Tutto Stranieri

reddito cumulativo coniugi!!

reddito cumulativo coniugi!!
« il: 12 Ottobre 2011, 14:49:59 »
Oggi ho incontrato una coppia moldava, che mi chiedevano cosa fare ...?
Per la loro ignoranza hanno commesso un grave errore.
Hanno fatto la domanda per residenza separatamente, sposati successivamente non hanno presentato il reddito cumulativo.
Dopo 3 anni di attesa la moglie riceve il decreto di cittadinanza, ma il marito riceve il rigetto.
Cosa successo? La moglie aveva un reddito di 8100, 8600, 11000 ma
il marito 7000, 7100, 8000 euro al momento della presentazione. Poi, la Prefettura chiede a ogni uno integrazione CUD.
La moglie presenta 12000 e 12100 euro per ultimi 2 anni, il marito disoccupato presenta 6000 disoccupazione Cud INPS, senza a sapere che potevano presentare   il reddito cumulativo.
Il rigetto ricevuto parla chiaro, "per il  reddito insufficiente".
Dalla nostra conversazione, la Prefettura non ha chiesto ne stato di famiglia ne integrazione di altri documenti.
Il marito fesso non ha chiesto informazioni a nessuno. Non gli conoscevo, se come un'altra persona prepara la documentazione mi gli ha presentati come disperati per informazioni.
Gli ho consigliato di prendere un avvocato e di registrarsi a questo sito per poter leggere tutto.
Credo che possono attivarsi se ancora in tempo, la risposta non posso darla io.
Cosa credete, può attivarsi l'avvocato per ulteriore integrazione?
Il mio consiglio di procedere in appello con avvocato.
Doveva integrare non solo il CUD, ma anche lo stato di famiglia e il CUD di tutti 2 coniugi.
Potranno ottenere  qualche cosa ?
Cosa dice Amedeo?
« Ultima modifica: 12 Ottobre 2011, 16:30:04 da NicolasDelConte »

Amedeo

  • *****
  • 1914
Re: reddito cumulativo coniugi!!
« Risposta #1 il: 13 Ottobre 2011, 07:00:08 »
Oggi ho incontrato una coppia moldava, che mi chiedevano cosa fare ...?
Per la loro ignoranza hanno commesso un grave errore.
Hanno fatto la domanda per residenza separatamente, sposati successivamente non hanno presentato il reddito cumulativo.
Dopo 3 anni di attesa la moglie riceve il decreto di cittadinanza, ma il marito riceve il rigetto.
Cosa successo? La moglie aveva un reddito di 8100, 8600, 11000 ma
il marito 7000, 7100, 8000 euro al momento della presentazione. Poi, la Prefettura chiede a ogni uno integrazione CUD.
La moglie presenta 12000 e 12100 euro per ultimi 2 anni, il marito disoccupato presenta 6000 disoccupazione Cud INPS, senza a sapere che potevano presentare   il reddito cumulativo.
Il rigetto ricevuto parla chiaro, "per il  reddito insufficiente".
Dalla nostra conversazione, la Prefettura non ha chiesto ne stato di famiglia ne integrazione di altri documenti.
Il marito fesso non ha chiesto informazioni a nessuno. Non gli conoscevo, se come un'altra persona prepara la documentazione mi gli ha presentati come disperati per informazioni.
Gli ho consigliato di prendere un avvocato e di registrarsi a questo sito per poter leggere tutto.
Credo che possono attivarsi se ancora in tempo, la risposta non posso darla io.
Cosa credete, può attivarsi l'avvocato per ulteriore integrazione?
Il mio consiglio di procedere in appello con avvocato.
Doveva integrare non solo il CUD, ma anche lo stato di famiglia e il CUD di tutti 2 coniugi.
Potranno ottenere  qualche cosa ?
Cosa dice Amedeo?

Se hanno ricevuto solo il preavviso di rigetto, possono rispondere integrando il reddito.   Se hanno ricevuto il rigetto definitivo, potrebbero solo fare ricorso al TAR con avvocato (con dubbio esito).

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it

Re: reddito cumulativo coniugi!!
« Risposta #2 il: 13 Ottobre 2011, 14:29:24 »
Ho chiamato per sapere se è solo il preavviso(mia colpa non chiedere prima).
Confermo, solo il preavviso. Hanno l'appuntamento per integrare i CUD alla Prefettura Milano. L'avvocatessa(anche la mia) ha avviato la procedura di autodifesa/autotutela spedita per R/R-FAX-MAIL. Non pensavo che si muovessero cosi velocemente. D altrove non sapevo cosa ha ricevuto. La mossa è stata a spedire prima l'autotutela per PEC. Subito dopo ha ricevuto la telefonata dalla Prefettura.
Guardate con quale velocità chiamano gli avvocati!!!!!!!
Si dice, tutto bene quando finisce bene.
Gli hanno dato l'appuntamento per domani mattina. Hanno richiesto CUD ultimi 2 anni coniuge, certificato integrato di residenza e stato  di famiglia.
Per risolvere rapidamente un problema del genere non esitate a contattare un avvocato in gamba.
(lettera/autotutela-spedizione 250 euro, appuntamento e gestione - giuramento 230 euro).
Ed la Dott.ssa è sicura del esito!!!
Ormai non speravo neanche io come anche Amedeo- di dubbio esito se era decreto definitivo.
Vi aggiornerò.
In bocca alla balena.
 

Re: reddito cumulativo coniugi!!
« Risposta #3 il: 13 Ottobre 2011, 14:32:45 »
Dimenticavo, i prezzi sono per urgenza. Il ragazzo mi disse che preparava 1000 euro x l'avvocato.

Re: reddito cumulativo coniugi!!
« Risposta #4 il: 18 Ottobre 2011, 12:56:57 »
Dimenticavo, i prezzi sono per urgenza. Il ragazzo mi disse che preparava 1000 euro x l'avvocato.

E vualà!!Ormai è fatta!Sul sito del Ministero del ragazzo è uscita la scritta.
"L'istruttoria  se è conclusa favorevolmente.  È STATO PREDISPOSTO IL DECRETO DI CONCESSIONE DELLA CITTADINANZA"

Io ero scettico, con il tuo suggerimento Amedeo di chiedere se è stato un preavviso o il decreto definitivo, in soli 10 gg. è stato predisposto il decreto.

Bravo Amedeo e grazie del suggerimento.

Il ragazzo-pazzo è arrivato alla mia porta con una scatola di 12 bottiglie di Champagne.

Re: reddito cumulativo coniugi!!
« Risposta #5 il: 22 Ottobre 2011, 18:55:09 »
Sul sito del Ministero è cambiata la frase in" Sarà contattato dalla prefettura per la notifica del decreto, se risiede all'estero......"
Stavamo ragionando, come mai tutto cosi in fretta hanno predisposto,firmato e spedito il decreto, anzi già in Prefettura.
Sto pensando che tutto era pronto, la Prefettura doveva richiedere l'integrazione del reddito, ma non l'hanno fatta.
Quale è il motivo? Forse, come anche io ricordavo nella lettera di autotutela, per poca informazione e istruzione(anche l'ignoranza) di certi persone, la P.A. vuole mettere alla prova una parte delle persone, magari quest'ultimi non facendo nulla si vedono con il diniego.
Il preavviso di diniego era arrivato dalla Prefettura, che è molto strano.
Visto che era tutto pronto per la firma del decreto, hanno mosso le acque un po con l'avvocato.
La lettera e presentazione di persona assieme all'avvocato danno buoni frutti.

Anche io personalmente sto aspettando  l'inammissibilità della domanda ormai fatta 7 mesi fa , per legge non dovrebbero più mandarla, ma certamente le leggi non sono obbligatori per la PP.AA.
Certe volte la P.A. fa le leggi da se, come se fosse una dittatura, ignorando i nostri diritti, vogliano cadere senza farsi male; ignorano la costituzione e considerando che le circolare sono più precisi di una LEGGE fatta dal legislatore, che non è una persona ma un organo - PARLAMENTO(SENATO+CAMERA).