Tutto Stranieri

Stato pratica NUOVi. Significati:

Re:Stato pratica NUOVi. Significati:
« Risposta #60 il: 09 Giugno 2018, 15:10:43 »
Ma non e vero che e un termine ordinatorio , che gli nel articolo non ce scrito che e consigliato ma dice
 
L'autorita' che ha ricevuto l'istanza di cui all'articolo  1  ne
trasmette  in   ogni   caso   immediatamente   copia   al   Ministero
dell'interno, ed entro trenta giorni dalla  presentazione,  salvo  il
caso previsto dal comma 2, inoltra al Ministero  stesso  la  relativa
documentazione con le proprie osservazioni

Quindi il termine immediatamente dal punto di vista giuridico non e perentorio.
Poi se te sei convinto va bene ma le parole sono chiare

sono d'accordo...la legge non va interpretata, ma rispettata ed è uguale per tutti.
È pericoloso fare affermazioni di questo tipo pubblicamente perché così l'ignoranza di certi funzionari che possono  leggere aumenta

Angi

Re:Stato pratica NUOVi. Significati:
« Risposta #61 il: 12 Giugno 2018, 14:57:44 »
Buon giorno!
Non riesco a trovare i significati della pratica.
Qualcuno può indicarmi il topic giusto?
Grazie.
Per residenza (in Italia dal 2002) K10/...486
12/2014 Presso prefettura di Savona
12/2014 Step 1
2015 Cambio residenza(e Prefettura)
01/2017 richiesta intervento all'IGA
12/2017 Deposito TAR Lazio
7/2018   Step 4
07/2018 Alle firme
Fissata Udienza TAR Lazio il 2/2019
11/2018 Step 7
1/2019 giuramento

Angi

Re:Stato pratica NUOVi. Significati:
« Risposta #62 il: 12 Giugno 2018, 14:59:40 »
Ciao! Non ho aspettato troppo.Il ricorso è stato depositato in tempo(cosi dice il legale) entro i 3 anni dalla richiesta.
L'udienza non è stata fissata, anzi sul sito della Giustizia Amministrativa non è cambiato nulla.
Saluti.

No è stata acora fissata l'udienza al TAR. Non mi sento nemmeno con il mio legale, tanto è inutile....
Buona giornata a tutti.
 
Per residenza (in Italia dal 2002) K10/...486
12/2014 Presso prefettura di Savona
12/2014 Step 1
2015 Cambio residenza(e Prefettura)
01/2017 richiesta intervento all'IGA
12/2017 Deposito TAR Lazio
7/2018   Step 4
07/2018 Alle firme
Fissata Udienza TAR Lazio il 2/2019
11/2018 Step 7
1/2019 giuramento

durres

  • ****
  • 488
Re:Stato pratica NUOVi. Significati:
« Risposta #63 il: 12 Giugno 2018, 15:04:57 »
No è stata acora fissata l'udienza al TAR. Non mi sento nemmeno con il mio legale, tanto è inutile....
Buona giornata a tutti.

Entusiasmo da Oscar proprio se non ti senti con il tuo legale come fai a dire che ci sono cambiamenti.
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

durres

  • ****
  • 488
Re:Stato pratica NUOVi. Significati:
« Risposta #64 il: 12 Giugno 2018, 15:10:02 »
Buon giorno!
Non riesco a trovare i significati della pratica.
Qualcuno può indicarmi il topic giusto?
Grazie.

Poi da quell che ho capito te e la terza volta che fai la richiesta per la cittadinanza Italiana, Ma secondo me ce qualcosa che non va nella tua pratica ,
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Re:Stato pratica NUOVi. Significati:
« Risposta #65 il: 12 Giugno 2018, 16:50:04 »
Poi da quell che ho capito te e la terza volta che fai la richiesta per la cittadinanza Italiana, Ma secondo me ce qualcosa che non va nella tua pratica ,

ahahah! lo stato italiano ringrazia per tutti i soldi che gli hai regalato allora.
Io sto a una sola domanda e basta avanza perchè ho già ho perso la pazienza quindi complimenti per la determinazione!

Re:Stato pratica NUOVi. Significati:
« Risposta #66 il: 14 Giugno 2018, 14:31:35 »
Salve a Tutti,

Faccio questa premessa che le nuove diciture fanno abbastanza confusione. Per la mia pratica c'è questa dicitura :
" Gli accertamenti di competenza dell'Ufficio periferico sono in via di definizione" penso che sia la fase 2.
Ho inviato un sollecito mi hanno detto che macano due pareri per definire la mia pratica però non hanno specificato quali sono i pareri mancati?! quindi ho fatto una richiesta alla perfettura, loro mi hanno risposto che hanno già inoltrato il loro parere quindi in teoria lo stato reale della pratica deve essere nella fase 3 cioè “è avviata l’istruttoria degli uffici centrali".
Secondo voi è opportuno che invi una mail di sollecito al responsabile della pratica e faccio presente questa cosa? oppure è inutile?

grazie mille
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

durres

  • ****
  • 488
Re:Stato pratica NUOVi. Significati:
« Risposta #67 il: 14 Giugno 2018, 14:46:23 »
Salve a Tutti,

Faccio questa premessa che le nuove diciture fanno abbastanza confusione. Per la mia pratica c'è questa dicitura :
" Gli accertamenti di competenza dell'Ufficio periferico sono in via di definizione" penso che sia la fase 2.
Ho inviato un sollecito mi hanno detto che macano due pareri per definire la mia pratica però non hanno specificato quali sono i pareri mancati?! quindi ho fatto una richiesta alla perfettura, loro mi hanno risposto che hanno già inoltrato il loro parere quindi in teoria lo stato reale della pratica deve essere nella fase 3 cioè “è avviata l’istruttoria degli uffici centrali".
Secondo voi è opportuno che invi una mail di sollecito al responsabile della pratica e faccio presente questa cosa? oppure è inutile?

grazie mille

Ciao io mi trovo nella stessa fase tua ho mandato mail al ministero mi e stato detto che mancano i pareri di un organo periferico, a questo punto ho chiesto un acesso agli atti e mi e stato detto che mancano i pareri della questura, Non ho sollecitato la QUESTURA  ogni 30 giorni adesso non mi ricordo se sono passati 3 o 4 mesi ma non si e mosso niente. Morale della favola acidita dello stomaco alle stelle >:( >:( >:( >:(
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Re:Stato pratica NUOVi. Significati:
« Risposta #68 il: 14 Giugno 2018, 14:59:42 »
Ciao io mi trovo nella stessa fase tua ho mandato mail al ministero mi e stato detto che mancano i pareri di un organo periferico, a questo punto ho chiesto un acesso agli atti e mi e stato detto che mancano i pareri della questura, Non ho sollecitato la QUESTURA  ogni 30 giorni adesso non mi ricordo se sono passati 3 o 4 mesi ma non si e mosso niente. Morale della favola acidita dello stomaco alle stelle >:( >:( >:( >:(

Posso chiederti al ministero cosa hai scritto? nel mio caso avevo fatto un sollecito mi hanno risposto che mancano due pareri però non hanno specificato quali, gli ho risposto chiedendo quali pareri mancano non ho avuto nessun riscontro per cui ho chiesto alla perfettura.
Adesso non so cosa devo fare :-\ per la perfettura i pareri di loro competenza sono già inviati.
volevo inviare una mail al ministero riportando la risposta della perfettura non so è giusto o no?
Io penso che forse ci sono organi centrali che non sono ancora epressi però l'attuale dicitura non corrisponde alla reale fase della pratica se naturalmente prendiamo per bene la risposta della perfettura.
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Re:Stato pratica NUOVi. Significati:
« Risposta #69 il: 14 Giugno 2018, 23:01:14 »
Salve,
Sono nuova su questo forum e sinceramente non saprei dove sbattere la testa con tutti i topic che ci sono. Allora ho pensato di iniziare da qui.
Ho presentato la domanda il 07/02/2017 nonstante che sono arrivata in Italia quando avevo dieci anni mi è stata richiesto comunque il certificato penale del paese origine. Fatto ciò oggi ho ricevuto una lettera  communicandomi che non e' accettabile il  certificato perché non idoneo alla finalità richiesta.(sul certificato penale del mio paese cita che il documento è emesso per motivi di viaggiare in Italia) Dopo tante chiamate, il  certificato emesso dal mio paese d'origine  non può essere cambiato, perché è un  documento ufficiale e deve essere richiesto  dall'alto, tra l'altro questo documento è sempre stato lo stesso emesso da anni per ogni richiesta di cittadinanza per I miei compaesani, la quale deve essere anche  legalizzato dall'ambasciata Italiano sul  territorio. E da oggi ho solo 10gg di tempo di per riprodurre il nuovo certificato penale, mi chiedevo se posso essere esente alla richiesta del certificato penale del pease  d'origine.
Rigranzio in anticipo per qualsiasi aiuto e consiglio.

Angi

Re:Stato pratica NUOVi. Significati:
« Risposta #70 il: 07 Luglio 2018, 09:08:10 »
perché posso vedere tutto online
Entusiasmo da Oscar proprio se non ti senti con il tuo legale come fai a dire che ci sono cambiamenti.
Per residenza (in Italia dal 2002) K10/...486
12/2014 Presso prefettura di Savona
12/2014 Step 1
2015 Cambio residenza(e Prefettura)
01/2017 richiesta intervento all'IGA
12/2017 Deposito TAR Lazio
7/2018   Step 4
07/2018 Alle firme
Fissata Udienza TAR Lazio il 2/2019
11/2018 Step 7
1/2019 giuramento

durres

  • ****
  • 488
Re:Stato pratica NUOVi. Significati:
« Risposta #71 il: 07 Luglio 2018, 10:33:15 »
perché posso vedere tutto online

CIao  allora a che punto sei adesso
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Re:Stato pratica NUOVi. Significati:
« Risposta #72 il: 08 Luglio 2018, 20:28:16 »
salve a tutti?
dopo quanto (se rispondono) rispondono alla mail?
io ho usato la mail trovata qua sul sito per il sollecito pero' la ho mandata come documento (Attachment) in quanto ho messo pure la frima
e' questo il modo corretto?
grazie

Re:Stato pratica NUOVi. Significati:
« Risposta #73 il: 09 Luglio 2018, 11:32:57 »
Salve,
Sono nuova su questo forum e sinceramente non saprei dove sbattere la testa con tutti i topic che ci sono. Allora ho pensato di iniziare da qui.
Ho presentato la domanda il 07/02/2017 nonstante che sono arrivata in Italia quando avevo dieci anni mi è stata richiesto comunque il certificato penale del paese origine. Fatto ciò oggi ho ricevuto una lettera  communicandomi che non e' accettabile il  certificato perché non idoneo alla finalità richiesta.(sul certificato penale del mio paese cita che il documento è emesso per motivi di viaggiare in Italia) Dopo tante chiamate, il  certificato emesso dal mio paese d'origine  non può essere cambiato, perché è un  documento ufficiale e deve essere richiesto  dall'alto, tra l'altro questo documento è sempre stato lo stesso emesso da anni per ogni richiesta di cittadinanza per I miei compaesani, la quale deve essere anche  legalizzato dall'ambasciata Italiano sul  territorio. E da oggi ho solo 10gg di tempo di per riprodurre il nuovo certificato penale, mi chiedevo se posso essere esente alla richiesta del certificato penale del pease  d'origine.
Rigranzio in anticipo per qualsiasi aiuto e consiglio.
damsel103 sei esonerato dal certificato penale se sei entrato/a prima dei 14 anni e ti eri iscritto nel ufficio anagrafe, in sostituzione però devi allegare i certificati scolastici, nell'eventualità senti la tua prefettura di competenza.

Angi

Re:Stato pratica NUOVi. Significati:
« Risposta #74 il: 09 Luglio 2018, 17:18:51 »
buon giorno!
Mi trovo con la stessa dicitura da parecchi anni: "L'istruttoria degli Uffici centrali è in corso, si è in attesa di acquisire tutti i pareri necessari." Ho prodotto tutti i doc necessari.
Il ricorso al TAR non dà i suoi frutti.
Quando ho visionato la mia pratica presso la Prefettura non mi hanno fatto vedere NESSUN parere, perché per la legge non potevano(mah...).
Perciò sono stanca anche perché ho depositato la pratica a dicembre del 2014...
buona settimana tutti.

CIao  allora a che punto sei adesso
Per residenza (in Italia dal 2002) K10/...486
12/2014 Presso prefettura di Savona
12/2014 Step 1
2015 Cambio residenza(e Prefettura)
01/2017 richiesta intervento all'IGA
12/2017 Deposito TAR Lazio
7/2018   Step 4
07/2018 Alle firme
Fissata Udienza TAR Lazio il 2/2019
11/2018 Step 7
1/2019 giuramento