Tutto Stranieri

Fase 3. “E’ avviata l’istruttoria degli uffici centrali”.

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #555 il: 28 Aprile 2016, 10:23:22 »
Salve
Ho scritto un mail perfattura di brescia mi hanno risposto questo mail . Mi potete consigliare cosa devo fara in questo punto .  Presanto domanda 22/07/2013 ora 730 giorni scudute.

"
Si informa che la pratica si trova in istruttoria presso il Ministero dell'Interno ed è in attesa dei pareri dei competenti Organi di Pubblica Sicurezza opportunamente sollecitati.
L’interessato o un suo delegato può consultare on line il sito del Ministero dell’Interno www.interno.it digitando il numero di codice K10/ …… e la data di presentazione dell’istanza. Il sito viene aggiornato automaticamente dal sistema in tempo reale.

Si comunica che ai sensi dell’art. 10 della legge 241/90 può prendere visione degli atti del procedimento e presentare documenti pertinenti all’oggetto.
Si prega, pertanto, di limitare ai casi eccezionali le richieste di informazioni per via telefonica, via mail, via fax e via posta normale e certificata al fine di non rallentare l’attività istruttoria.
Distinti saluti
Ufficio Cittadinanza UTG Prefettura di Brescia"

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #556 il: 29 Aprile 2016, 19:12:25 »
Irfan sai da quando la domanda è arrivata al ministero?
Io in ogni caso invierei diffida.

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #557 il: 29 Aprile 2016, 19:39:35 »
Salve
Ho scritto un mail perfattura di brescia mi hanno risposto questo mail . Mi potete consigliare cosa devo fara in questo punto .  Presanto domanda 22/07/2013 ora 730 giorni scudute.

"
Si informa che la pratica si trova in istruttoria presso il Ministero dell'Interno ed è in attesa dei pareri dei competenti Organi di Pubblica Sicurezza opportunamente sollecitati.
L’interessato o un suo delegato può consultare on line il sito del Ministero dell’Interno www.interno.it digitando il numero di codice K10/ …… e la data di presentazione dell’istanza. Il sito viene aggiornato automaticamente dal sistema in tempo reale.

Si comunica che ai sensi dell’art. 10 della legge 241/90 può prendere visione degli atti del procedimento e presentare documenti pertinenti all’oggetto.
Si prega, pertanto, di limitare ai casi eccezionali le richieste di informazioni per via telefonica, via mail, via fax e via posta normale e certificata al fine di non rallentare l’attività istruttoria.
Distinti saluti
Ufficio Cittadinanza UTG Prefettura di Brescia"

Potresti usare il MODULO 10 che trovi qui  http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/moduli-utili-per-la-cittadinanza/15/ ti invito prima a leggere questa mini guida su come inviare i moduli http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/indirizzi-pec-e-i-responsabili-delle-le-nostre-pratiche/

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #558 il: 29 Aprile 2016, 21:28:06 »
Grazie mille sumadinac . Lo invio . Su link ho visto sono tre indrizzi mail mando a tutti tre .
Saluti

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #559 il: 30 Aprile 2016, 08:17:03 »
Grazie mille sumadinac . Lo invio . Su link ho visto sono tre indrizzi mail mando a tutti tre .
Saluti

Si confermo e da inviare a tutti e tre indirizzi mail.

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #560 il: 23 Maggio 2016, 22:43:41 »
Ciao fratelli una mia amice è ferma nella fase 3 da più d un anno abbiamo provato  a mandare un sacco di email ma nn ha ricevuto nessuna risposta. Ho letti che si puo mandare anche una raccomandata con  la ricevuta di ritorno, ma nn sappiamo l'indirizzo... lei ha fatto la domanda alla prefettura di TERAMO.... e la sua pratica la segue CRISTINA FORMICHINI

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #561 il: 24 Maggio 2016, 00:14:45 »
Ciao fratelli una mia amice è ferma nella fase 3 da più d un anno abbiamo provato  a mandare un sacco di email ma nn ha ricevuto nessuna risposta. Ho letti che si puo mandare anche una raccomandata con  la ricevuta di ritorno, ma nn sappiamo l'indirizzo... lei ha fatto la domanda alla prefettura di TERAMO.... e la sua pratica la segue CRISTINA FORMICHINI
Hai detto Cristina Formichini, io sono fermo alla firma da 3 mese e la mia pratica da quasi 2anni e 6 mese auguri

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #562 il: 24 Maggio 2016, 18:46:08 »
Ciao fratelli una mia amice è ferma nella fase 3 da più d un anno abbiamo provato  a mandare un sacco di email ma nn ha ricevuto nessuna risposta. Ho letti che si puo mandare anche una raccomandata con  la ricevuta di ritorno, ma nn sappiamo l'indirizzo... lei ha fatto la domanda alla prefettura di TERAMO.... e la sua pratica la segue CRISTINA FORMICHINI

Se si invia con la mail deve essere con la PEC altrimenti per posta raccomandata qui trovi tutte le info della Prefettura di Teramo indirizzo ,nome del responsabile del procedimento ecc..    http://www.prefettura.it/teramo/contenuti/8356.htm

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #563 il: 24 Maggio 2016, 21:43:41 »
Sono in fase 3 per 7 mesi . responsabile per il mio caso è  FORMICHI .... Prefettura di panama... numero di telefono che posso chiamare per darmi informazioni ?

Prefettura di presentazione:Rappr.Cons. di REPUBBLICA DOMINICANA / Amb. SANTO DOMINGO
Prefettura competente:Rappr.Cons. di PANAMA / Amb. PANAMA
Data presentazione: 09/09/2014
Articolo:Art.5
Stato della pratica:L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione
K10/C/------51

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #564 il: 25 Maggio 2016, 13:34:19 »
Sono in fase 3 per 7 mesi . responsabile per il mio caso è  FORMICHI .... Prefettura di panama... numero di telefono che posso chiamare per darmi informazioni ?

Prefettura di presentazione:Rappr.Cons. di REPUBBLICA DOMINICANA / Amb. SANTO DOMINGO
Prefettura competente:Rappr.Cons. di PANAMA / Amb. PANAMA
Data presentazione: 09/09/2014
Articolo:Art.5
Stato della pratica:L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione
K10/C/------51

Chiama il punto di ascolto: 0646539591. Lunedi/mercoledi e venerdi dalle 9:00 alle 11:00.

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #565 il: 25 Maggio 2016, 14:47:27 »
gracias Maroooniter!!!!!

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #566 il: 11 Luglio 2016, 12:40:59 »
Ciao Ragazzi sono fermo allo step 3 da 7 mesi ormai,
ho presentato la domanda 17/03/2014, a Bergamo.  qualcuno mi può aiutare!!!!! Per favore

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #567 il: 11 Luglio 2016, 12:54:34 »
Ciao Ragazzi sono fermo allo step 3 da 7 mesi ormai,
ho presentato la domanda 17/03/2014, a Bergamo.  qualcuno mi può aiutare!!!!! Per favore

Potresti se non lo ai già fatto inviare un sollecito alla Prefettura e sopra tutto al Ministero visto che la tua istanza si trova a Roma.

Inoltre se lo ritieni potresti fare anche la diffida visto che sono trascorsi i tempi concessi al livello normativo.

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #568 il: 11 Luglio 2016, 13:48:04 »
Ciao,
Ho già inviato una pec venerdì, ancora nessuno mi ha risposto.

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #569 il: 11 Luglio 2016, 17:57:40 »
Ciao,
Ho già inviato una pec venerdì, ancora nessuno mi ha risposto.

Al interno della mail che ai inviato ai allegato un qualche modulo di sollecito debitamente compilato e firmato da te?
Oppure era solo una mail di testo.