Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #615 il: 13 Gennaio 2013, 21:17:24 »
dipende la tua domanda per cosa stata fatta ....matrimonio o residenza . spiegati meglio

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #616 il: 13 Gennaio 2013, 22:36:49 »
Buonasera  vorrei chiedere informazione sulla la mia pratica fatta  il 22 gennaio 2010 e da uan settimana sono al punto 3:  L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione ,voglio sapere cosa vuole dire e cosa devo fare per velocizare la mia pratica  e come devo fare per sapere si il parere de la prefettura e positiva o negativa grazie mille

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #617 il: 14 Gennaio 2013, 01:19:28 »
Ciao e Buon Anno 2013 a tutti. io sono nuovo sul forum e vorrei sapere cosa fare,io fatto la mia demanda il 18/01/2011 per residenza e fino a oggi la mia pratica è al punto 3 e il mio permesso di soggiorno scade il 23/05/2013 vi prego di dirmi che cosa devo fare.Gazie

prima fai un accesso agli atti alla tua prefettura cosi puoi vedere come mai la tua pratica è ferma al punto 3 e poi passati i 730 giorni, essendo la tua una richiesta per residenza, poi procedere con una diffida ad adempiere.
i moduli li trovi nel seguente link http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/moduli-utili-per-la-cittadinanza/
li devi compilare in base alle tue necessità e poi inviarle per PEC oppure per posta con una raccomandata con la ricevuta di ritorno.

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #618 il: 14 Gennaio 2013, 01:21:42 »
Buonasera  vorrei chiedere informazione sulla la mia pratica fatta  il 22 gennaio 2010 e da uan settimana sono al punto 3:  L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione ,voglio sapere cosa vuole dire e cosa devo fare per velocizare la mia pratica  e come devo fare per sapere si il parere de la prefettura e positiva o negativa grazie mille

per sapere il parere della prefettura, se è stato favorevole oppure no, devi fare un richiesta di accesso agli atti alla tua prefettura.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #619 il: 14 Gennaio 2013, 01:30:26 »
Salve  ho provato di conttatare la prefettura pero mi hanno risposta cosi:    questa Prefettura ha inserito il parere di competenza. Si resta in attesa della definizione della pratica in sede ministeriale
Grazie mille di rispondermi
Ps: cittadinanza per risidenza
« Ultima modifica: 14 Gennaio 2013, 01:50:46 da africadream »

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #620 il: 14 Gennaio 2013, 07:59:56 »
ciao a tutti.

anche la mia pratica e' a questo punto

L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione

ho letto che ora dovrei mandare una richiesta di accesso agli atti ma mi potete rispondere a queste domande per favore:

a chi?
per sapere cosa?
che risposta dovrei aspettarmi?

grazie.saluti

Action

  • *****
  • 1070
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #621 il: 14 Gennaio 2013, 12:05:20 »
ciao a tutti.

anche la mia pratica e' a questo punto

L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione

ho letto che ora dovrei mandare una richiesta di accesso agli atti ma mi potete rispondere a queste domande per favore:

a chi? Al ministero
per sapere cosa? Se davvero lo stanno valutando
che risposta dovrei aspettarmi? Che tra breve la tua pratica sarà alle firme

grazie.saluti

Action

  • *****
  • 1070
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #622 il: 14 Gennaio 2013, 12:11:03 »
Buongiorno a tutti,

Infine, il decreto è stato firmato, e sono il punto 7, in attesa de la notifica.

Ho solo un dubbio, la mia pratica è a Londra (competenza), ma ci siamo trasferiti in Italia, posso inviare una notifica al consolato chiedendo che il decreto da inviare alla Prefettura?

Mi è stato detto che in Prefettura dover aspettare due mesi o più per ottenere il decreto di Londra. Ho visto che dopo il decreto firmato se può riprendere da dove Prefettura in vivo, può fare anche andare al consolato per ottenere il decreto e lo porta al comune / Prefettura di residenza in Italia, se troppo lungo?

E il consolato mi deve avvisare entro 15 giorni, così come Prefettura fai qui in Italia?

Presentazione domanda: 28/02/2011

Dopo circa 6 mesi ho ricevuto il mio codice K.

fase 1 più o meno: 10/02/2012
fase 3 dal: 10/02/2012-25/02/2012
    fase 1 dinuovo: 26/02/2012
    diffida 4 settembre
   
fase 4 il: 23/11/2012
fase 5 il: 30/11/2012

fase 6 il: 21/12/2012
    e-mail inviata per conclusione proceso il 04/01/13 
     
fase 7 il: 11/01/2013

Ancora una volta grazie a tutti e in particolare a Action per tanti informazioni dati.

Saluti

Se vi siete trasferiti in Italia devi segnalarlo il prima possibile alla Prefettura di competenza.La notifica della Prefettura ha tempi molto più brevi e una volta residenti in Italia possono notificarlo solo loro il decreto.

Action

  • *****
  • 1070
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #623 il: 14 Gennaio 2013, 12:15:30 »
grazie per la resposta pero sono sempre confuso.
Angelo Di Caprio e directore de Dipartimento per le Liberta Civili e l'immigrazioneco ?si o no
e come si chiama  Segretario del Dipartimento per le Libertà Civili e l'immigrazione  ?

Oltre ad essere confuso non hai neanche la pazienza di leggere.La lettera devi spedirlo solo al Prefetto Angelo di Caprio e non al segreterio del dipartimento. Esiste il sito del ministero dell'interno dove trovi sempre tutti i nominativi aggiornati.
Ti chiederei gentilmente di non postare la stessa domanda dieci volte.Gli utenti vedono benissimo.Non posso continuare a fare "pulizie"
« Ultima modifica: 14 Gennaio 2013, 12:17:02 da Action »

Elias

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #624 il: 14 Gennaio 2013, 13:27:06 »
molto gentile Action,

Grazie ancora. Si ora li ho informato personalmente e ha inviato oggi un PEC, e anche una e-mail normale al Prefettura e Consolato, e il suo ufficio di cittadinanza.

Ho inviato il certificato di residenza per e-mail e avvertendo che ci siamo trasferiti e chiedendo di mandare il decreto a Savona.

Il responsabile al Prefettura mi ha detto che il decreto verrà inviato a Londra, poi a Londra mandano il decreto in Italia è giusto o il Ministero invia direttamente in Italia?

Per il responsabile mi ha detto di inviare l'e-mail di avviso cambio indirizzo e chiedendo al consolato per inviare il decreto e il mio certificato di nascita per posta, e normale?

Grazie, Action, e felice che finalmente è già quasi finita e finalmente fare il giuramento.

Grazie Action per tutti.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #625 il: 14 Gennaio 2013, 14:22:06 »
Salve  voglio chiedere si posso mandare un sollicito via email allla prefettura  sono al punto 3 da una settimana domanda fatta in 2010 per residenza grazie mille

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #626 il: 14 Gennaio 2013, 15:36:12 »
Ciao

Anch'io sono di Bergamo...Visto che sei arrivato al punto 3, ti consiglierei di disturbare (scrivere) direttamente il ministero dell'interno e non la prefettura (adesso La tua pratica si trova con i pareri presso il Ministero dell'interno)
E poi la prefettura ha già svolto il suo compito..

Un saluto
« Ultima modifica: 14 Gennaio 2013, 15:52:49 da Agnini200 »
Qui perde un caro amico, perde tantissimo;
Qui perde la speranza, perde tutto. NON MOLLARE MAI

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #627 il: 14 Gennaio 2013, 18:08:47 »
Buonasera voglio sapere si posso scrivere il ministero un email  o serve proprio uan lettera racommandata,anche per sapere il parere de la prefettura che cosa devo fare
GRAZIE

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #628 il: 14 Gennaio 2013, 18:40:43 »
essendo che sei alla fase 3 vuole dire che la prefettura ha già espresso il suo parere in riferimento alla tua pratica e se vuoi sapere che parere ha espresso devi fare UN ACCESSO AGLI ATTI e quindi andare in prefettura in prefettura di persona e vedere.
Puoi scrivere la mail al ministero però ti conviene usare la PEC (posta elettronica certificata) perchè di solito alle mail normali non rispondono. se non possiedi la pec puoi mandare una raccomandata con la ricevuta di ritorno.

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #629 il: 14 Gennaio 2013, 19:54:17 »
Salve grazie mille chiaro