Tutto Stranieri

Fase 3. “E’ avviata l’istruttoria degli uffici centrali”.

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #450 il: 12 Gennaio 2016, 20:42:51 »
Esattamente, la prefettura ha definito la tua pratica per quanto di competenze e adesso tocca al ministero. In quale prefettura hai presentato domanda???
anch'io lo fatta per residenza a Firenze  il 21/aprile/2015 e subito e passata dopo un mese e mezzo al step 3 e da quel giorno on mese mando un sollecito per completare la conclusione del procedimento sia alla dottoressa Danila cangia che al ministro del interno area3biscitt@pecdlci.interno.it; ( n. protocollo finale 3,4,5,6 ) 
senza nessuno cambiamento l'unica cosa alle miei prime mail pec agosto e arrivata una lettera del ministro del interno dove ce scritto bla bla bla  i riassunto della lettera fisica capitata a casa mia vuole dire che non fanno parzialità fra tutta la gente on pratica si metti in fila come tutti le altre e che devo aspettare tutto qua ora siamo a 10 mese del 21 aprile 2015

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #451 il: 12 Gennaio 2016, 20:44:09 »
Ciao a tutti

Ho presentato la domanda lo scorso giugno. Dopo circa un mese avevo già il codice e a settembre mi hanno chiamata in questura semplicemente per depositare gli originali dei documenti allegati (dato che l'ho presentata on-line).

Oggi ho visto che la mia domanda è allo stato 3 "L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione"

Sinceramente sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla relativa velocità con cui sono arrivata a questo punto, considerando quanto tendono a tardare queste procedure...


Ora però cosa devo fare? Ma soprattutto qualcuno potrebbe spiegarmi bene cosa significa questo step? I pareri sono stati raccolti e manca solo quello del Ministero?

Grazie mille!


anch'io lo fatta per residenza a Firenze  il 21/aprile/2015 e subito e passata dopo un mese e mezzo al step 3 e da quel giorno on mese mando un sollecito per completare la conclusione del procedimento sia alla dottoressa Danila cangia che al ministro del interno area3biscitt@pecdlci.interno.it; ( n. protocollo finale 3,4,5,6 )
senza nessuno cambiamento l'unica cosa alle miei prime mail pec agosto e arrivata una lettera del ministro del interno dove ce scritto bla bla bla  i riassunto della lettera fisica capitata a casa mia vuole dire che non fanno parzialità fra tutta la gente on pratica si metti in fila come tutti le altre e che devo aspettare tutto qua ora siamo a 10 mese del 21 aprile 2015
 :P :P :P :P :P :P
« Ultima modifica: 12 Gennaio 2016, 20:46:34 da tadla26 »

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #452 il: 12 Gennaio 2016, 21:00:56 »
COMPLIMENTI alla prefettura di FIRENZE! Fossero tutti bravi come loro sarebbe festa per tutti.

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #453 il: 13 Gennaio 2016, 21:49:11 »
COMPLIMENTI alla prefettura di FIRENZE! Fossero tutti bravi come loro sarebbe festa per tutti.

e si  per la prefettura di Firenze non ho nulla da dire lo fatta  quando cera la presentazione dei documenti a mano non on line la signora molto gentile in 10 minuti a concluso con me e me ha detto che manderanno il codice kappa via mail e infatti basta che esco dal suo ufficio salta un pop up nella mia mail dove ce il pdf con codice protocollo e tutti email per comunicare con la prefettura che con ministro interno, tutto veloce e dopo un mese e qualche giorno vedo che sono alo step 3 siche non ce nulla da dire hanno  fatto loro lavoro tocca al ministro ora di dare i suoi parere , ma anche la legge dice entro 730 giorni non vuole dire per forza devo superare i 730 giorni , e come il corriere on line nella dicitura del tracking  ce scritto La spedizione è in consegna in data odierna  !!!! e vuole dire po arrivare la mattina come po arrivare pomeriggio siche non capisco perché il ministro si fa prender 200 euro più altre tassi bolli per lasciare la gente aspettare più di 730 giorni che non sono mai rispettate devi sempre stare dietro per mandare diffide lettere solleciti roba del genere e per forza lo fanno passare oltre i 730 giorni a ...3 anni anche di più , come puoi pretendere di me di rispettare la legge??? quando tu il creatore della legge la infrange  spiega me questo !!!!

tonif

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #454 il: 14 Gennaio 2016, 15:36:04 »
Salve ragazzi, vi chiedo se qualcuno  chi ha la sua pratica con la Dott.ssa Formichi è passato alla fase 4 ultimamente,perchè da piu di un anno che sono fermo alla fase 3 e la mia domanda ha gia superato i famose 730 giorni,ho mandato una diffida un sollicito una richiesta   di avanzamento pratica ma non è cambiato niente e neanche una risposta alle mie mail  :-[  ::)

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #455 il: 14 Gennaio 2016, 16:35:52 »
Salve ragazzi, vi chiedo se qualcuno  chi ha la sua pratica con la Dott.ssa Formichi è passato alla fase 4 ultimamente,perchè da piu di un anno che sono fermo alla fase 3 e la mia domanda ha gia superato i famose 730 giorni,ho mandato una diffida un sollicito una richiesta   di avanzamento pratica ma non è cambiato niente e neanche una risposta alle mie mail  :-[  ::)

Eccomi nella stessa identica situazione!! Non so più' che fare. Domani ho l'appuntamento per accesso agli atti. vediamo che mi dicono.

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #456 il: 14 Gennaio 2016, 16:49:14 »
Ciao a tutti. Anchio sono in fase 3 da piu di un anno con la Formichi. Le ho mandato una mail gentile, ma tutt'ora nulla. Ma si può fare una petizione perché facciano il loro lavoro?

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #457 il: 14 Gennaio 2016, 18:50:21 »
Se la Formichi non risponde alle PEC e non fa avanzare le pratiche provate a mandare una pec al CAPO DEL DIPARTIMENTO ovvero al prefetto DI CAPRIO. Trovate la mail e la pec della sua segreteria sul sito del ministero. Scrivete anche che avete più volte diffidato e non avete ricevuto risposta.

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #458 il: 14 Gennaio 2016, 19:00:53 »
salve, e possibile chi la domanda di mia moglia fa passo indietro dopo 2 anni dalle la prima fase passata in fase 3 per un giorno e oggi tornata 1.

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #459 il: 14 Gennaio 2016, 19:37:13 »
Grazie Igli88. Ma hai già concluso?

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #460 il: 14 Gennaio 2016, 20:22:09 »
ecco un pdf con tutti le indirizzi

tonif

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #461 il: 14 Gennaio 2016, 20:34:06 »
Grazie a tutti per i vostre risposte,mandiamo una pec al Prefetto Angelo Di Caprio nella speranza che almeno lui risponde .

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #462 il: 14 Gennaio 2016, 20:45:04 »
organigramma dei dipendenti per la cittadinanza al ministro del interno a Roma

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #463 il: 14 Gennaio 2016, 20:51:35 »
Grazie a tutti per i vostre risposte,mandiamo una pec al Prefetto Angelo Di Caprio nella speranza che almeno lui risponde .

Guarda che avevo letto qualche giorno fa sempre qui sul forum che la Pec di Angelo Di Caprio aveva dei problemi. Infatti  la manderò ma via posta con AR.

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #464 il: 14 Gennaio 2016, 20:59:30 »
Ciao  tonif ancora niente anche tu !!! Io ho mandato varie email pec ad Angelo di caprio. e anche ad Angelo  alfano e a Cristina  formichi  ma nessun cambiamento nessuna risposta😠😠😠