Tutto Stranieri

Stato pratica:Significati

xeres

Re: Stato pratica:Significati
« Risposta #180 il: 25 Luglio 2012, 13:07:36 »

Per Action,punto 6 mi dice che practica si e conclusa favorevolmente e che la prefettura curera la notifica.quindi non e chiaro se e gia da loro.chiamaro settimana prossima e visto le vacanze di agosto ho dei dubbi per la consegna prima.

Action

  • *****
  • 1070
Re: Stato pratica:Significati
« Risposta #181 il: 25 Luglio 2012, 13:53:42 »
Io avevo questa scritta:
Il decreto di concessione è stato firmato,sara contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il comune per il giuramento

Appena ho visto questa scritta ho contattato la Prefettura

maw

Re: Stato pratica:Significati
« Risposta #182 il: 25 Luglio 2012, 14:15:19 »
salve...sono nel fase 1...solo che voglio sapere una cosa...so che da 1 /06/2012,il decreto viene fermato del perffeto e nn va piu a roma...
allora quanti fase del pratica sono adesso???  perche in quelli 7 fase del stato di pratica, ce il ministero di interno  ma adesso nn serve piu!!!
grazie

Re: Stato pratica:Significati
« Risposta #183 il: 25 Luglio 2012, 15:43:09 »
salve...sono nel fase 1...solo che voglio sapere una cosa...so che da 1 /06/2012,il decreto viene fermato del perffeto e nn va piu a roma...
allora quanti fase del pratica sono adesso???  perche in quelli 7 fase del stato di pratica, ce il ministero di interno  ma adesso nn serve piu!!!
grazie
Ciao

Il caso riguardo solo la Cittadinanza per matrimonio dove viene attribuita ai prefetti la competenza ad adottare provvedimenti in materia di concessione o diniego della cittadinanza nei confronti di cittadini stranieri coniugi di cittadini italiani dal 1 Giugno 2012..

Un saluto
« Ultima modifica: 25 Luglio 2012, 17:53:32 da Agnini200 »
Qui perde un caro amico, perde tantissimo;
Qui perde la speranza, perde tutto. NON MOLLARE MAI

Elias

Re: Stato pratica:Significati
« Risposta #184 il: 25 Luglio 2012, 15:53:23 »
Gentile Signor Action,

Spero che possiate aiutarmi con alcune informazioni.

Mi chiedevo se poteste aiutarmi nella mia situazione, mia moglie è una cittadina italiana, abbiamo applicato per la mia cittadinanza della Prefettura di Savona circa 17 mesi fa, ho avuto il mio numero di protocollo alcuni mesi più tardi. Un paio di mesi dopo ci siamo trasferiti a Londra e abbiamo trasferito la nostra AIRE a Londra a quel punto il mio protocollo è stato detto che "L'istruttoria e Completa, la: domanda e in Fase di valutazione", ma dopo che abbiamo ottenuto la conferma che il nostro trasferimento AIRE, nella pagina web cambiato di nuovo a ciò che stava dicendo prima volta che ho registrati "L'istruttoria e stata avviata. Si e in Attesa dei pareri necessari alla Definizione della Pratica ". Sono preoccupato che qualcosa potrebbe essere andato storto e al momento non credo che l'intero processo sarà fatto nei 2 anni indicati nella pagina web, sono anche preoccupato che con le recenti modifiche che adesso la Prefettura dà la cittadinanza e Libertà Civili e l'Immigrazione per le persone residenti all'estero, la sua potrebbe richiedere molto più tempo con questi cambiamenti. non so se c'è un modo per vedere se c'è qualcosa di sbagliato con la mia applicazione come questo cambiamento che è successo sul sito facendo la mia domanda un passo indietro.

Non so se questo è normale e im non sicuro se debba o possa fare qualcosa per vedere cosa succede, ho letto che se i due arrivare a questo passo che l'"L'istruttoria e Completa, la:: domanda e in Fase di valutazione "della Questura hanno già inviare tutte le informazioni che la Prefettura ha chiesto giusto? Quindi, perché il mio caso tornare a ciò che fu detto agli inizi?

 Deve o posso inviare una raccomandata? L'accesso agli atti? Una diffide? Cosa mi consiglia di fare?

 Scusa se hai già risposto a questa prima, ma ho letto il sito e alcuni argomenti, ma io non capisco molto italiana al quale la lettura e cercando di vedere se qualcuno era in una situazione simile.
 
 Mr Action Vi ringrazio molto per il vostro aiuto e questo meraviglioso lavoro da fare per gli altri.

 Cordialmente,
 Elias Scheuermann Paiva
« Ultima modifica: 25 Luglio 2012, 15:56:05 da Elias »

xeres

Re: Stato pratica:Significati
« Risposta #185 il: 25 Luglio 2012, 17:55:59 »
ok Action quando mi verrà la scritta che decreto e stato firmato allora chiamerò prefettura

maw

Re: Stato pratica:Significati
« Risposta #186 il: 25 Luglio 2012, 18:03:08 »
ok ho capito che la legge del 01/06/2012 vale solo per cittadinanza per matrimonio...e questo e il mio caso...allora devo passare lo stesso il 7 fase??????
grazie

Re: Stato pratica:Significati
« Risposta #187 il: 25 Luglio 2012, 22:51:02 »
se si manda una richiesta di accesso agli atti a roma , mi chiamano a roma per visionare la pratica?

Action

  • *****
  • 1070
Re: Stato pratica:Significati
« Risposta #188 il: 25 Luglio 2012, 23:01:02 »
Gentile Signor Action,

Spero che possiate aiutarmi con alcune informazioni.

Mi chiedevo se poteste aiutarmi nella mia situazione, mia moglie è una cittadina italiana, abbiamo applicato per la mia cittadinanza della Prefettura di Savona circa 17 mesi fa, ho avuto il mio numero di protocollo alcuni mesi più tardi. Un paio di mesi dopo ci siamo trasferiti a Londra e abbiamo trasferito la nostra AIRE a Londra a quel punto il mio protocollo è stato detto che "L'istruttoria e Completa, la: domanda e in Fase di valutazione", ma dopo che abbiamo ottenuto la conferma che il nostro trasferimento AIRE, nella pagina web cambiato di nuovo a ciò che stava dicendo prima volta che ho registrati "L'istruttoria e stata avviata. Si e in Attesa dei pareri necessari alla Definizione della Pratica ". Sono preoccupato che qualcosa potrebbe essere andato storto e al momento non credo che l'intero processo sarà fatto nei 2 anni indicati nella pagina web, sono anche preoccupato che con le recenti modifiche che adesso la Prefettura dà la cittadinanza e Libertà Civili e l'Immigrazione per le persone residenti all'estero, la sua potrebbe richiedere molto più tempo con questi cambiamenti. non so se c'è un modo per vedere se c'è qualcosa di sbagliato con la mia applicazione come questo cambiamento che è successo sul sito facendo la mia domanda un passo indietro.

Non so se questo è normale e im non sicuro se debba o possa fare qualcosa per vedere cosa succede, ho letto che se i due arrivare a questo passo che l'"L'istruttoria e Completa, la:: domanda e in Fase di valutazione "della Questura hanno già inviare tutte le informazioni che la Prefettura ha chiesto giusto? Quindi, perché il mio caso tornare a ciò che fu detto agli inizi?

 Deve o posso inviare una raccomandata? L'accesso agli atti? Una diffide? Cosa mi consiglia di fare?

 Scusa se hai già risposto a questa prima, ma ho letto il sito e alcuni argomenti, ma io non capisco molto italiana al quale la lettura e cercando di vedere se qualcuno era in una situazione simile.
 
 Mr Action Vi ringrazio molto per il vostro aiuto e questo meraviglioso lavoro da fare per gli altri.

 Cordialmente,
 Elias Scheuermann Paiva

Cominciate a contattare il consolato o l'ambasciata e informatevi presso di loro

Action

  • *****
  • 1070
Re: Stato pratica:Significati
« Risposta #189 il: 25 Luglio 2012, 23:02:53 »
se si manda una richiesta di accesso agli atti a roma , mi chiamano a roma per visionare la pratica?

Dipende se la tua Prefettura è quella di Roma.Quando mandi un accesso agli atti,anche se mandato al ministero,si va in Prefettura(quella di competenza della pratica) perchè rappresenta territorialmente il ministero.

Re: Stato pratica:Significati
« Risposta #190 il: 26 Luglio 2012, 10:01:15 »
Ciao ragazzi, Da oggi sono al punto 6 aspetto il punto 7  :)

Re: Stato pratica:Significati
« Risposta #191 il: 26 Luglio 2012, 10:38:57 »
Sono al punto 6 sia io che mio padre
50gg - per passare dal 5 al 6 per me
45gg - per mio padre

un saluto grazie a tutti.

Re: Stato pratica:Significati
« Risposta #192 il: 26 Luglio 2012, 10:46:25 »
geniuseal- che bello anche voi siete al punto 6 :)
45gg-anche per me  dal punto 5 al punto 6

Re: Stato pratica:Significati
« Risposta #193 il: 26 Luglio 2012, 10:59:59 »
karina, mia madre è passata dal 6 al 7 in 1 giorno speriamo sia così anche per noi. In ogni caso ci siamo quasi :)


Re: Stato pratica:Significati
« Risposta #194 il: 26 Luglio 2012, 12:37:58 »
geniuseal- gia esperiamo anche per noi  :)