Tutto Stranieri

Fase 3. “E’ avviata l’istruttoria degli uffici centrali”.

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #660 il: 11 Gennaio 2017, 16:00:11 »
Grazie del consiglio - ho mandato la diffida stamattina via PEC. Vi terro' aggiornati.

e come per magia....

"Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma."

Grazie mille Marooniter per tutti i consigli, speriamo che tutto vada spedito da qui in poi!

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #661 il: 19 Gennaio 2017, 09:00:19 »
Prefetura di Vicenza

16.01.2015 fatta la domanda . Dopo 6 mesi Fase 1 I'strutorio è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica .             
17.02.2016 Step 2. L'istruttoria è completa ;La domanda è in fase di valutazione .

Passati 730 giorni è ora di attivarsi .
K10 finisce con 1 quindi segue mia pratica Viceprefetto Paola Varvazzo al Ministero .

 Fatto la PEC ul sito www.pec.it (6 euro costo di una raccomandata )

18.02.2016 .
inviata mail segue esattamente questo SITO .MODELLO 3! alla persona che segue mia pratica al MINISTERO   
PASSATO SOLO 1 GIORNO +2 STEP !!!
19.02.2016
STEP 5
"Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma."

Grazie mille a questo sito . Siete unici cosi . non saprei proprio come procedere senza di vuoi .


Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #662 il: 28 Gennaio 2017, 00:01:33 »
.
« Ultima modifica: 28 Gennaio 2017, 23:55:04 da alex101 »

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #663 il: 28 Gennaio 2017, 07:52:27 »
Ciao Sumadinac,
e da Marzo 2016 che ogni 31 giorni sollecito sia la Prefettura che il Ministero
fino a fine Dicembre che sono diventati 730 sensa nessuna risposta.
I primi di Gennaio 2017 ho spedito la diffida a tutti, piu ho scritto anche a I.G.A.
Nessuna risposta dalla Prefettura e Ministero ho avanzamento della pratica!!!
Che devo fare?

Avrei bisogno di sapere quale la Prefettura di competenza e alla quale mail ai inviato i tuoi solleciti?

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #664 il: 28 Gennaio 2017, 13:15:35 »
.
« Ultima modifica: 28 Gennaio 2017, 23:55:42 da alex101 »

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #665 il: 28 Gennaio 2017, 15:38:31 »
Da Marzo a Dicembre il modulo 3 e anche i ultimi cud, poi 8 di Gennaio la diffida Ministero, Prefettura e la lettera del I.G.A.
Prefettura di Perugia con le mail PEC e non PEC su i siti di Tuttostranieri, della responsabile Ministero e quella della Prefettura

La Prefettura di Perugia sulla pagina del ufficio cittadinanza NON dispone di una mail PEC e per tanto spero che tu abbia inviato ad quella del protocollo. 
protocollo.prefpg@pec.interno.it

Inoltre come nome del responsabile del procedimento in quanto non definito e da usare quella del dirigente del area Dott.ssa Silvia MARI CESARINI.

E possibile aggiungere anche la mail di quest ultima la quale e
 silvia.maricesarini@interno.it

Per quanto riguarda la mail del Ministero spero che tu in base al l'utilo numero della pratica abbia scelto da queste tre figure  http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/indirizzi-pec-e-i-responsabili-delle-le-nostre-pratiche/

Consiglio l'invio del modulo 3 al interno dello spazio CONSIDERATO CHE dopo le parole.........  espresso sull'istanza avanzata dalla/o scrivente.  inserire quanto segue;
______________________________________________________________________________________________________________________________________
Inoltre l'interessato fa presente che l'invio formale di questa richiesta e inviata a norma del articolo 1 comma 29 e comma 30 LEGGE 6 novembre 2012, n. 190 e a norma del Articolo 38 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 28 dicembre 2000, n. 445.

Si evidenzia che alla presente richiesta si CHIEDE di rispondere rispettando l'articolo 3-bis e l'articolo 6 della legge n. 241/1990.
______________________________________________________________________________________________________________________________________

Ricordati inoltre di firmare il tuo modulo e di allegare la carta d'identità la firma deve combaciare con quella che ce sul documento di riconoscimento.

Tienici aggiornati sui svilupi che attendo da te.

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #666 il: 28 Gennaio 2017, 17:24:37 »
.
« Ultima modifica: 28 Gennaio 2017, 23:56:09 da alex101 »

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #667 il: 28 Gennaio 2017, 18:18:04 »
Ciao Sumadinac,
alla prefettura gli ho scritto suquesti silvia.maricesarini@interno.it, immigrazione.prefpg@pec.interno.it,
e al Ministero su questi paola.varvazzo@interno.it, area3biscitt@pecdlci.interno.it, gabinetto.dlci@pecdlci.interno.it
"L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione" il procedimento in quanto non definito?
Quindi e da usare quella del dirigente del area Dott.ssa Silvia MARI CESARINI?
E sopra dove e scritto PREMESSO CHE
( Sul sito internet della Direzione Centrale per i Diritti Civili, la Cittadinanza e le Minoranze sono stati attivati tre indirizzi di posta elettronica certificata, dedicati agli interessati che intendano avere informazioni sulle proprie domande di naturalizzazione. Contattando in base al ultimo numero di protocollo ai quali e stato assegnato un Viceprefetto della Direzione Centrale che nel caso dello scrivente risulta essere il Viceprefetto Dott.ssa Paola Varvazzo alla quale lo scrivente si rivolge con questo sollecito )
..lo lascio cosi ho lo tolgo tutta la frase del Viceprefetto Dott.ssa Paola Varvazzo? Grazie

Lasciala tutta quella parte li non cancellare nulla ma aggiungi quanto ti ho scritto prima e sopratutto invia alla PEC del protocollo che ti ho scritto.

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #668 il: 28 Gennaio 2017, 18:34:39 »
Grazie mille Sumadinac
« Ultima modifica: 30 Aprile 2017, 14:00:12 da alex101 »

Memi

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #669 il: 01 Febbraio 2017, 09:33:33 »
Continuano a non rispondere. Non so cosa fare... A giugno si fanno due anni e io vorrei ottenerla prima questa cittadinanza, come di diritto

Lewis

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #670 il: 01 Febbraio 2017, 11:08:09 »
Continuano a non rispondere. Non so cosa fare... A giugno si fanno due anni e io vorrei ottenerla prima questa cittadinanza, come di diritto

Ciao Memi, anch'io ho la scadenza a Giugno di quest'anno. Se non sbaglio, siamo uguali con la pratica gestita da Dott.sa Paola Varvazzo. Lei non risponde mai al PEC che ho mandato 4 solleciti. Però mi ha risposto con la mail normale, da quello che ho capito, lei NON concluderà nessuna pratica prima di 730 giorni, secondo lei la scadenza vuol dire minima non massima... Buona fortuna!

Memi

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #671 il: 02 Febbraio 2017, 22:07:29 »
Ciao Memi, anch'io ho la scadenza a Giugno di quest'anno. Se non sbaglio, siamo uguali con la pratica gestita da Dott.sa Paola Varvazzo. Lei non risponde mai al PEC che ho mandato 4 solleciti. Però mi ha risposto con la mail normale, da quello che ho capito, lei NON concluderà nessuna pratica prima di 730 giorni, secondo lei la scadenza vuol dire minima non massima... Buona fortuna!

E che significa? Che bisogna aspettare giugno per... cosa? Perché non può concludere prima dei 730 giorni?

Memi

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #672 il: 02 Febbraio 2017, 22:34:56 »
Prefetura di Vicenza

16.01.2015 fatta la domanda . Dopo 6 mesi Fase 1 I'strutorio è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica .             
17.02.2016 Step 2. L'istruttoria è completa ;La domanda è in fase di valutazione .

Passati 730 giorni è ora di attivarsi .
K10 finisce con 1 quindi segue mia pratica Viceprefetto Paola Varvazzo al Ministero .

 Fatto la PEC ul sito www.pec.it (6 euro costo di una raccomandata )

18.02.2016 .
inviata mail segue esattamente questo SITO .MODELLO 3! alla persona che segue mia pratica al MINISTERO   
PASSATO SOLO 1 GIORNO +2 STEP !!!
19.02.2016
STEP 5
"Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma."

Grazie mille a questo sito . Siete unici cosi . non saprei proprio come procedere senza di vuoi .

Tu hai presentato la domanda qualche mese prima di me e hai avuto la stessa responsabile... dunque non mi sembra impossibile andare avanti anche se ho presentato la domanda qualche mese più tardi? no?  :-[

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #673 il: 02 Febbraio 2017, 23:08:41 »
sumadinac
Salve sumadinac.
Qualche mese fa ho gia` chiesto l`informazione riguardante la mia pratica. Dopo un puo` di tempo vorrei chiedere di nuovo il consiglio a lei.
Ricordo la tempistica della pratica:

Codice: [Seleziona]
Prefettura di presentazione: Prefettura di SALERNO
Data presentazione:  26/07/2015
Stato della pratica:  L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione
Da un paio di mesi (due o forse tre) sono fermo "L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione".
Vorrei chiedere se e` ragionevole fare qualche sollecito oppure no?
Capisco che lei non ha la palla magica (  ;D ) e che i famosi 730gg non sono ancoro passati...Ma nn vorrei aspettare senza fare niente se, ovviamente, e` possibile sollecitare (sperando che Dio mi aiuti  ;D).
 ::)



Lewis

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #674 il: 03 Febbraio 2017, 11:06:16 »
E che significa? Che bisogna aspettare giugno per... cosa? Perché non può concludere prima dei 730 giorni?

Ciao,  Come ho scritto prima, secondo la Dott.sa Paola Varvazzo, i famosi 730 giorni sono minimi non massimi.