Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #825 il: 17 Febbraio 2013, 03:20:52 »
Se questo sig. Giacomino ti ha detto che la tua domanda è al ministero vuole dire che ti trovi al punto 3 e che quindi la prefettura ha già espresso il suo parere e ha definito la pratica per quanto di competenza. Per quanto riguarda invece lo stato della pratica online non ci devi fare molto caso perchè non è aggiornato in tempo reale diversamente da come c'è scritto sul portale del ministero.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #826 il: 17 Febbraio 2013, 04:30:59 »
grazie per la tua risposta....

Vorrei sapere tu cosa mi consiglieresti mandare una diffida chiedendo la conclusione della mia pratica?? o cosa dovrei fare???

grazie infinite!!! :)

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #827 il: 17 Febbraio 2013, 05:12:52 »
Visto che sono passati i 730 giorni io farei direttamente la diffida ad adempiere indirizzata al minstero e alla prefettura.



Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #828 il: 21 Febbraio 2013, 09:46:44 »
Ragazzi per passare dalla fase 6 alla 7 quanti giorni dovrebbero passare???

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #829 il: 21 Febbraio 2013, 15:24:31 »
una settimana di solito ma non c'è una tempistica precisa.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #830 il: 21 Febbraio 2013, 16:22:32 »
Infatti oggi dopo una settimana esatta sono passato al 7  :D!! A questo punto il decreto è in prefettura pronto per essere ritirato o bisogna che passi ancora del tempo?

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #831 il: 21 Febbraio 2013, 17:50:15 »
Infatti oggi dopo una settimana esatta sono passato al 7  :D!! A questo punto il decreto è in prefettura pronto per essere ritirato o bisogna che passi ancora del tempo?

Ciao

Quando il decreto è stato già firmato, sul sito del ministero risulta in fase 7 ma la Prefettura non notifica il decreto nell'arco di 15 giorni, puoi mandare la richiesta di notifica decreto alla tua prefettura..
Trovi qui il modulo: http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/moduli-utili-per-la-cittadinanza/15/
In alcune prefetture (ma non tutte) ti puoi presentare negli orari di ricevimento con una marca da bollo e ritirare direttamente il decreto.
Al massimo provi a sentire la tua prefettura.

Un saluto
Qui perde un caro amico, perde tantissimo;
Qui perde la speranza, perde tutto. NON MOLLARE MAI

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #832 il: 22 Febbraio 2013, 12:54:04 »
Ciao

Quando il decreto è stato già firmato, sul sito del ministero risulta in fase 7 ma la Prefettura non notifica il decreto nell'arco di 15 giorni, puoi mandare la richiesta di notifica decreto alla tua prefettura..
Trovi qui il modulo: http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/moduli-utili-per-la-cittadinanza/15/
In alcune prefetture (ma non tutte) ti puoi presentare negli orari di ricevimento con una marca da bollo e ritirare direttamente il decreto.
Al massimo provi a sentire la tua prefettura.

Un saluto

Oggi sono andato nella mia prefettura e all'ufficio cittadinanza mi hanno detto che il decreto me l'avevano spedito a casa e che settimana prossima dovrebbero consegnarmelo (in base alla tempistica postale). Ha aggiunto che una volta ricevuto dovrei aspettare un'altra settimana prima di andare al Comune però non ho ben capito il perche.. dovrebbe essere una cosa burocratica del Comune stesso.

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #833 il: 22 Febbraio 2013, 18:51:50 »
sarà sicuramente una cosa burocratica del tuo comune perchè teoricamente puoi fare il giuramento subito appena ti arriva il decreto.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #834 il: 22 Febbraio 2013, 19:07:04 »
Ciao a Tutti io sono fermo al punto 4 dal 13/02 se per caso anche settimana prossima non cambia lo stato che cosa consigliate di fare.Ricordo che non potrei fare diffida perche' 730G non sono passati ancora.
grazie mille e buon week-end  a tutti
Saluti
N.P.

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #835 il: 22 Febbraio 2013, 19:11:50 »
prova a mandare una richiesta di conclusione al ministero perchè di solita questa fase dura meno di una settimana!!

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #836 il: 23 Febbraio 2013, 02:22:36 »
Salve a tutti...

Ho mandato la diffida ad adempiere per la conclusione della pratica in Prefettura e al Ministero dell'interno... mi hanno risposto ancora che la mia pratica è AL MINISTERO e basta....ma non so quanto tempo ci vuole ancora sono già passati 11gg.
E poi sul sito del Ministero sono ancora in fase 1 quindi non ne parliamo...

grazieeeeee a chi gentilmente mi possa rispondere....

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #837 il: 23 Febbraio 2013, 09:32:14 »
il fatto che ti abbiano detto che la tua pratica è al ministero vuole dire che sei al punto 3 o 4. Comunque lo stato della pratica che vedi on line non è aggiornato per niente!!!

Action

  • *****
  • 1070
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #838 il: 23 Febbraio 2013, 12:31:02 »
Ciao a Tutti io sono fermo al punto 4 dal 13/02 se per caso anche settimana prossima non cambia lo stato che cosa consigliate di fare.Ricordo che non potrei fare diffida perche' 730G non sono passati ancora.
grazie mille e buon week-end  a tutti
Saluti
N.P.

Manda una richiesta gentile di conclusione procedimento al sottosegretario.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #839 il: 25 Febbraio 2013, 11:27:23 »
Manda una richiesta gentile di conclusione procedimento al sottosegretario.

Grazie mille Action.
Ti chiedo un'altro informazione dal fine mese sono stato licenziato ma il cud(2012) dell'anno scorso è superiore 9.000 euro
visto l'inps mi ha detto potrei chiedere Disoccupato/immobilità.... mi conviene farlo o lascio a perdere ? ricordo che la mia richiesta è in valutazione finale ..... (Sono stati acquisiti i pareri - la pratica è in fase di valutazione finale).
Saluti
N.P.
« Ultima modifica: 25 Febbraio 2013, 11:32:01 da Notepad »