Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #675 il: 19 Gennaio 2013, 19:10:45 »
ormai è fatta per te; vedrai che fra pochi giorni passerai alla fase 7.

ribadisco le stati on line non sono attendibile ...in quanto io ero al punto sei ...sono andato in prefettura dopo un sollecito è una lettera gentile + diffida ,mi hanno comunicato che hanno inviato tutto in comune
vado in comune fisso aapuntamento per ritiro dicreto 2 giorni dopo fisso l'appuntamento per il giuramento che è il 7 febbraio .... avvolte convieni andare in prefettura a scassarle le scatole  quando arrivate a sto punto è fatta ,,,iniziate a disturbare
in bocca a lupo a tutti

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #676 il: 20 Gennaio 2013, 00:22:22 »
dopo avere fase 7 quanto tempo attesa per fare giurramento?

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #677 il: 20 Gennaio 2013, 00:37:02 »
Dipende da citta a città, nel mio caso Milano dal punto 7 al giuramento sono passati 50 giorni.

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #678 il: 20 Gennaio 2013, 01:27:09 »
dopo avere fase 7 quanto tempo attesa per fare giurramento?

dipende...nel caso del mio babbo dal momento in cui era al punto 7 al giuramento sono passati un mese; la tempistica dovrebbe essere questa più o meno ma come puoi immaginare non esiste una tempistica esatta!!

rada

  • ***
  • 107
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #679 il: 20 Gennaio 2013, 12:10:55 »
dipende...nel caso del mio babbo dal momento in cui era al punto 7 al giuramento sono passati un mese; la tempistica dovrebbe essere questa più o meno ma come puoi immaginare non esiste una tempistica esatta!!
L'ideale sarebbe,chiedere "Notifica Decreto",una volta arrivati al 7.E fare il modo di ritirare il decreto nei 15 giorni previsti dalla legge (Art.4 (1) del DPR del 18 Aprile 1994,n.362) e rivolgersi al comune;fissare un giorno per il giuramento, anzi; insistere in comune,che sia una data prima delle elezioni,per participare alla vita politica (VOATRE).
In bocca al lupo.

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #680 il: 20 Gennaio 2013, 13:42:53 »
Ha ragione Rada!!! dovresti mandare un richiesta di notifica del decreto giustifacando il fatto che vorresti partecipare alle elezioni politiche di febbraio. kmq qua sotto trovi il modulo utile per il tuo caso.
http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/moduli-utili-per-la-cittadinanza/15/

zulu

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #681 il: 21 Gennaio 2013, 14:56:57 »
salve a tutti,felice di scoprire questo sito,veramente top,dopo 2anni e mezzo della mia  domanda di cittadinanza,mi trovo ancora al punto 3,ma seguendo il forum da poco, mi sento attrezzato in informazione utile.conto procedere quanto di consigli osservato qui per un lieta fine . grazie...

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #682 il: 21 Gennaio 2013, 15:35:49 »
ciao ecco un caso simile
http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/moduli-utili-per-la-cittadinanza/msg10928/#new
 ..leggi un po sto topic ti po tornare utile a tutti le domande che potresti fare ..se puoi hai qualcosa da chiarire meglio scrivi pure :)

salve a tutti,felice di scoprire questo sito,veramente top,dopo 2anni e mezzo della mia  domanda di cittadinanza,mi trovo ancora al punto 3,ma seguendo il forum da poco, mi sento attrezzato in informazione utile.conto procedere quanto di consigli osservato qui per un lieta fine . grazie...

zulu

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #683 il: 21 Gennaio 2013, 20:03:29 »
ciao!maro1989, registazioni a la PEC appena fatta,domani penso di mandare un sollecito "gentili" al ministero,o devo usare un altra formula.grazie                                                                                                                                                                        p.s:data presentazione.05/2010-fase 1 fino a 12/2012- istruttoria completata in fase di valutatione 01/2013

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #684 il: 21 Gennaio 2013, 20:12:35 »
si prima manda un sollecito gentile e vedi cosa ti diranno ...trovi tutti l'indirizzi importanti dove dovreste mandare la pec su un altro topic

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #685 il: 21 Gennaio 2013, 20:38:10 »
devi fare il primo passo come tutti noi : accesso agli atti della prefettura per capire a che punto è la tua pratica dopodiché vedrai che tutto correrà
Salam Ciao Salut .
Grazie Sofiii per la risposta data x lo stato della pratica di cittadinanza per mattrimonio, Voglio chiedere questo , l'accesso agli atti  non ho fatto ancora  xchè Oggi sono andato a conrtollare sul sito Ministero dell'interno ,ho trovato lo stato della mia pratica è cambiato non piu il primo passaggio ma scritto questo :
 L'istruttoria si è completata, l'Ufficio competente sta procedendo alla valutazione complessiva degli elementi informativi.
ho visto ki adesso il decretto lo firma il prefetto non piu a roma . allora come posso comportarmi adesso ? grazie
« Ultima modifica: 21 Gennaio 2013, 21:44:40 da Sportif »

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #686 il: 22 Gennaio 2013, 01:01:18 »
Salve da 15 giorno sono alla fase 3 ,vorrei sapere quanto tempo deve durare circa per arrivare alla fase successiva  grazie mille

fedwa

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #687 il: 22 Gennaio 2013, 10:35:12 »
buongiorno a tutti.
il mio stato di pratica atuale da stamatina e'.
(ill'istruttoria si è conclusa favorevolmente; la Prefettura curerà la notifica del provvedimento di concessione. Se risiede all?estero, il decreto sarà inviato all?Autorità Consolare).
qunato tempo ci vuole per la preffetura che mi contatti? io sono a pavia.
grazie mille.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #688 il: 22 Gennaio 2013, 11:11:30 »
@ fedwa--> sei ancora in fase 6°, dovrai aspettare la 7° fase cioè: il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla prefettura per la notifica ...ecc...
a mia mamma gliel'hanno fatto in giro di 2 gg se non mi sbaglio a me no, eppure ho sollecitato per tutte e due nello stesso giorno...non ce un tempo standard purtroppo.

fedwa

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #689 il: 22 Gennaio 2013, 11:22:03 »
grazie ONASSIS per la risposta.

io ho 2 bimb.
i di 8 e 7 anni.e aspetto sofia che deve nascere a fine MARZO.cosa devo fare per loro?cioe per la cittadinanza essendo nati qui.
grazie mille a chi mi risponde.e atutti .