Tutto Stranieri

Fase 3. “E’ avviata l’istruttoria degli uffici centrali”.

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #975 il: 17 Aprile 2018, 07:47:08 »
0646529882 ciao ecco il nummero di Paola Varvazzo .Grazie

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #976 il: 17 Aprile 2018, 07:57:24 »
Ciao tt .Ho fatto la domanda di cittadinanza il 04/09/2015 fino adesso sempre alle fase 3.Ho parlato con la D.tt.Paola Varvazzo .. 2 giorni fa..mi ha fattonsapere che per truppo ci vuole ancora aspettare almeno 9 mesi.cmq no so cosa dobbiamo fare ? Il ministero no dici niente.abbiamo pagato 200 euros e dobbiamo aspettare.penso ci vuole auito per l ufficio sino rimaniamo sempre dietro.Grazie
.

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #977 il: 17 Aprile 2018, 09:33:45 »
Ciao a tutti
Grazie per il numero della sig Paola varvazzo.io la chiamo ma dice sempre che la sezione è piena e di riprovare piu tardi
Voi come avete fatto parlare 2 giorni fa???
Io ho fatto la domanda 13/11/2015
Da febbraio che sono sempre nella 3 fase(è avviata l'istruttoria degli uffici competenti)
Ho mandato 2 diffide
Alla seconda diffida ancora nn mi ha risposto,nn so piu cosa fare
Qualche consiglio perfavore

durres

  • ****
  • 488
Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #978 il: 17 Aprile 2018, 11:14:48 »
Ciao a tutti
Grazie per il numero della sig Paola varvazzo.io la chiamo ma dice sempre che la sezione è piena e di riprovare piu tardi
Voi come avete fatto parlare 2 giorni fa???
Io ho fatto la domanda 13/11/2015
Da febbraio che sono sempre nella 3 fase(è avviata l'istruttoria degli uffici competenti)
Ho mandato 2 diffide
Alla seconda diffida ancora nn mi ha risposto,nn so piu cosa fare
Qualche consiglio perfavore
[/quo

Ma le difide quanto tempo fa gli hai mandato??
Se sono 2 nel arco di un mese e presto , e dal 2015 che aspetti , purtropo e brutto quello che ti dico ma e cosi' anche se non dovrebbe.
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #979 il: 17 Aprile 2018, 14:26:00 »
Salve
Non ho capito cosa è brutto cioè in che senso non ho capito bene quello che lei vuole dire!!!!
La prima diffida ho fatto 21/11/2018 alla quale mi ha risposto che la pratica sara lavorato quanto prima
La seconda ho inviato in 21/3/2018 alla quale ancora non mi ha risposto
Comunque dopo la prima diffida sono passata nella 3 fase
Ora sono 2 anni 5 masi passati
Non come devo fare per velocizzare!!!
Qualche consiglio
Aiuto

durres

  • ****
  • 488
Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #980 il: 17 Aprile 2018, 17:53:30 »
Salve
Non ho capito cosa è brutto cioè in che senso non ho capito bene quello che lei vuole dire!!!!
La prima diffida ho fatto 21/11/2018 alla quale mi ha risposto che la pratica sara lavorato quanto prima
La seconda ho inviato in 21/3/2018 alla quale ancora non mi ha risposto
Comunque dopo la prima diffida sono passata nella 3 fase
Ora sono 2 anni 5 masi passati
Non come devo fare per velocizzare!!!
Qualche consiglio
Aiuto

Caio le cose che puoi fare sono la prima starli adosso con delle lettere di difide, secondo puoi fare ricorso tramite la TAR , riguardo il ricorso lo puoi fare sia con o senza avvocato consigliato l'avvocato,'' Costi ''solo per il ricorso devi dare 300 euro , e  l' avvocato e' a parte , se no puoi fare l ' opzione senza avvocato che ti rapresenti da sola, in questo caso la causa e facilmente pugnalabile perche e' il ministero che non rispeta i tempi. Terza opzione apsetare
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #981 il: 17 Aprile 2018, 19:56:52 »
Salve
Se Faccio ricorso Al Tar non avro un rigetto Della pratica ???come sono 3 fase forse devo aspettare chissa ancora quanto tempo giusto??
Se faccio ricorso al tar entro quanti mesi ce la possibilitA di avere il decreto???
Grazie per risposta che mi sta dando.

eagle

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #982 il: 18 Aprile 2018, 00:49:30 »
Ciao, per fare il ricorso al Tar di Lazio devi avvalerti di un Legale, come costi parliamo di almeno 1500 €
( non puoi inviare  un ricorso da solo)
Anche se scegli questa strada, i tempi d ‘attesa sono lo stesso lunghi ( minimo 7 mes d ‘attesa tra invio del ricorso e la data del udienza.


durres

  • ****
  • 488
Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #983 il: 18 Aprile 2018, 10:36:58 »
Salve
Se Faccio ricorso Al Tar non avro un rigetto Della pratica ???come sono 3 fase forse devo aspettare chissa ancora quanto tempo giusto??
Se faccio ricorso al tar entro quanti mesi ce la possibilitA di avere il decreto???
Grazie per risposta che mi sta dando.

Se fai ricorso alla TAR no ti possono fare niente e la pubblica amministrazione che no rispeta i termini di un procedimento amministrativo, che in questo caso sono 730 giorni.
La richiesta alla Tar  viene accetata dopo 60 giorni che hai allegatto il modullo f24 della ricevuta di pagamento di 300 euro, la data lo fissano piu' in la . Pero' una volta che fai  ricorso alla TAR loro lo sano che sono in torto e velocizzano. Link utile ricorso senza avvocato TAR
 http://www.ilsole24ore.com/art/norme-e-tributi/2017-02-24/sportelli-aiuto-fare-ricorso-senza-avvocati--182110.shtml?uuid=AEkgAwc
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

eagle

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #984 il: 18 Aprile 2018, 11:19:55 »
Codice del processo amministrativo

Decreto legislativo, 02/07/2010 n° 104, G.U. 07/07/2010

Art. 22
Patrocinio

1. Salvo quanto previsto dall'articolo 23, nei giudizi davanti ai tribunali amministrativi regionali è obbligatorio il patrocinio di avvocato.
2. Per i giudizi davanti al Consiglio di Stato è obbligatorio il ministero di avvocato ammesso al patrocinio innanzi alle giurisdizioni superiori.
3. La parte o la persona che la rappresenta, quando ha la qualità necessaria per esercitare l'ufficio di difensore con procura presso il giudice adito, può stare in giudizio senza il ministero di altro difensore.

Art. 23
Difesa personale delle parti

1. Le parti possono stare in giudizio personalmente senza l’assistenza del difensore nei giudizi in materia di accesso e trasparenza amministrativa, in materia elettorale e nei giudizi relativi al diritto dei cittadini dell’Unione europea e dei loro familiari di circolare e di soggiornare liberamente nel territorio degli Stati membri. (1)

(1) Comma così modificato dall’art. 52, comma 4, lett. a), D.Lgs. 14 marzo 2013, n. 33.





Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #985 il: 19 Aprile 2018, 16:54:45 »
Quanto dura in media il tempo tra la 3 e la 4 fase ? Grazie

durres

  • ****
  • 488
Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #986 il: 19 Aprile 2018, 17:21:51 »
Quanto dura in media il tempo tra la 3 e la 4 fase ? Grazie


Ciao fino alla fase 3 dipende tutto dalla prefettura , poi dalla 3 in poi dipende dal ministero, che da quello che dicono gli altri utenti  i codici K CON 0. 1.2 sta facciendo ancora il 2014 . Ma poi dipende quando lo hai fatto la richiesta della cittadinanza i motivi se sono residenza matrimonio.
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

durres

  • ****
  • 488
Ragazzi stavo pensando
« Risposta #987 il: 19 Aprile 2018, 19:36:13 »
Ciao a tutti ma qualcuno di voi sa per caso se qualcuno ha denunciato il fatto dei tempi lungissimi per la cittadinanza al programma televisivo LE IENE. Tanto da quello che vedo in Italia i media hanno piu' forza di tutti. Sperando ovviamente che ci considerano quelli delle Iene. che ne pensate :-\ :-\ :-\ :-\
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #988 il: 23 Aprile 2018, 16:31:12 »
CIAO RAGAZZI IL MIO CODICE K FINISCE CON 04 A CHI DEVO MANDARE I SOLLECITI.GRAZIE

ISABEL79

  • *
  • 20
  • cittadinanza per matrimonio
Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #989 il: 24 Aprile 2018, 11:58:55 »
Ciao a tutti,
richiesta cittadinanza per matrimonio, ad aprile il sito indicava "istruttoria completata si stanno valutando gli elementi informativi dagli uffici competenti"...dovrebbe essere la Fase 3, corretto?
Adesso nel caso di cittadinanza per matrimonio quanto dura questa fase?

Grazie mille anticipatamente
Isabella
Isabella