Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #735 il: 24 Gennaio 2013, 22:12:35 »
ragazzi due domande..
1- sono in fase 5 (Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma.) a questo punto ti possono rifiutare ancora la domanda??

2- mi sto interessando anche alla domanda di mio padre, ha fatto richiesta nel gennaio 2012 (esattamente un anno fa) ovviamente è al punto 1 e ha il codice K. Che potrei fare x velocizzarli un pò la pratica?? Qualche giorno fa sono andato in questura e mi hanno detto che è ancora presto per il colloquio e che stanno ancora finendo le pratiche del 2010 infatti pensandoci a me hanno chiamato 2 anni dopo la presentazione della domanda.

1-non ti  possono rifiutare la domanda pechè le parere sono tutti postivi quindi il sottosegretario o il delegato del prisendente della republica devono solo firmare.
2-x velocizare devi usare i nostri passi che abbiamo fattto tutti  dal inizio ti cosiglio di leggere bene il topic magari non questo perchè questo argomento è stato trattato milione di volte quindi cerca cosi non dobbiamo sempre ripetere le stesse cose

saluti

rada

  • ***
  • 107
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #736 il: 24 Gennaio 2013, 22:19:38 »
ragazzi due domande..
1- sono in fase 5 (Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma.) a questo punto ti possono rifiutare ancora la domanda??

2- mi sto interessando anche alla domanda di mio padre, ha fatto richiesta nel gennaio 2012 (esattamente un anno fa) ovviamente è al punto 1 e ha il codice K. Che potrei fare x velocizzarli un pò la pratica?? Qualche giorno fa sono andato in questura e mi hanno detto che è ancora presto per il colloquio e che stanno ancora finendo le pratiche del 2010 infatti pensandoci a me hanno chiamato 2 anni dopo la presentazione della domanda.
A qsto punto,la cittadinanza e concessa,lo stato pratica lo dice   (agli organi competente per la firma....).
Per il tuo papa un anno in fase 1 e tropo,occorre un accesso agli atti per capire dove e perche e firma la pratica.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #737 il: 24 Gennaio 2013, 22:23:13 »
A qsto punto,la cittadinanza e concessa,lo stato pratica lo dice   (agli organi competente per la firma....).
Per il tuo papa un anno in fase 1 e tropo,occorre un accesso agli atti per capire dove e perche e firma la pratica.
[/qu

rada se rispondiamo a una domanda un milione di volte le utente nuove se perdono -.- non se capisci piu nulla ..quindi basta cercare e se trovano tutti le rtisposte

entrate in questo topic trovi le risposte  http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/accesso-agli-atti/msg11188/#new
« Ultima modifica: 24 Gennaio 2013, 22:28:06 da maro1989 »

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #738 il: 24 Gennaio 2013, 23:49:53 »
grazie per la resposta,o letto tutto queto topic e notato che dall passo 5 all passo 6 ce che aspeta 50 giorne e altre un setimana avete un espiagatione ???
perfavore avete un resposta alla mia domanda

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #739 il: 24 Gennaio 2013, 23:53:12 »
ripeto non cè una tempistica giusta se tratta da un giorno fino a 50 giorni ...

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #740 il: 25 Gennaio 2013, 00:13:14 »
grazie per la resposta,io penso che le pratiche vengono firmate un volta all messi,perche o visto sull forom che se due candidate passo all punto 5 nell la stessa stimana dopo passano all punto 6 insieme.

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #741 il: 25 Gennaio 2013, 01:15:48 »
di solito dalla fase 5 alla fase 6 ci vogliono 40/50 giorni; questo è la tempistica però come sappiamo non è una cosa esatta !

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #742 il: 25 Gennaio 2013, 01:23:48 »
perfavore avete un resposta alla mia domanda
di solito dalla fase 5 alla fase 6 ci vogliono 40/50 giorni; questo è la tempistica però come sappiamo non è una cosa esatta !

rada

  • ***
  • 107
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #743 il: 25 Gennaio 2013, 06:23:28 »
A qsto punto,la cittadinanza e concessa,lo stato pratica lo dice   (agli organi competente per la firma....).
Per il tuo papa un anno in fase 1 e tropo,occorre un accesso agli atti per capire dove e perche e firma la pratica.
[/qu

rada se rispondiamo a una domanda un milione di volte le utente nuove se perdono -.- non se capisci piu nulla ..quindi basta cercare e se trovano tutti le rtisposte

entrate in questo topic trovi le risposte  http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/accesso-agli-atti/msg11188/#new
Ciao,ecco abbiamo inviato entambi i poste;nello stesso momento...ed e vero,bisogno che leggessero un po...
« Ultima modifica: 25 Gennaio 2013, 09:15:29 da rada »

rada

  • ***
  • 107
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #744 il: 25 Gennaio 2013, 10:16:59 »
ciao rada sono da vicenza.dal 22 di questa mese sono fase 7.adesso da aspettare tre mesi minimo.tu come 6messo?cosa mi consigli?
...da legge la prefettura debba notificare il decreto entro 15 giorni.Quindi una volta questo termine scade,occorre,una richiesta di notifica via email(pec) o fax;la sua prefettura sono delicatissimi...burocratici.

rada

  • ***
  • 107
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #745 il: 25 Gennaio 2013, 10:18:37 »
Aspetto,la notifica,finisci una bataglia ne comincia un altra;;;che fantastica storia e la vita..;
« Ultima modifica: 26 Gennaio 2013, 13:35:01 da rada »

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #746 il: 25 Gennaio 2013, 13:42:58 »
Aspetto,la notifica,finisci una bataglia ne comincia un altra;;;che fantastica storia e la vita..;
da vero rada!burocrazia infinita.prossimo mese il voto......un altro rallentamento....uffaaaaaa.....Santa pazienza!!!!!!!!!

rada

  • ***
  • 107
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #747 il: 25 Gennaio 2013, 15:41:19 »
grazie per la resposta,io penso che le pratiche vengono firmate un volta all messi,perche o visto sull forom che se due candidate passo all punto 5 nell la stessa stimana dopo passano all punto 6 insieme.
...Ho saputo che firmino, la fine é l'inizio di ogni mese??l'ho letto su un topic.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #748 il: 25 Gennaio 2013, 17:00:07 »
...Ho saputo che firmino, la fine é l'inizio di ogni mese??l'ho letto su un topic.


ti dispiace allegare il link del topic  rada :)
grazie

marwan

rada

  • ***
  • 107
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #749 il: 25 Gennaio 2013, 18:10:28 »

ti dispiace allegare il link del topic  rada :)
grazie

marwan
Si potessi,lo avrei fatto volontieri...ecco,sinceramente,so di averlo letto,sul vecchio forum (i tempi della cittadinanza) ,fra i 92 topic letti mi e difficile,ricordare con precisione...
Penso che Action,ne sa qlcosa...si vuole darci un chiarimento sulla validita di qsto argomento?

« Ultima modifica: 25 Gennaio 2013, 21:48:23 da rada »