Tutto Stranieri

Fase 3. “E’ avviata l’istruttoria degli uffici centrali”.

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #870 il: 02 Ottobre 2017, 18:02:27 »
Salve a tutti,
Dunque sia io che mia mamma e mia sorella abbiamo fatto domanda per la cittadinanza più di 2 anni fa ormai. Fortunatamente circa un mese fa ho fatto il giuramento e ottenuto la cittadinanza. Ora mi piacerebbe poter aiutare mia mamma e mia sorella, le quali si trovano da maggio in fase 3. Tutte e due sono con la Dtrssa. Congia. MI potete consigliare che possono fare? Entrambe hanno fatto già la PEC. A chi dovrei scrivere e sopratutto cosa scrivo? Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.


Ti consiglio di inviare un Sollecito tipo il Modulo 3 che trovi qui http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/moduli-utili-per-la-cittadinanza/15/

Qui invece trovi le mail a chi inviare in aggiunta a quella della tua Prefettura e come si invia un modulo http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/indirizzi-pec-e-i-responsabili-delle-le-nostre-pratiche/

L'intento del Sollecito non e solo a far avanzare la pratica ma anche per comunicare e creare un dialogo con la Prefettura a fin che ci si renda disponibili per integrare la stesa eventualmente ove ciò servisse.

Visto che i termini sono trascorsi al interno del modulo 3 nello spazio PREMESSO CHE  cancela questo:

"il termine per la definizione dei procedimenti e' di settecentotrenta giorni dalla  data  di presentazione dell’ istanza e che esso non e collegato direttamente ad una singola fase del procedimento quale e l'istruttoria, ma ne  comprende tutto l’insieme  iniziativa, istruttoria e decisoria."

E inserisci questo

- è trascorso il termine di settecentotrenta giorni per la definizione del procedimento di concessione della cittadinanza italiana come previsto dall'articolo 3 del decreto del Presidente della Repubblica n. 362/1994 in attuazione degli articoli 2 e 4 della legge 241/1990;
Detto termine, nella fattispecie in esame, è inutilmente spirato in data .. /..  /….  , non essendo stata a tutt'oggi adottata nessuna pronuncia espressa da parte dell’amministrazione



Inoltre inserisci questo dopo la dicitura  SOLLECITA e CHIEDE a codesto Spettabile..........

l'invio formale di questa richiesta e inviata a norma del articolo 1 comma 29 e comma 30 LEGGE 6 novembre 2012, n. 190 e a norma del Articolo 38 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 28 dicembre 2000, n. 445.

Si evidenzia che alla presente richiesta si CHIEDE di rispondere rispettando l'articolo 3-bis e l'articolo 6 della legge n. 241/1990.

Ricordati sempre di firmare i tuoi moduli la firma deve combaciare con quella del documento di riconoscimento che va inviato insieme al modulo


Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #871 il: 02 Ottobre 2017, 23:03:46 »
Grazie mille Sumadinac...:)!!!!
Pamela Broncano

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #872 il: 03 Ottobre 2017, 17:20:32 »
Comincia con il modulo 3  Visto che i termini sono trascorsi al interno del modulo 3 nello spazio PREMESSO CHE  cancela questo:

"il termine per la definizione dei procedimenti e' di settecentotrenta giorni dalla  data  di presentazione dell’ istanza e che esso non e collegato direttamente ad una singola fase del procedimento quale e l'istruttoria, ma ne  comprende tutto l’insieme  iniziativa, istruttoria e decisoria."

E inserisci questo
- è trascorso il termine di settecentotrenta giorni per la definizione del procedimento di concessione della cittadinanza italiana come previsto dall'articolo 3 del decreto del Presidente della Repubblica n. 362/1994 in attuazione degli articoli 2 e 4 della legge 241/1990;
Detto termine, nella fattispecie in esame, è inutilmente spirato in data .. /..  /….  , non essendo stata a tutt'oggi adottata nessuna pronuncia espressa da parte dell’amministrazione

Le mail Consolato
barcellona.cittadinanza@esteri.it  PEC  con.barcellona@cert.esteri.it
Per segnalazioni urgenti, suggerimenti, reclami o richieste di informazioni relative a pratiche inviate da piu di 60 giorni: barcellona.segnalazioni@esteri.it

Grazie mille !!!!!!!  :D

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #873 il: 03 Ottobre 2017, 17:43:30 »
Comincia con il modulo 3  Visto che i termini sono trascorsi al interno del modulo 3 nello spazio PREMESSO CHE  cancela questo:

"il termine per la definizione dei procedimenti e' di settecentotrenta giorni dalla  data  di presentazione dell’ istanza e che esso non e collegato direttamente ad una singola fase del procedimento quale e l'istruttoria, ma ne  comprende tutto l’insieme  iniziativa, istruttoria e decisoria."

E inserisci questo
- è trascorso il termine di settecentotrenta giorni per la definizione del procedimento di concessione della cittadinanza italiana come previsto dall'articolo 3 del decreto del Presidente della Repubblica n. 362/1994 in attuazione degli articoli 2 e 4 della legge 241/1990;
Detto termine, nella fattispecie in esame, è inutilmente spirato in data .. /..  /….  , non essendo stata a tutt'oggi adottata nessuna pronuncia espressa da parte dell’amministrazione

Le mail Consolato
barcellona.cittadinanza@esteri.it  PEC  con.barcellona@cert.esteri.it
Per segnalazioni urgenti, suggerimenti, reclami o richieste di informazioni relative a pratiche inviate da piu di 60 giorni: barcellona.segnalazioni@esteri.it

Mi dispiace per l'ultima domanda. Viceprefetto  (modulo 03), sarebbe Gabriella D'Orso ?? Grazie!


Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #875 il: 11 Ottobre 2017, 20:41:38 »
Salve.io ho la d'onda ferma sa 2 anni e 2 mesi all primo step.tanti solleciti,diffidi;telefonate. La signora danila congia s'è trasferita in Sardegna e hanno dato io suo lavoro alla dottoressa sesti miraglia, penso che c'è da aspettare ancora tanto,la mia pratica e alla ministero dal 9/5/2017.cosa posso fare ancora? ????

tep_27

  • ***
  • 130
Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #876 il: 11 Ottobre 2017, 21:38:48 »
Salve.io ho la d'onda ferma sa 2 anni e 2 mesi all primo step.tanti solleciti,diffidi;telefonate. La signora danila congia s'è trasferita in Sardegna e hanno dato io suo lavoro alla dottoressa sesti miraglia, penso che c'è da aspettare ancora tanto,la mia pratica e alla ministero dal 9/5/2017.cosa posso fare ancora? ????

Buonasera, dove hai trovato la notizia che la Congia si è trasferita? Potrebbe essere una bella spiegazione come mai le pratiche con lei siano in ritardo!!

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #877 il: 11 Ottobre 2017, 21:58:46 »
Buonasera, dove hai trovato la notizia che la Congia si è trasferita? Potrebbe essere una bella spiegazione come mai le pratiche con lei siano in ritardo!!

......E' vero!!!

http://www.lanuovasardegna.it/oristano/cronaca/2017/09/02/news/danila-congia-e-il-nuovo-vice-prefetto-1.15803892

« Ultima modifica: 11 Ottobre 2017, 22:16:06 da spinosa.nicolas@gmail.com »

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #878 il: 12 Ottobre 2017, 13:22:01 »
Salve.io ho la d'onda ferma sa 2 anni e 2 mesi all primo step.tanti solleciti,diffidi;telefonate. La signora danila congia s'è trasferita in Sardegna e hanno dato io suo lavoro alla dottoressa sesti miraglia, penso che c'è da aspettare ancora tanto,la mia pratica e alla ministero dal 9/5/2017.cosa posso fare ancora? ????

grazie per la notizia, ma per sapere chi e incaricato della tua prattica come hai fatto?
cittadino del paese delle meraviglie,  qui per condividere la mia esperienza.

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #879 il: 24 Ottobre 2017, 13:34:56 »
Ciao a tutti il mio stato della domanda risulta cosi : L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione
sarebbe step 3 o 4?

Inoltre mi potete cortesiamente dare pec/email della dott. sestimiraglia? Come vi trovate le pratiche con lei? E tempisticamente quanto ci mette più o meno?
Insomma a me la domanda scade a dicembre però ho pensato di iniziare a fare qualche sollecito invece di aspettare..

Grazie mille x

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #880 il: 24 Ottobre 2017, 13:46:56 »
Ciao a tutti il mio stato della domanda risulta cosi : L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione
sarebbe step 3 o 4?

Inoltre mi potete cortesiamente dare pec/email della dott. sestimiraglia? Come vi trovate le pratiche con lei? E tempisticamente quanto ci mette più o meno?
Insomma a me la domanda scade a dicembre però ho pensato di iniziare a fare qualche sollecito invece di aspettare..

Grazie mille x
Salve!Sarebbe il 3 step,la mia pratica scade a gennaio(sempre  con la dott. Sestimiraglia).Ho mandato e-mail (PEC),pero nessuna risposta.Da maggio mi trovo pure io con la stessa dicitura.... L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione.....La Mail de Sestimiraglia:franca.sestimiraglia@interno.it
« Ultima modifica: 24 Ottobre 2017, 13:48:58 da mariom598 »
01/2016 Invio domanda on-line
05/2016 Consegna documenti originali
06/2016 Fase 3
03/2018 Ricevuto preavviso di diniego
06/2018 Fase 4
07/2018 Fase 4 con punto interrogativo
15/10/2018 Fase 5
25/10/2018 Fase 7
11/04/2019 Ricevuto notifica
16/05/2019 Giuramento

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #881 il: 24 Ottobre 2017, 18:02:47 »
Salve,il lavoro di congia stato dato alla dottoressa DINACCI; hanno aggiornato il sito da poco,e c'è dinacci al posto di congia, però qualcosa sta muovendo la mia pratica ferma già da 26 mesi se dato una mossa hieri,addirittura al 4 step,dopo tanti solleciti e diffidi; speriamo bene ..grazie al forum e tutti suoi gentiluomini chi danno l"anima senza chiedere niente. Grazie :;:

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #882 il: 24 Ottobre 2017, 22:34:14 »
Grazie mariom598, Ma rispondono mai a tutte queste diffide e solleciti?
Io ne ho mandano 2 finora ma non c'è segno di vita...
Speriamo Bene...

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #883 il: 25 Ottobre 2017, 13:13:21 »
Grazie mariom598, Ma rispondono mai a tutte queste diffide e solleciti?
Io ne ho mandano 2 finora ma non c'è segno di vita...
Speriamo Bene...
Da quello che ho letto,su questo forum,Sestimiraglia non e ,,abituata,, a rispondere...... :( >:(
01/2016 Invio domanda on-line
05/2016 Consegna documenti originali
06/2016 Fase 3
03/2018 Ricevuto preavviso di diniego
06/2018 Fase 4
07/2018 Fase 4 con punto interrogativo
15/10/2018 Fase 5
25/10/2018 Fase 7
11/04/2019 Ricevuto notifica
16/05/2019 Giuramento

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #884 il: 28 Ottobre 2017, 19:20:08 »
Da quello che ho letto,su questo forum,Sestimiraglia non e ,,abituata,, a rispondere...... :( >:(
Giovedi ho mandato un altra volta mail con la PEC,ancora nessuna risposta,e......non spero nemmeno che ricevo qualche risposta...... >:( :(
01/2016 Invio domanda on-line
05/2016 Consegna documenti originali
06/2016 Fase 3
03/2018 Ricevuto preavviso di diniego
06/2018 Fase 4
07/2018 Fase 4 con punto interrogativo
15/10/2018 Fase 5
25/10/2018 Fase 7
11/04/2019 Ricevuto notifica
16/05/2019 Giuramento