Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

Action

  • *****
  • 1070
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #630 il: 14 Gennaio 2013, 19:57:26 »
Buonasera voglio sapere si posso scrivere il ministero un email  o serve proprio uan lettera racommandata,anche per sapere il parere de la prefettura che cosa devo fare
GRAZIE

Le mail non hanno valore legale e non esiste obbligo di risposta

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #631 il: 14 Gennaio 2013, 20:23:31 »
Salve io da solito mando sempre email alla prefetuura e mi rispondono 

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #632 il: 14 Gennaio 2013, 22:49:07 »
Salve la prefettura m ha mandato questo email :In data 9/1/13 questa Prefettura ha inserito il parere di competenza. Si resta in attesa della definizione della pratica in sede ministeriale adesso voglio sapere si possso mandare  diffide al ministero visto che la mia pratica e al punto 3 grazie

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #633 il: 15 Gennaio 2013, 01:17:22 »
Salve io da solito mando sempre email alla prefetuura e mi rispondono

La prefettura ti risponde alle tua mail però il ministero il più delle volte non risponde alla mail normali in quanto esse non hanno valore legale. se non hai la pec puoi mandare la lettera al ministero tramite pec, raccomandata oppure fax

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #634 il: 15 Gennaio 2013, 04:12:52 »
Oltre ad essere confuso non hai neanche la pazienza di leggere.La lettera devi spedirlo solo al Prefetto Angelo di Caprio e non al segreterio del dipartimento. Esiste il sito del ministero dell'interno dove trovi sempre tutti i nominativi aggiornati.
Ti chiederei gentilmente di non postare la stessa domanda dieci volte.Gli utenti vedono benissimo.Non posso continuare a fare "pulizie"
grazie igli88 per la tua resposta,e grazie action per la tua pazienza,io o perso pazienza dopo tanti anne in italia,dopo che visto mia amici aspetavano 1 anno per renovare permeso, e prenderlo scaduto alla fine,e altre amici aspetare 5 anne per aver la citatadinanza,spero che capice perche no ho pui  la pazienza e grazie de tutto e grazie per forom

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #635 il: 15 Gennaio 2013, 08:35:37 »


ti ringrazio della risposta!!

scusate l ignoranza ma questa richiesta di accesso agli atti come la mando? e poi come dovrei/potrei andare a controllare io stesso dato che loro si trovano  a Roma?! o mi mandano una risposta loro?
se qualcuno mi spiega questo passo sarei molto grato.

saluti

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #636 il: 15 Gennaio 2013, 08:53:34 »
per l'accesso agli atti mandi una raccomandata alla tua prefettura oppure una PEC usando uno dei moduli che trovi nella sezione MODULI UTILI. Loro ti dovrebbero poi convocare in prefettura cosi avrai la possibilità di vedere effettivamente a che punto sei, quali pareri mancano ecc.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #637 il: 15 Gennaio 2013, 08:55:02 »
ti ringrazio della risposta!!

scusate l ignoranza ma questa richiesta di accesso agli atti come la mando? e poi come dovrei/potrei andare a controllare io stesso dato che loro si trovano  a Roma?! o mi mandano una risposta loro?
se qualcuno mi spiega questo passo sarei molto grato.

saluti
Ciao

L'acceso agli atti lo devi mandare alla tua prefettura di residenza.. ti servira a capire a che punto è la tua pratica e tutto ciò che vorrai sapere (Quasi).. Lo puoi mandare tramite Pec, FAX o tramite la Posta con raccomandata..
http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/moduli-utili-per-la-cittadinanza/
Leggiti questo topic e saprai che cosa devi fare e perchè lo devi fare..

Un saluto
Qui perde un caro amico, perde tantissimo;
Qui perde la speranza, perde tutto. NON MOLLARE MAI

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #638 il: 15 Gennaio 2013, 11:16:42 »
negli indirizzi pec durante la compilazione della diffida, si deve allegare anche la copia della Carta d'Identita o non cè ne bisogno??

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #639 il: 15 Gennaio 2013, 12:10:55 »
negli indirizzi pec durante la compilazione della diffida, si deve allegare anche la copia della Carta d'Identita o non cè ne bisogno??

Ciao

Personalmente l'ho sempre allegato.. Scrivendo sotto che è conforme all'originale, firmato e poi scansionato..

Un saluto
Qui perde un caro amico, perde tantissimo;
Qui perde la speranza, perde tutto. NON MOLLARE MAI

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #640 il: 15 Gennaio 2013, 12:48:37 »
ciao tutti:
    da ieri sono in fase 6 (14/01/2013)
cosa devo fare adesso?

grazie

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #641 il: 15 Gennaio 2013, 19:33:56 »
nella fase 6 vuole dire che il decreto è stato firmato e deve solo essere trasmesso alla prefettura. devi aspettare solo qualche giorno ancora e poi sarai contattato dalla prefettura per il ritiro.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #642 il: 15 Gennaio 2013, 23:26:28 »
nella fase 6 vuole dire che il decreto è stato firmato e deve solo essere trasmesso alla prefettura. devi aspettare solo qualche giorno ancora e poi sarai contattato dalla prefettura per il ritiro.
.       Sono dal 04.01.13 nella fase 6.ancora niente.e normale?

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #643 il: 16 Gennaio 2013, 00:34:42 »
.       Sono dal 04.01.13 nella fase 6.ancora niente.e normale?

aspetta ancora qualche giorno: ormail è fatta per te. vedrai che sarà questioni di giorni per passare alla fase 7.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #644 il: 16 Gennaio 2013, 00:43:42 »
Salve da solito quanto tempo dura per passare dalla fase 3 alla fase 4 grazie mille