rada »

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #899 il: 07 Marzo 2013, 15:13:32 »
Salve sono al punto 3 dal 9 gennaio 2013 ho paura di mandare diffida perche il mio avvocato e andato alla prefettura e ha visto che il parere de la questura non e positivo per motivo di integrazione ( tutta la mia famiglia vive in usa ) vorrei sapere cosa devo fare adesso  grazie mille