Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

usman

  • ****
  • 308
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #855 il: 28 Febbraio 2013, 17:30:29 »
Quindi mi ha mentito la funzionaria... Tanto peggio per lei Continuerò ad chiamarla

Grazie tante

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #856 il: 28 Febbraio 2013, 17:33:22 »
Eh si perchè la prefettura può vedere tutto!!!

rada

  • ***
  • 107
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #857 il: 28 Febbraio 2013, 20:31:32 »
Eh si perchè la prefettura può vedere tutto!!!
Ciao igli88;potresti indicare i topic dove hai i letto che la cittadinanza po essre negato fino al giuramento.
Grazie.
« Ultima modifica: 28 Febbraio 2013, 21:02:07 da rada »

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #858 il: 28 Febbraio 2013, 20:58:48 »
lo avevo letto tempo fa nel vecchio forum e credo che qualche moderatore possa confermare questa cosa.
Comunque se trovo i topic te li scrivo assolutamente!!! ( spero tanto di sbagliarmi! )

rada

  • ***
  • 107
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #859 il: 28 Febbraio 2013, 22:10:16 »
lo avevo letto tempo fa nel vecchio forum e credo che qualche moderatore possa confermare questa cosa.
Comunque se trovo i topic te li scrivo assolutamente!!! ( spero tanto di sbagliarmi! )
...Comunque e successo di negarela,al momento dello giuramento,per i DOWN e altri casi simili.e alle personne incapace di leggere la frase dello giuramento .
Volevo sapere se ci sono altri casi diversi.
« Ultima modifica: 28 Febbraio 2013, 22:20:02 da rada »

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #860 il: 01 Marzo 2013, 10:49:29 »
Io non mi riferivo al caso del ragazzo down che credo sia unico in italia ( lo hanno fatto vedere pure le iene! ) ma in generale, cioè se per esempio uno commette un reato fra firma del decreto e il giuramento credo che la cittadinanza non lo diano.
Però se uno non ha problemi con la legge, in questo arco di tempo, una volta firmato il decreto avrà sicuramente la cittadinanza!!

Poi se la domanda è per matrimonio e al momento dell'adozione del decreto l'interessato fosse separato dal coniuge italiano,
l'acquisto delle cittadinanza sarebbe precluso.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #861 il: 01 Marzo 2013, 11:02:11 »
i solleciti funzionano eccome.. ieri mio padre ha ricevuto la lettera dalla questura per presentarsi e fare il famoso "colloquio". Dobbiamo compilare il formulario allegato alla lettera, solo avrei due domande per chi può rispondermi:
1. a gennaio lui si è recato in Albania per motivi di lutto e purtroppo ha dovuto fare il cambio di passaporto (anche se non era scaduto) perche ora si devono avere solo passaporti elettronici in Albania. Ora può comportare problemi l'avere un passaporto con un numero diverso rispetto a quello che appare sulla CdS?? Al ritorno alla dogana italiana gli avevano detto che non ce bisogno di fare nulla però non si è mai sicuri...
2. nel formulario cè una domanda da compilare dove dice: "indicare se si ha parenti cittadini italiani o se appartiene a famiglia di antica origine italiana". Ora io, mia sorella e mia madre a metà marzo dovremmo fare il giuramento in Comune.. si scrive qualcosa o spazio bianco??
Grazie per chi mi sa rispondere  ;)

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #862 il: 01 Marzo 2013, 15:40:05 »
i solleciti funzionano eccome.. ieri mio padre ha ricevuto la lettera dalla questura per presentarsi e fare il famoso "colloquio". Dobbiamo compilare il formulario allegato alla lettera, solo avrei due domande per chi può rispondermi:
1. a gennaio lui si è recato in Albania per motivi di lutto e purtroppo ha dovuto fare il cambio di passaporto (anche se non era scaduto) perche ora si devono avere solo passaporti elettronici in Albania. Ora può comportare problemi l'avere un passaporto con un numero diverso rispetto a quello che appare sulla CdS?? Al ritorno alla dogana italiana gli avevano detto che non ce bisogno di fare nulla però non si è mai sicuri...
Effettivamente non dovrebbe causare problemi, al massimo si puo presentare con il mio passaporto con la fotocopia di quello vecchio
2. nel formulario cè una domanda da compilare dove dice: "indicare se si ha parenti cittadini italiani o se appartiene a famiglia di antica origine italiana". Ora io, mia sorella e mia madre a metà marzo dovremmo fare il giuramento in Comune.. si scrive qualcosa o spazio bianco??
Dipende se si presenterà per il colloquio prima o dopo il vostro giuramento.. Se si dovesse presentare prima non serve compilarlo secondo me
Grazie per chi mi sa rispondere  ;)
Qui perde un caro amico, perde tantissimo;
Qui perde la speranza, perde tutto. NON MOLLARE MAI

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #863 il: 01 Marzo 2013, 19:55:08 »
ciao a tutti sono nuova sul forum.il mio marito ha presentato la domanda di cittadinanza x residenza il 21/12/2007 dopo tutto questo tempo eravamo ancora al punto 3?  dopo ho visitato x la prima volta questo forum e ho mandato x la prima volta la diffida. dopo a deciso lui di andare all'avvocato.......a mandato anche lei una diffida .dopo un po e cambiato lo stato della pratica ma sempre al punto 3 .abbiamo chiamato l'avvocato a detto che dobbiamo aspettare da 2 mese a 5 mese io sono molto preoccupata cosa mi consigliate di fare ? e grazie a tutti .... mi sono dimenticata aveva un ritiro del patente pero prima nel 2003!!!!!!!!!!
« Ultima modifica: 01 Marzo 2013, 20:38:17 da yasmin »

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #864 il: 02 Marzo 2013, 12:01:39 »

mi potete rispondere x favore

rada

  • ***
  • 107
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #865 il: 02 Marzo 2013, 16:00:15 »
mi potete rispondere x favore
Ciao,devi dare piu informazioni,con piu precizione,e vedrai che avrai qlqe suggerimento.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #866 il: 02 Marzo 2013, 16:37:31 »
Un Grazie immenso a Amedeo,Action,igli88,maxytorino,Metroguida,onassis e tutti i partecipanti che ho dimenticato di nominare, il vostro impegno per noi tutti ci da speranza e forza di credere
fino in fondo che qualcosa succederà oggi o domani... io vi leggo sempre anche quando la mia pratica sembrava al punto fermo... e pian pian a cominciato a muoversi qualcosa…
Infatti è dal 13/02/2013 che è finalmente passato al punto 5 quindi aspetto la firma, ricordo che è dal 12/04/2010, quasi 3 anni, che ho fatto la domanda di cittadinanza... il giorno 20/02/2013 ho mandato una diffida via PEC per Richiesta di conclusione procedimento sia al Ministero dell’Interno che all'Ufficio Cittadinanza, nessuna risposta finora, leggendo il forum so che hanno fino a 30 giorni per darmi una risposta, ho anche chiamato alla Segreteria del Prof. Ruperto, benché Gentilissime, non mi hanno dato le informazioni che aspettavo, perché non di loro competenza, eppure so che sono quasi al traguardo... speranzoso... e per dimostrarmelo sono già passato in Comune a chiedere delle informazioni su come si svolgerà il giuramento, sorpreso sembrava il funzionario del Comune, ma io credo che sia solo una questione di tempo, prima o poi raggiugerò anche questo traguardo per la mia famiglia, soprattutto per i miei figli nati in questo bellissimo Paese.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #867 il: 02 Marzo 2013, 17:29:18 »
Un Grazie immenso a Amedeo,Action,igli88,maxytorino,Metroguida,onassis e tutti i partecipanti che ho dimenticato di nominare, il vostro impegno per noi tutti ci da speranza e forza di credere
fino in fondo che qualcosa succederà oggi o domani... io vi leggo sempre anche quando la mia pratica sembrava al punto fermo... e pian pian a cominciato a muoversi qualcosa…
Infatti è dal 13/02/2013 che è finalmente passato al punto 5 quindi aspetto la firma, ricordo che è dal 12/04/2010, quasi 3 anni, che ho fatto la domanda di cittadinanza... il giorno 20/02/2013 ho mandato una diffida via PEC per Richiesta di conclusione procedimento sia al Ministero dell’Interno che all'Ufficio Cittadinanza, nessuna risposta finora, leggendo il forum so che hanno fino a 30 giorni per darmi una risposta, ho anche chiamato alla Segreteria del Prof. Ruperto, benché Gentilissime, non mi hanno dato le informazioni che aspettavo, perché non di loro competenza, eppure so che sono quasi al traguardo... speranzoso... e per dimostrarmelo sono già passato in Comune a chiedere delle informazioni su come si svolgerà il giuramento, sorpreso sembrava il funzionario del Comune, ma io credo che sia solo una questione di tempo, prima o poi raggiugerò anche questo traguardo per la mia famiglia, soprattutto per i miei figli nati in questo bellissimo Paese.

E veramente toccante l'entusiasmo che trasmeti in questo momento cosi dificile per tutti, deve essere d'esmpio per tutti noi. IN BOCCA AL LUPO

Saluti

rada

  • ***
  • 107
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #868 il: 02 Marzo 2013, 19:54:15 »
E veramente toccante l'entusiasmo che trasmeti in questo momento cosi dificile per tutti, deve essere d'esmpio per tutti noi. IN BOCCA AL LUPO

Saluti
Ciao,Sumadinac e un piacere sentirti...
Sono in atesa di fare lo giuramento;il mio decreto dorme in prefettura da fine gennaio,sto aspetando con ansia...chi sa per quanto tempo ancora ???
Buona fortuna e Buona Domenica a tutti.

« Ultima modifica: 02 Marzo 2013, 20:44:34 da rada »

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #869 il: 02 Marzo 2013, 20:15:41 »
Un Grazie immenso a Amedeo,Action,igli88,maxytorino,Metroguida,onassis e tutti i partecipanti che ho dimenticato di nominare, il vostro impegno per noi tutti ci da speranza e forza di credere
fino in fondo che qualcosa succederà oggi o domani... io vi leggo sempre anche quando la mia pratica sembrava al punto fermo... e pian pian a cominciato a muoversi qualcosa…
Infatti è dal 13/02/2013 che è finalmente passato al punto 5 quindi aspetto la firma, ricordo che è dal 12/04/2010, quasi 3 anni, che ho fatto la domanda di cittadinanza... il giorno 20/02/2013 ho mandato una diffida via PEC per Richiesta di conclusione procedimento sia al Ministero dell’Interno che all'Ufficio Cittadinanza, nessuna risposta finora, leggendo il forum so che hanno fino a 30 giorni per darmi una risposta, ho anche chiamato alla Segreteria del Prof. Ruperto, benché Gentilissime, non mi hanno dato le informazioni che aspettavo, perché non di loro competenza, eppure so che sono quasi al traguardo... speranzoso... e per dimostrarmelo sono già passato in Comune a chiedere delle informazioni su come si svolgerà il giuramento, sorpreso sembrava il funzionario del Comune, ma io credo che sia solo una questione di tempo, prima o poi raggiugerò anche questo traguardo per la mia famiglia, soprattutto per i miei figli nati in questo bellissimo Paese.

Mai mollareeeee... essere alla fase 5 vuole dire essere quasi alla fine e quindi ti auguro che il tuo decreto venga firmato il prima possibile cosi tu e la tua famiglia potete prestare giuramente e diventare italiani   :D :D
In bocca al lupo @AmonD  ;)