Tutto Stranieri

Fase 3. “E’ avviata l’istruttoria degli uffici centrali”.

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #630 il: 28 Settembre 2016, 08:09:09 »
sì quella sì

Allora proverei a mandarne un'altra.

Memi

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #631 il: 28 Settembre 2016, 12:00:59 »
Allora proverei a mandarne un'altra.

sempre allo stesso indirizzo? forse non arriva perché non è pec...

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #632 il: 28 Settembre 2016, 13:06:03 »
sempre allo stesso indirizzo? forse non arriva perché non è pec...

Penso che il tuo K/10 finisca con (0,1,2), vero?

se si, mandala a area3citt@pecdlci.interno.it  mettendo in cc l'altro indirizzo.

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #633 il: 28 Settembre 2016, 21:06:47 »
Cristina Formichi non c'e' piu'...
La sua sostituta e' Dott.ssa Paola Varvazzo – Vice prefetto aggiunto : paola.varvazzo@interno.it

ciao. dove hai letto che non c'è più ed è stata sostituita da Paola Varvazzo?

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #634 il: 29 Settembre 2016, 09:08:28 »

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #635 il: 29 Settembre 2016, 13:21:14 »
La mia domanda era in questa fase "l'istruttoria è completa la domanda è in fase di valutazione". Ho mandato una diffida e l'anno cambiata in "l'istruttoria si è completata l'ufficio competente sta procedendo alla valutazione complessiva degli elementi informativi"Si trova in questa fase da due mesi. Ma non sono la stessa fase? Cosa devo fare secondo voi? sono passati 2 anni e 3 mesi dalla presentazione della domanda

tiku

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #636 il: 29 Settembre 2016, 18:59:35 »
La mia domanda era in questa fase "l'istruttoria è completa la domanda è in fase di valutazione". Ho mandato una diffida e l'anno cambiata in "l'istruttoria si è completata l'ufficio competente sta procedendo alla valutazione complessiva degli elementi informativi"Si trova in questa fase da due mesi. Ma non sono la stessa fase? Cosa devo fare secondo voi? sono passati 2 anni e 3 mesi dalla presentazione della domanda

identica cosa a me,2 anni e due mesi io,dopo il sollecito hanno cambiato la scritta della fase 3,l'istruttoria è completa la domanda è in fase di valutazione....... in.....l'istruttoria si è completata l'ufficio competente sta procedendo alla valutazione complessiva degli elementi informativi...
attendo 10 giorni e mando la diffida,prova con una seconda diffida dopo i 30 giorni dalla prima,chi ha in gestione a roma la tua pratica?
e tienici informati che siamo sulla stessa barca

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #637 il: 29 Settembre 2016, 20:52:20 »
identica cosa a me,2 anni e due mesi io,dopo il sollecito hanno cambiato la scritta della fase 3,l'istruttoria è completa la domanda è in fase di valutazione....... in.....l'istruttoria si è completata l'ufficio competente sta procedendo alla valutazione complessiva degli elementi informativi...
attendo 10 giorni e mando la diffida,prova con una seconda diffida dopo i 30 giorni dalla prima,chi ha in gestione a roma la tua pratica?
e tienici informati che siamo sulla stessa barca
Ufficio I Cristina Formichi forse sostituita dalll'attuale Paola Varvazzo secondo questo post http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/quelli-del-step-3-!/msg35274/#msg35274. tu?

tiku

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #638 il: 29 Settembre 2016, 21:05:02 »
Con la dott.ssa Congia....

Memi

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #639 il: 30 Settembre 2016, 14:03:32 »
Con chi è stata sostituita allora? Io ho rimandato tutto ma ancora niente

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #640 il: 01 Ottobre 2016, 15:04:00 »
Ma in una diffida è meglio stabilire un termine in cui pronunciarsi? Se sì quanti giorni specificare secondo la vostra esperienza?

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #641 il: 02 Ottobre 2016, 09:12:09 »
Ma in una diffida è meglio stabilire un termine in cui pronunciarsi? Se sì quanti giorni specificare secondo la vostra esperienza?

Certo che si, nel modulo 5  vi e riportato di pronunciarsi "entro numero 30 giorni dal'ricevimento della presente".

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #642 il: 15 Ottobre 2016, 19:44:30 »
quelli dello step 3 con cristina formichi o paola varvazzo qualche novità? io sono ancora fermo allo step 3 da febbraio, ho mandato 2 diffide a distanza di un mese ciascuna ma niente ancora. cosa bisogna fare secondo voi. grazie

Lewis

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #643 il: 17 Ottobre 2016, 20:17:25 »
quelli dello step 3 con cristina formichi o paola varvazzo qualche novità? io sono ancora fermo allo step 3 da febbraio, ho mandato 2 diffide a distanza di un mese ciascuna ma niente ancora. cosa bisogna fare secondo voi. grazie

Almeno la mia pratica non è stata aggiornata.
Ho fatto la richiesta a Giugno 2015, in step 3 dal fine Aprile.
Sembra che non ci siano differenza con Paola Varvazzo o Cristina Formichi.

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #644 il: 18 Ottobre 2016, 11:07:52 »
L'acceso agli atti a un suo specifico motivo per l'uso il quale potrebbe poi di riflesso  far andare avanti la pratica e un discorso a parte nel tuo caso vista la distanza che devi percorrere potresti provare con il SOLLECITO.

Qui ce una piccola guida su come fare la PEC  dal estero   http://nuovolevantino.it/pec-e-italiani-allestero-piccola-guida-introduttiva/#axzz4JpQGRAfC
Inoltre penso che potresti benissimo fornire un numero di un parente in quanto questi non viene usato effettivamente.

Buongiorno a tutti,

ci ho messo un po' di tempo ma finalmente ho mandato una PEC ieri usando il modulo per il sollecito, spiegando che stiamo cercando di tornare in Italia a breve, e che visto che mancano meno di 3 mesi alla scadenza dei 730gg, sarebbe una gran cosa se mi facessero schiodare dalla fase 3 e chiudessero la pratica nel tempo previsto dalla legge. Beh mi hanno risposto subito ma praticamente dicendomi di andare a quel paese:

"In risposta al sollecito ricevuto, si comunica che la trattazione delle istanze presentate ai sensi dell'art. 5 della legge n. 91/92 avviene in ordine strettamente cronologico in rispetto ai principi di imparzialità della Pubblica Amministrazione e compatibilmente con l'elevatissimo numero."

Che comunque non so nemmeno se sia proprio vero perche' ho visto su questo sito persone che sono arrivate dopo e gia' hanno finito, ma vabbe'. Quindi adesso che faccio, insisto, magari chiedendo qual'e' la data delle pratiche a cui stanno lavorando in questo momento, o mi rimetto e aspettare e mando una diffida quando scadono i 730gg?