Tutto Stranieri

Sondaggio

richiesta di cittadinanza

informazioni richiesta cittadinanza
0 (0%)
cittadinanza ferma dal 2017
1 (100%)

Totale votanti: 1

RICHIESTA CITTADINANZA ITALIANA FERMA DA 4 ANNI

RICHIESTA CITTADINANZA ITALIANA FERMA DA 4 ANNI
« il: 13 Luglio 2021, 12:22:51 »
Buongiorni a tutti,
Mi chiamo Alejandro e sono nuovo in questo forum.
volevo chiedervi un aiuto.
Ho inviato la mia richiesta di cittadinanza il 11/03/2017, però ad aggi lo stato della pratica è:
"Sono in corso verifiche istruttorie sugli elementi acquisiti relativi a chiarimenti e integrazioni con altri uffici coinvolti nel procedimento - Vedi comunicazioni".

Non ricevo nessuna comunicazione dal 13/03/2017 (data che hanno richiesto dei documenti). ho provato anche a contattarli ma non vogliono darmi nessuna comunicazione.
Quello che mi sembra molto strano è che mio fratello ha inviato la domanda il 15/03/2017 e nel mese di aprile/maggio 2021 ha già ricevuto la cittadinanza...


Grazie mille in anticipo.
Alejandro

Re:RICHIESTA CITTADINANZA ITALIANA FERMA DA 4 ANNI
« Risposta #1 il: 13 Luglio 2021, 18:20:14 »
Buongiorni a tutti,
Mi chiamo Alejandro e sono nuovo in questo forum.
volevo chiedervi un aiuto.
Ho inviato la mia richiesta di cittadinanza il 11/03/2017, però ad aggi lo stato della pratica è:
"Sono in corso verifiche istruttorie sugli elementi acquisiti relativi a chiarimenti e integrazioni con altri uffici coinvolti nel procedimento - Vedi comunicazioni".

Non ricevo nessuna comunicazione dal 13/03/2017 (data che hanno richiesto dei documenti). ho provato anche a contattarli ma non vogliono darmi nessuna comunicazione.
Quello che mi sembra molto strano è che mio fratello ha inviato la domanda il 15/03/2017 e nel mese di aprile/maggio 2021 ha già ricevuto la cittadinanza...


Grazie mille in anticipo.
Alejandro
Ciao , ogni pratica viene esaminata a parte si dividono le pratiche secondo il K10 . Io pure un mese dopo di te feci la richiesta ma sono ancora in 1/2 fase . Ma secondo la Prefettura la mia pratica sta in fase
di definizione . In bocca al Lupo .