Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #525 il: 01 Gennaio 2013, 16:38:34 »
ciao  io personalmente ho seguito questa procedura esatta
http://www.tuttostranieri.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19430

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #526 il: 01 Gennaio 2013, 17:20:13 »
ciao  io personalmente ho seguito questa procedura esatta
http://www.tuttostranieri.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19430
CRAZIE MARO 1986 pero no sie stato tanto chiaro,,sono sempre confuso sei mando diffida o  un acce all atti.....

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #527 il: 01 Gennaio 2013, 18:46:40 »
se mandi una diffida per accedre alle atti ..ti risponderano con una lettera dal prefettura è ti daranno tempo di 30 gg per accedre ...puoi tu controlli se hanno inviato i parere o meno ...a base di quello che trovi potresti agire in conseguenza ..pero basta leggere bene il topic che ti ho allegato e fare la stissima procedura nn ti perdi ...
ora sono piu chiaro ?

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #528 il: 01 Gennaio 2013, 21:16:23 »
se mandi una diffida per accedre alle atti ..ti risponderano con una lettera dal prefettura è ti daranno tempo di 30 gg per accedre ...puoi tu controlli se hanno inviato i parere o meno ...a base di quello che trovi potresti agire in conseguenza ..pero basta leggere bene il topic che ti ho allegato e fare la stissima procedura nn ti perdi ...
ora sono piu chiaro ?
grazie maro 1989, adesso le cose cominciano esser pui chiaro alora visto che io sono all punto 3 devo mandare Richiesta di accesso agli atti al Min Interno e vero...o deminticato de dirti un particolita io adesso sono in francia la mia azienda a un cantieri per 3 messe sogno obligato di agire a destanza grazie

Re: Stato pratica:Significati
« Risposta #529 il: 01 Gennaio 2013, 22:35:54 »
Non esiste una tempistica precisa.Provate a sentire la Prefettura,non si riceve più notifica dalla Prefettura(loro passano tutta a pratica al Comune che vi chiama per il giurameto).Se loro hanno già spedito tutto al comune chiamate direttamente loro

Cara Action,
dato che anch'io sono al punto 7 (con scritto "La Prefettura curerà la notifica..."), ti chiederei cortesemente un chiarimento sul punto che ho evidenziato in grassetto nella citazione, ovvero:
- è quindi garantito che oggi la Prefettura non invia più una lettera a casa del richiedente, con la quale quest'ultimo deve andare in Prefettura, ritirare il decreto e portarlo in Comune per prenotare l'appuntamento per il giuramento (io sapevo fosse così, fino a quando ho letto ieri questo tuo post); ma invece - se ho capito bene - la Prefettura oggi "cura la notifica" nel senso che invia (spero non per posta..) il Decreto direttamente al Comune (nel caso di Roma, all'Anagrafe Centrale) e il Comune contatta il richiedente per fissare il giuramento (e quindi naturalmente, per accelerare, il richiedente può contattare il Comune per verificare se è arrivato loro il decreto)?
Se ti risulta così puoi cortesemente indicare quale è la fonte di tale informazione/nuovo procedimento o comunque come lo hai saputo o come ne hai avuto conferma? Te lo chiedo ovviamente non per sollevare dubbi (su sto forum ho sempre trovato solo info vere al 100%) ma solo perché devo chiamare Comune e Prefettura e vorrei mostrare loro di sapere già come funziona e nel caso mi chiedano (come sempre) perché dico che funziona così, vorrei avere qualche punto di riferimento.

BTW stavo pensando di aprire una nuova discussione su questo punto, che secondo me è importante per quelli come me fermi al punto 7 - ma vorrei sapere da te, se ritieni invece che si possa esaurire in questo topic già esistente la manteniamo qui.

Ti ringrazio in anticipo della risposta,
Carlos Tevez

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #530 il: 01 Gennaio 2013, 23:00:04 »
scusami se mi intrometto visto che hai specificato che il messagio per ACTION
io ero al punto 7 sono andato direttamente in prefettura mi confermano che hanno spedito il tutto in comune ..passo subito in comune ufficio cittadinanze chiedo info scusate ma volevo sapere se la mia pratica era arrivato loro mi risponondono si visto che ci sei fissiamo un appuntamento per ritirare il la copia e per trascrivere l'atto di nascita 2 giorni dopo ho fatto queste cose firmato un po di ducumenti p8uoi fissato l'appuntamento per il 7 febbraio per il giuramento ...

spero  che ti sono stato utile ...
ps-consiglio di andare in comune o prefettura di persona nel telefono cercano sempre di lequidarti .te lo dico per esperienza ..

buona serata  ;)

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #531 il: 01 Gennaio 2013, 23:59:37 »
grazie maro 1989, adesso le cose cominciano esser pui chiaro alora visto che io sono all punto 3 devo mandare Richiesta di accesso agli atti al Min Interno e vero...o deminticato de dirti un particolita io adesso sono in francia la mia azienda a un cantieri per 3 messe sogno obligato di agire a destanza grazie

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #532 il: 02 Gennaio 2013, 00:04:21 »
allora ti consiglio di agire cioè mandare una PEC verso la meta di febberaio perchè loro hanno tempo per risponderti di 30 giorni ...e ti risponderano con una lettera dove sei risedente

saluti  ;)

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #533 il: 02 Gennaio 2013, 01:09:12 »
[/sup][/sup][/sup]
allora ti consiglio di agire cioè mandare una PEC verso la meta di febberaio perchè loro hanno tempo per risponderti di 30 giorni ...e ti risponderano con una lettera dove sei risedente


grazie  maro 1989 per la resposta,sono andado su sito per activarmi un pec per me ,ma dicono che devo  presentarmi in persona per ativarlo,visto che io sono in francia pense si mandot un fax pense che un bona idee,poi dermi jentilmente cosa deve mandari come lettera e qual aministratione grazie encora.
« Ultima modifica: 02 Gennaio 2013, 01:17:03 da jentilmane »

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #534 il: 02 Gennaio 2013, 01:10:55 »

grazie  maro 1989 per la resposta,sono andado su sito per activarmi un pec per me ,ma dicono che devo  presentarmi in persona per ativarlo,visto che io sono in francia pense si mandot un fax pense che un bona idee,poi dermi jentilmente cosa deve mandari come lettera e qual aministratione grazie encora.

Action

  • *****
  • 1070
Re: Stato pratica:Significati
« Risposta #535 il: 02 Gennaio 2013, 11:34:19 »
Cara Action,
dato che anch'io sono al punto 7 (con scritto "La Prefettura curerà la notifica..."), ti chiederei cortesemente un chiarimento sul punto che ho evidenziato in grassetto nella citazione, ovvero:
- è quindi garantito che oggi la Prefettura non invia più una lettera a casa del richiedente, con la quale quest'ultimo deve andare in Prefettura, ritirare il decreto e portarlo in Comune per prenotare l'appuntamento per il giuramento (io sapevo fosse così, fino a quando ho letto ieri questo tuo post); ma invece - se ho capito bene - la Prefettura oggi "cura la notifica" nel senso che invia (spero non per posta..) il Decreto direttamente al Comune (nel caso di Roma, all'Anagrafe Centrale) e il Comune contatta il richiedente per fissare il giuramento (e quindi naturalmente, per accelerare, il richiedente può contattare il Comune per verificare se è arrivato loro il decreto)?
Se ti risulta così puoi cortesemente indicare quale è la fonte di tale informazione/nuovo procedimento o comunque come lo hai saputo o come ne hai avuto conferma? Te lo chiedo ovviamente non per sollevare dubbi (su sto forum ho sempre trovato solo info vere al 100%) ma solo perché devo chiamare Comune e Prefettura e vorrei mostrare loro di sapere già come funziona e nel caso mi chiedano (come sempre) perché dico che funziona così, vorrei avere qualche punto di riferimento.

BTW stavo pensando di aprire una nuova discussione su questo punto, che secondo me è importante per quelli come me fermi al punto 7 - ma vorrei sapere da te, se ritieni invece che si possa esaurire in questo topic già esistente la manteniamo qui.

Ti ringrazio in anticipo della risposta,
Carlos Tevez
In teoria, doveva servire come passaggio a snellire le pratiche di giuramento, ma non tutte le Prefetture consegnano in tempi brevi i decreti in Comune.
Altro problema creato ai Comuni è quello collegato alla notifica.Per legge ci sono 15 giorni per la notifica del decreto, ma visto che per legge non è il Comune l'autorità competente (lo è la Prefettura che accoglie e trasmette la domanda), si inventano regole a parte e allungano il brodo dicendo che hanno 6 mesi di tempo per farti giurare.
Quello che ti consiglierei di fare è:
1-Chiedere la notifica del decreto direttamente in Prefettura (entro 15 giorni " art 4 Decreto del Presidente della Repubblica 18.4.1994, n. 362"
2-Presentarti in comune e chiedere di fissare un appuntamento (entro 30 giorni "art 2 legge 241/1990)

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #536 il: 02 Gennaio 2013, 12:26:37 »
ciao action
la mia situation e e:
domanda presntata in 01-06-2011
adesso sono all punto n 3 da 6 mesi,per momento lavoro in francia la mia azienda a un cantieri per 3 messe sogno obligato di agire a destanza per sbrigare la mia pratica,poi darmi un consiglio,et si hai numere de fax per contatar aminstratione competente,grazie

Elias

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #537 il: 02 Gennaio 2013, 13:20:34 »
Buongiorno jentilmane .

Il tuo caso e simile al mio, io sono fuori di entrata dell'Italia dei e nella mia pratica in Italia e il trasferimento a Londra.
Credo che se non sbaglio che è in fase 3 quando il Prefeturra già dato il suo parere e già inviato i documenti al Ministero e i documenti sono con loro.

Hai già cambiato residenza / pratica per la Francia?

Ho chiamato diversi in numero e-mail fino a quando il comando più voi scoprire cosa mancava nella mia pratica, si trattava di un parere del Ministero degli Affari Esteri.

Sono, inoltre, non pec ​​perché devono recarsi personalmente all'ufficio postale e chiedere.

I tentativi di chiamare questo numero e vedere se algume può dare alcune informazioni, e cercare di scoprire chi e responsabile della vostra pratica in modo da poter inviare un direct e-mail spiegando che non hai pec.
Tel. 06 46547165
Fax 06 46549785
http://www.libertaciviliimmigrazione.interno.it/dipim/site/tools/contattaci/

Dopo aver conosciuto encaregado qui potete trovare l'e-mail di 3 dipartimenti che si occupano di cittadinanza., Il sito web del ministero.

http://www.interno.gov.it/mininterno/export/sites/default/it/assets/files/24/2012_11_16_Cittadinanza.pdf

Da una lettura sul sito, e vedere il mio messaggio, e gli altri utenti in modo da potrebbe aiutarti.

Buona fortuna

Elias

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #538 il: 02 Gennaio 2013, 13:32:26 »
Buongiorno Action.

Buon Natale e Felice Anno Nuovo.

Scusa Action fastidio di nuovo, ma ho un'altra domanda io e mia moglie sono tornati in Brasile, dove siamo e non sappiamo se riusciremo a tornare a Londra dove stai la minha domanda.
Quello che mi piacerebbe sapere se e trasferimento complicato la mia pratica da Londra al Brasile se non tornare più a Londra?

Sapete quanto tempo ci vuole, perché ho visto che dopo la fase 7 hanno 180 giorni per il giuramento?

Avrebbe dovuto presentare di nuovo, perché l'ultima volta che ci siamo trasferiti in Italia a Londra tornato all'inizio, ora grazie a questo sito e il vostro aiuto sono in fase 6 è di 10 giorni.

Dopo l'arrivo nella fase 7 e che la scritta sul all'AIRE può tornare al punto 1 di nuovo come già successo a me prima?

Ancora una volta vi ringrazio per le informazioni così tanti.

abbraccio

Elias

Re:Stato pratica:Significati
« Risposta #539 il: 02 Gennaio 2013, 19:41:12 »
Buongiorno jentilmane .

Il tuo caso e simile al mio, io sono fuori di entrata dell'Italia dei e nella mia pratica in Italia e il trasferimento a Londra.
Credo che se non sbaglio che è in fase 3 quando il Prefeturra già dato il suo parere e già inviato i documenti al Ministero e i documenti sono con loro.

Hai già cambiato residenza / pratica per la Francia?

Ho chiamato diversi in numero e-mail fino a quando il comando più voi scoprire cosa mancava nella mia pratica, si trattava di un parere del Ministero degli Affari Esteri.

Sono, inoltre, non pec ​​perché devono recarsi personalmente all'ufficio postale e chiedere.

I tentativi di chiamare questo numero e vedere se algume può dare alcune informazioni, e cercare di scoprire chi e responsabile della vostra pratica in modo da poter inviare un direct e-mail spiegando che non hai pec.
Tel. 06 46547165
Fax 06 46549785
http://www.libertaciviliimmigrazione.interno.it/dipim/site/tools/contattaci/

Dopo aver conosciuto encaregado qui potete trovare l'e-mail di 3 dipartimenti che si occupano di cittadinanza., Il sito web del ministero.

http://www.interno.gov.it/mininterno/export/sites/default/it/assets/files/24/2012_11_16_Cittadinanza.pdf

Da una lettura sul sito, e vedere il mio messaggio, e gli altri utenti in modo da potrebbe aiutarti.

Buona fortuna

ciao elias no sei stato molto chiaro,e no hai capito mio msg,io sono sempre residente in italia solo lavoro per 3 mese in francia,e devo agire a destanza.