Tutto Stranieri

Fase 3. “E’ avviata l’istruttoria degli uffici centrali”.

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #435 il: 09 Novembre 2015, 18:22:47 »
ragazzi x mio compagno .. mi hanno risposto dal ministero dicendo che ...sono in valutazione finale sugli elementi acquisiti.
 la lettera che ho ricevuto hanno mandato e.p.c. al segreteriato generale di presidenza della repubblica


K vuol dire ?? ma non mi hanno cambiato niente.
« Ultima modifica: 09 Novembre 2015, 18:28:22 da kahlon1 »

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #436 il: 09 Novembre 2015, 18:52:20 »
ragazzi x mio compagno .. mi hanno risposto dal ministero dicendo che ...sono in valutazione finale sugli elementi acquisiti.
 la lettera che ho ricevuto hanno mandato e.p.c. al segreteriato generale di presidenza della repubblica


K vuol dire ?? ma non mi hanno cambiato niente.

e.p.c  e per conoscenza cioe vuol dire che anche quel ufficio e stato informato di quanto e stato inviato a te in sintesi non cambia nulla.

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #437 il: 09 Novembre 2015, 23:40:52 »
si quello lo so anke io, cosa significa.
ma nn mi risulta k quando rispondono inviano e.p.c. anke all' ufficio del segretariato. io lo vedo x la prima volta, nn sono neanke in attesa della firma quindi nn riesco ad collegarlo.

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #438 il: 10 Novembre 2015, 07:51:20 »
si quello lo so anke io, cosa significa.
ma nn mi risulta k quando rispondono inviano e.p.c. anke all' ufficio del segretariato. io lo vedo x la prima volta, nn sono neanke in attesa della firma quindi nn riesco ad collegarlo.
Potrebr essere semplicemente un errore del sistema lascia pasare qualche giorno e poi controla.

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #439 il: 10 Novembre 2015, 23:31:24 »
grazie:)

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #440 il: 17 Novembre 2015, 12:02:39 »
Anche io sono allo step 3, e vorrei inviare la richiesta di gentile conclusione. Siccome vorrei avere la possibilità di far curare mio padre qui in Italia, e ci sono dei documenti che dimostrano i suoi problemi di salute, posso inserire questo problema con i documenti sul suo stato di salute nella richiesta di sollecito?

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #441 il: 07 Gennaio 2016, 15:57:05 »

Salve ragazzi,ormai da due anni che la mia pratica e in fase 3 L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione
Per fare avanzare la pratica come poso fare ???

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #442 il: 07 Gennaio 2016, 16:40:10 »
help !! Ho quasi 3 mesi in fase 3 non avanza ....
c'è un problema ??  qualcuno che sa qualcosa per favore mi dica. grazie mile!!!

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #443 il: 07 Gennaio 2016, 16:51:32 »
Salve ragazzi,ormai da due anni che la mia pratica e in fase 3 L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione
Per fare avanzare la pratica come poso fare ???

Usa pure il MODULO 2 che trovi qui e segui la procedura scrita al interno del post.
http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/moduli-utili-per-la-cittadinanza/15/

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #444 il: 07 Gennaio 2016, 16:53:41 »
help !! Ho quasi 3 mesi in fase 3 non avanza ....
c'è un problema ??  qualcuno che sa qualcosa per favore mi dica. grazie mile!!!

In fase 3 si puo usare il sollecito MODULO 2 ricorda se sono passati 730 giorni puoi usare la diffida.
http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/moduli-utili-per-la-cittadinanza/15/

Memi

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #445 il: 12 Gennaio 2016, 15:23:50 »
Ciao a tutti

Ho presentato la domanda lo scorso giugno. Dopo circa un mese avevo già il codice e a settembre mi hanno chiamata in questura semplicemente per depositare gli originali dei documenti allegati (dato che l'ho presentata on-line).

Oggi ho visto che la mia domanda è allo stato 3 "L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione"

Sinceramente sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla relativa velocità con cui sono arrivata a questo punto, considerando quanto tendono a tardare queste procedure...

Ora però cosa devo fare? Ma soprattutto qualcuno potrebbe spiegarmi bene cosa significa questo step? I pareri sono stati raccolti e manca solo quello del Ministero?

Grazie mille!

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #446 il: 12 Gennaio 2016, 15:53:18 »
Ciao a tutti

Ho presentato la domanda lo scorso giugno. Dopo circa un mese avevo già il codice e a settembre mi hanno chiamata in questura semplicemente per depositare gli originali dei documenti allegati (dato che l'ho presentata on-line).

Oggi ho visto che la mia domanda è allo stato 3 "L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione"

Sinceramente sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla relativa velocità con cui sono arrivata a questo punto, considerando quanto tendono a tardare queste procedure...

Ora però cosa devo fare? Ma soprattutto qualcuno potrebbe spiegarmi bene cosa significa questo step? I pareri sono stati raccolti e manca solo quello del Ministero?

Grazie mille!
Esattamente, la prefettura ha definito la tua pratica per quanto di competenze e adesso tocca al ministero. In quale prefettura hai presentato domanda???

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #447 il: 12 Gennaio 2016, 16:11:21 »
Ragazzi,
ho appena chiamato la prefettura per avere informazioni dello stato della mia domanda e mi dicono di mandare una mail per : urp.quest.bo@poliziadistato.it.

nn sembra un po strano chiedere informazioni di una domanda di cittadinanza per la polizia di stato, o mi sbaglio

Memi

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #448 il: 12 Gennaio 2016, 16:20:50 »
Esattamente, la prefettura ha definito la tua pratica per quanto di competenze e adesso tocca al ministero. In quale prefettura hai presentato domanda???

Se ci mettono tanto tempo, posso mandare un sollecito al Ministero?

Ho presentato domanda alla Prefettura di Siena

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #449 il: 12 Gennaio 2016, 19:00:37 »
Ragazzi,
ho appena chiamato la prefettura per avere informazioni dello stato della mia domanda e mi dicono di mandare una mail per : urp.quest.bo@poliziadistato.it.

nn sembra un po strano chiedere informazioni di una domanda di cittadinanza per la polizia di stato, o mi sbaglio

Se ti hano detto di mandare una mail li e perche probabilmente mancano i parere della QUESTURA puoi se credi usare il MODULO 4 che si trova su questa pagina e inviarlo.
http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/moduli-utili-per-la-cittadinanza/15/
Tienici aggiornati.

P.S  Non serve fare la stesa domanda e postarla per ben 3 volte,ne basta una sola.