Tutto Stranieri

Fase 3. “E’ avviata l’istruttoria degli uffici centrali”.

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #690 il: 16 Febbraio 2017, 19:15:03 »
Salve.
Grazie di nuovo.
Vorrei chiedere le cose non troppo chiare.
1. Devo stampare al meno 2 moduli x il responsabile al minister + per Dot..ssa Rosa della Monica? oppure posso inviare tutto a nome di Viceprefetto e mandare una copia alla Dott.ssa della Monica?

2.
                                                                   
Codice: [Seleziona]
Tutto ciò premesso e considerato
 
SOLLECITA e CHIEDE a codesto Spettabile Ufficio e al Viceprefetto Paola Varvazzo di pronunciarsi con un provvedimento espresso sull'istanza in oggetto nel rispetto della legge, delle esigenze di certezza e di vita dello scrivente nel nostro Paese.
L'invio formale di questa richiesta e inviata a norma del articolo 1 comma 29 e comma 30 LEGGE 6 novembre 2012, n. 190 e a norma del Articolo 38 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 28 dicembre 2000, n. 445.

Si evidenzia che alla presente richiesta si CHIEDE di rispondere rispettando l'articolo 3-bis e l'articolo 6 della legge n. 241/1990.

Con osservanza,

  Dopo il testo aggiunto la parte finale dovrebbe venire questa, giusto?

3. Mi sembra di aver visto l`istruzioni per l`invio corretto della PEC in questo forum, ma non riesco a trovare.
Basta stampare il module fatto, firmarlo, scanerizzarlo+aggiungere la carta` d`identita`. Giusto?

Grazie mille e scusami x ignoranza


 1 Se tu farai l'invio con la mail ti basta compilare una volta stampare firmare scannerizzare in formato pdf e inviare come allegato. Importante e che quanto invii tu lo facia a tutte le mail interessate.

2 Si perfetto!

3 Nessuna ignoranza non e facile destreggiarsi e fare tutto coretto pero noi ci proviamo fai più che bene a chiedere qui trovi le indicazioni che cerci
http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/indirizzi-pec-e-i-responsabili-delle-le-nostre-pratiche/

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #691 il: 19 Febbraio 2017, 20:36:48 »
Ciao a tutti,
C'e' qualquona che ha fatto la richiesta di cittadinanza in Agosto 2015? Sono in Step 3, e ho fatto la richiesta fine Agosto 2015.

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #692 il: 19 Febbraio 2017, 22:17:12 »
Ciao a tutti,
C'e' qualquona che ha fatto la richiesta di cittadinanza in Agosto 2015? Sono in Step 3, e ho fatto la richiesta fine Agosto 2015.
ciao
si, stessa situazione.

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #693 il: 20 Febbraio 2017, 13:47:03 »
Buon giorno tutti.
vorrei chiedervi consiglio.
la domanda di cittadinanza per residenza .Data presentazione:
 06/02/2015.
fino 06.02.17 sempre rimasta al step 1 (6 accessi agli atti , ma niente si mosso )
07.02. 17 mando diffida .
08.02.17 pratica passa al step 3.
DOMANDA: tra 30 giorni meglio mandare un altra diffida o modulo 3 ?La pratica gestisce la dott.ssa Paola Varvazzo.
Grazie per la risposta

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #694 il: 20 Febbraio 2017, 17:12:47 »
Meglio la diffida (visto che puoi) consigliabile dopo che siano trascorsi 30gg.

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #695 il: 21 Febbraio 2017, 17:39:48 »
Grazie.

lilia

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #696 il: 22 Febbraio 2017, 15:08:35 »
il 10 marzo trascorreranno i 730 giorni. Potrei mandare direttamente 3 diffide?

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #697 il: 22 Febbraio 2017, 19:50:44 »
Il 10 di marzo puoi mandare direttamente le diffide tramite raccomandata o la mail pec.

lilia

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #698 il: 22 Febbraio 2017, 22:03:43 »
Il 10 di marzo puoi mandare direttamente le diffide tramite raccomandata o la mail pec.
potrebbe allegare i moduli esatti? grazie mille

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #699 il: 22 Febbraio 2017, 23:08:33 »
ciao a tutti sono nuovo nel forum , ho fato la domanda per residenza Art.9  il 23/12/2014  alla Prefettura di Milano,  e da 3 mesi la pratica e ferma alla  fase 3 o vero     
       
   Stato della pratica: L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #700 il: 24 Febbraio 2017, 19:31:41 »
ciao a tutti sono nuovo nel forum , ho fato la domanda per residenza Art.9  il 23/12/2014  alla Prefettura di Milano,  e da 3 mesi la pratica e ferma alla  fase 3 o vero     
       
   Stato della pratica: L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione

Comincia a farti una PEC posta elettronica certificata personalmente uso questa e mi trovo molto bene https://www.pec.it/, se credi potresti inviare una Diffida tipo il Modulo 5 che trovi qui http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/moduli-utili-per-la-cittadinanza/15/

Qui invece trovi le mail a chi inviare in aggiunta a quella della tua Prefettura/Consolato e come si invia un modulo http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/indirizzi-pec-e-i-responsabili-delle-le-nostre-pratiche/

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #701 il: 24 Febbraio 2017, 19:37:04 »
il 10 marzo trascorreranno i 730 giorni. Potrei mandare direttamente 3 diffide?


Ti consiglio un Sollecito da inviare subito prima di procedere con un eventuale Diffida

Con la mail pec andrai a usare il Modulo 3 il quale trovi qui  http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/moduli-utili-per-la-cittadinanza/15/
e lo invierai sia al Ministero che alla Prefettura per le mail del Ministero leggere qui http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/indirizzi-pec-e-i-responsabili-delle-le-nostre-pratiche/

Nello spazio PREMESSO CHE cancellare la seguente dicitura.
"il termine per la definizione dei procedimenti e' di settecentotrenta giorni dalla  data  di presentazione dell’ istanza e che esso non e collegato direttamente ad una singola fase del procedimento quale e l'istruttoria, ma ne  comprende tutto l’insieme  iniziativa, istruttoria e decisoria."

E inserire questo
- è trascorso il termine di settecentotrenta giorni per la definizione del procedimento di concessione della cittadinanza italiana come previsto dall'articolo 3 del decreto del Presidente della Repubblica n. 362/1994 in attuazione degli articoli 2 e 4 della legge 241/1990;
Detto termine, nella fattispecie in esame, è inutilmente spirato in data .. /..  /….  , non essendo stata a tutt'oggi adottata nessuna pronuncia espressa da parte dell’amministrazione

Nello spazio Tutto ciò premesso e considerato dopo la dicitura  SOLLECITA e CHIEDE a codesto Spettabile Ufficio........... inserire quanto segue

L'invio formale di questa richiesta e inviata a norma del articolo 1 comma 29 e comma 30 LEGGE 6 novembre 2012, n. 190 e a norma del Articolo 38 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 28 dicembre 2000, n. 445.

Si evidenzia che alla presente richiesta si CHIEDE di rispondere rispettando l'articolo 3-bis e l'articolo 6 della legge n. 241/1990.

Ricordati sempre di firmare i tuoi moduli la firma deve combaciare con quella del documento di riconoscimento che va inviato insieme al modulo.

lilia

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #702 il: 26 Febbraio 2017, 15:05:06 »
se invio il sollecito adesso, devo aspettare 30 gg per inviare la diffida oppure posso inviarla trascorsi i 730 gg

Ti consiglio un Sollecito da inviare subito prima di procedere con un eventuale Diffida

Con la mail pec andrai a usare il Modulo 3 il quale trovi qui  http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/moduli-utili-per-la-cittadinanza/15/
e lo invierai sia al Ministero che alla Prefettura per le mail del Ministero leggere qui http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/indirizzi-pec-e-i-responsabili-delle-le-nostre-pratiche/

Nello spazio PREMESSO CHE cancellare la seguente dicitura.
"il termine per la definizione dei procedimenti e' di settecentotrenta giorni dalla  data  di presentazione dell’ istanza e che esso non e collegato direttamente ad una singola fase del procedimento quale e l'istruttoria, ma ne  comprende tutto l’insieme  iniziativa, istruttoria e decisoria."

E inserire questo
- è trascorso il termine di settecentotrenta giorni per la definizione del procedimento di concessione della cittadinanza italiana come previsto dall'articolo 3 del decreto del Presidente della Repubblica n. 362/1994 in attuazione degli articoli 2 e 4 della legge 241/1990;
Detto termine, nella fattispecie in esame, è inutilmente spirato in data .. /..  /….  , non essendo stata a tutt'oggi adottata nessuna pronuncia espressa da parte dell’amministrazione

Nello spazio Tutto ciò premesso e considerato dopo la dicitura  SOLLECITA e CHIEDE a codesto Spettabile Ufficio........... inserire quanto segue

L'invio formale di questa richiesta e inviata a norma del articolo 1 comma 29 e comma 30 LEGGE 6 novembre 2012, n. 190 e a norma del Articolo 38 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 28 dicembre 2000, n. 445.

Si evidenzia che alla presente richiesta si CHIEDE di rispondere rispettando l'articolo 3-bis e l'articolo 6 della legge n. 241/1990.

Ricordati sempre di firmare i tuoi moduli la firma deve combaciare con quella del documento di riconoscimento che va inviato insieme al modulo.

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #703 il: 26 Febbraio 2017, 15:34:08 »
se invio il sollecito adesso, devo aspettare 30 gg per inviare la diffida oppure posso inviarla trascorsi i 730 gg

Con l'invio del Sollecito potresti anche non aver bisogno della Diffida.

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #704 il: 26 Febbraio 2017, 16:19:25 »
Grazie Dio. Finalmente ho visto la firma.  :D. E grazie a tutti per loro informazine sul sito. E bocca a lupo per tutti.