Tutto Stranieri

Fase 3. “E’ avviata l’istruttoria degli uffici centrali”.

Tahir

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #540 il: 17 Febbraio 2016, 17:32:48 »

ciao Memi Segui questo procedura .
step 1: fai login entri tuo user name e password
step 2 :Menu cittadinanza non disponibile
step 3: apri nuovo tab su browser
e metti questo link
https://nullaostalavoro.dlci.interno.it/Ministero/lista_pratiche_sicitt
funziona bene .


xoby

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #541 il: 20 Febbraio 2016, 17:06:31 »
Ciao ragazzi. A 3 mesi dalla fine dei famosi 730 giorni.cittadinanza per matrimonio. Prefettura di torino. Sono ancora in fase 3. Nonostante le mail mandate.solleciti.mi rispondono che entro il termine sarà firmato il decreto. Purtroppo ci rinuncio fino al termine dei giorni.le risposte loro ti Fano solo innervosire .



Memi

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #542 il: 20 Marzo 2016, 21:09:26 »
Dove posso trovare i nomi dei vari responsabili della procedura eccetera? vorrei mandare una richiesta di conclusione della pratica al Ministero

Memi

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #543 il: 22 Aprile 2016, 18:32:21 »
Beh nessuno lo sa? :(


Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #545 il: 22 Aprile 2016, 23:47:03 »
la cittadinanza per matrimonio
presentazione della domanda 9-9-2014 ...
 Fase 1    9-10-2014
Fase 3    15-10-2015  ... ho 6 mesi in fase 3 , che posso fare? , che posso chiamare per l'invio di e-mail e non rispondere . Non come fare un pec.
Sono disperato!!!!

Prefettura di presentazione:
 Rappr.Cons. di REPUBBLICA DOMINICANA / Amb. SANTO DOMINGO
Prefettura competente: Rappr.Cons. di PANAMA / Amb. PANAMA
Data presentazione: 09/09/2014
Articolo:
 Art.5
Stato della pratica:
 L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #546 il: 23 Aprile 2016, 06:49:19 »
la cittadinanza per matrimonio
presentazione della domanda 9-9-2014 ...
 Fase 1    9-10-2014
Fase 3    15-10-2015  ... ho 6 mesi in fase 3 , che posso fare? , che posso chiamare per l'invio di e-mail e non rispondere . Non come fare un pec.
Sono disperato!!!!

Prefettura di presentazione:
 Rappr.Cons. di REPUBBLICA DOMINICANA / Amb. SANTO DOMINGO
Prefettura competente: Rappr.Cons. di PANAMA / Amb. PANAMA
Data presentazione: 09/09/2014
Articolo:
 Art.5
Stato della pratica:
 L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione


Potresti fare via internet una PEC tipo questa https://www.pec.it/ e poi usare il MODULO 3 che trovi qui http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/moduli-utili-per-la-cittadinanza/15/ inoltre ricordati di leggere qusta mini guida su come inviare il modulo http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/indirizzi-pec-e-i-responsabili-delle-le-nostre-pratiche/. Tienici aggiornati.

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #547 il: 23 Aprile 2016, 14:25:19 »
gracias sumadinac!!

Decreto concessione cittadinanza italiana
« Risposta #548 il: 24 Aprile 2016, 14:40:40 »
Buon giorno,

ho avuto questa lettera da parte di perfettura, cosa devo pensare?????? Finalmente è una notizia buona o qualcosa altro...
è normale che mi chiamano in perfettura di Milano????

pottete aiutarmi per favore..


Oggetto: Decreto concessione cittadinanza italiana

La S.V. è pregata di presentarsi il giorno .......... presso l'Ufficio Cittadinanza di questa Perfettura, sito in Corso Monforte 31, munito di  documento di identità o permesso di soggiorni per notifica provvedimento.

Cordiali saluti

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Decreto concessione cittadinanza italiana
« Risposta #549 il: 24 Aprile 2016, 15:45:41 »
Buon giorno,

ho avuto questa lettera da parte di perfettura, cosa devo pensare?????? Finalmente è una notizia buona o qualcosa altro...
è normale che mi chiamano in perfettura di Milano????

pottete aiutarmi per favore..


Oggetto: Decreto concessione cittadinanza italiana

La S.V. è pregata di presentarsi il giorno .......... presso l'Ufficio Cittadinanza di questa Perfettura, sito in Corso Monforte 31, munito di  documento di identità o permesso di soggiorni per notifica provvedimento.

Cordiali saluti

Dicono che devi andare in prefettura a ritirare il decreto. Quindi, è una bella notizia.

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #550 il: 26 Aprile 2016, 15:51:31 »
Salve
Sono nuovo su sito . Ho fatto domanda cittadinanza italiana 22/07/2013 da oggi la mia pratica risulta prima fase "l'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica.".
Mi aiutate cosa devo fare questo punto .
Saluti

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #551 il: 26 Aprile 2016, 19:33:38 »
Irfan se leggi un po qualsiasi forum troverai subito risposta.
In ogni caso decorsi i fantomatici 730 giorni, invia diffida. Ci sono i moduli precompilati che puoi scaricare dal forum

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #552 il: 26 Aprile 2016, 21:48:36 »
Grazie mille stoprun ho provato circare modulo no  lo vedo mi pou aiutare gentilmente poui devo mandare tramite ricommandata o PEC . Se la ricommandata qualle indrizzio devo spedire .
Grazie

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #553 il: 26 Aprile 2016, 21:51:26 »
Ciao sumadinac ho visto lei ha aiutato tutti . Mi poui aiutare ho fatto domanda 22/07/2013 ora 730 giorni scudute . Come posso mandare difidata , dove lo trovo modulo posso mandare su pec o ricommandata .
Grazie per aiuto

Abbys

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #554 il: 27 Aprile 2016, 01:20:04 »
Grazie mille stoprun ho provato circare modulo no  lo vedo mi pou aiutare gentilmente poui devo mandare tramite ricommandata o PEC . Se la ricommandata qualle indrizzio devo spedire .
Grazie

Qui trovi i moduli http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/moduli-utili-per-la-cittadinanza/
Diffida e solleciti. Puoi inviare tramite raccomandata se non hai un indirizzo pec.
« Ultima modifica: 27 Aprile 2016, 01:22:13 da Abbys »