Tutto Stranieri

Fase 3. “E’ avviata l’istruttoria degli uffici centrali”.

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #345 il: 24 Luglio 2015, 19:55:37 »
Scusate ragazzi per favore ho bisogno d'aiuto.
Questo è lo stato della pratica: L'istruttoria si è completata, l'Ufficio competente sta procedendo alla valutazione complessiva degli elementi informativi.
E su molti dicono che è in fase 3 quindi è al ministero ma quando sono andato a chiedere in prefettura mi ha detto che la prefettura deve ancora dare il suo parere.
Quindi non nulla è destra o sinistra ??
E poi da me la prefettura sono veramente duri con me...
Un altra cosa che mi preoccupa io nel 2014 avevo tentato il suicido su un ponte... Arrivata la polizia e mi ha portato in ospedale... Secondo voi può in qualche modo sfavorire i pareri... Grazie mille

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #346 il: 25 Luglio 2015, 02:45:28 »
Scusate ragazzi per favore ho bisogno d'aiuto.
Questo è lo stato della pratica: L'istruttoria si è completata, l'Ufficio competente sta procedendo alla valutazione complessiva degli elementi informativi.
E su molti dicono che è in fase 3 quindi è al ministero ma quando sono andato a chiedere in prefettura mi ha detto che la prefettura deve ancora dare il suo parere.
Quindi non nulla è destra o sinistra ??
E poi da me la prefettura sono veramente duri con me...
Un altra cosa che mi preoccupa io nel 2014 avevo tentato il suicido su un ponte... Arrivata la polizia e mi ha portato in ospedale... Secondo voi può in qualche modo sfavorire i pareri... Grazie mille
Se hai quella scritta vuole dire che sei alla fase 3, quindi la prefettura dovrebbe aver espresso il proprio parere altrimenti quella scritta non ti dovrebbe comparire sul sito del ministero. Kmq per quanto riguarda la seconda domanda la risposta è NO. Non dovrebbe influire sui parere in quanto non rappresenti un pericolo pubblico o per la sicurezza dello stato. Da questo punto di vista dovresti stare tranquillo.

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #347 il: 25 Luglio 2015, 02:59:06 »
Ti ringrazio veramente... Perché sono disperato, ho paura che per una cavolata mando a quel paese 13 anni di sacrificio. Ho provato a chiamare la questura hanno detto che il loro parere è stato mandato ed è positivo... Solo che c'è quella della prefettura che troppo acida... E mi mette queste cose in testa ..

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #348 il: 30 Luglio 2015, 16:13:56 »
Allora ragazzi a voi è cambiato qualcosa? A me niente nonostante 2 solleciti

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #349 il: 30 Luglio 2015, 17:15:30 »
Allora ragazzi a voi è cambiato qualcosa? A me niente nonostante 2 solleciti

idem 2 diffide x mia mamma , e la terza mandata per fax alla pref. ieri

mio marito mandato x pec la prima diffida, dopo tnte richieste di conclusione

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #350 il: 09 Agosto 2015, 16:01:51 »
@tutti
Qualcuno di voi è passato al step 4.

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #351 il: 09 Agosto 2015, 17:42:49 »
@tutti
Qualcuno di voi è passato al step 4.
ciao fredy 1 chi gestisce la pratica tua 13 mesi sto nella fase 3 con la formichi ho mandato diffide a tutti gli enti senza cambiare niente

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #352 il: 09 Agosto 2015, 22:41:17 »
Ciao abdelatif
La mia pratica è gestita dalla dott.ssa congia. Sono ben 17 mesi e sono ancore in step 3. Ho mandato 3 solleciti. Niente. Pazienza

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #353 il: 10 Agosto 2015, 13:31:53 »
La mia pratica è gestita dalla dott.ssa congia. Sono ben22/12/2009 e sono ancore in step 3. Ho mandato 3 solleciti.  3 diffida Niente. al tel,,,non respondi mai
prefettura di milano

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #354 il: 10 Agosto 2015, 20:31:07 »
 😨😨😨😨 prefettura di milano ???

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #355 il: 11 Agosto 2015, 13:41:09 »
Buongiorno a tutti, mi sono appena registrata nel forum ma vi leggo da qualche mesi. Sono quasi in sovraccarico di informazione e vorrei chiedere qualche chiarimenti.

Ho fatto domanda per residenza l’ 11/09/2013 a Milano e sono allo step 3 (L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione). Ho inviato un e-mail alla prefettura due settimane fa e mi hanno risposto che l’ istruttoria di competenza è conclusa e si è in attesa delle valutazioni del Ministero, aggiungendo poi l’email PEC per inoltrare eventuali solleciti. Da quanto ho capito, adesso dovrei fare richiesta di accesso agli atti al ministero e alla prefettura tramite raccomandata o PEC, visto che non sono ancora trascorsi i 730 giorni, giusto?

Ho già preparato il modulo, ma a chi devo indirizzarlo nel ministero? Meglio inviarlo tramite raccomandata o PEC? Avete altri consigli/ osservazioni?

Siamo ad agosto e probabilmente molti saranno in ferie. Ringrazio chi mi risponderà.

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #356 il: 11 Agosto 2015, 21:11:46 »
Buongiorno a tutti, mi sono appena registrata nel forum ma vi leggo da qualche mesi. Sono quasi in sovraccarico di informazione e vorrei chiedere qualche chiarimenti.

Ho fatto domanda per residenza l’ 11/09/2013 a Milano e sono allo step 3 (L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione). Ho inviato un e-mail alla prefettura due settimane fa e mi hanno risposto che l’ istruttoria di competenza è conclusa e si è in attesa delle valutazioni del Ministero, aggiungendo poi l’email PEC per inoltrare eventuali solleciti. Da quanto ho capito, adesso dovrei fare richiesta di accesso agli atti al ministero e alla prefettura tramite raccomandata o PEC, visto che non sono ancora trascorsi i 730 giorni, giusto?

Ho già preparato il modulo, ma a chi devo indirizzarlo nel ministero? Meglio inviarlo tramite raccomandata o PEC? Avete altri consigli/ osservazioni?

Siamo ad agosto e probabilmente molti saranno in ferie. Ringrazio chi mi risponderà.

Sono passati i 730 giorni e quindi devi inviare LA DIFFIDA AD ADEMPIERE. Usa la pec che è più immediata. Lo devi inviare solo al ministero in quanto tocca a loro definire la pratica visto che la prefettura ha fatto quanto di competenza. Lo devi inviare al dirigente che gestisce la tua pratica. Leggi il topic che ho fatto in merito a questo. Lo trovi sotto la mia firma.

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #357 il: 11 Agosto 2015, 22:30:23 »
Sono passati i 730 giorni e quindi devi inviare LA DIFFIDA AD ADEMPIERE. Usa la pec che è più immediata. Lo devi inviare solo al ministero in quanto tocca a loro definire la pratica visto che la prefettura ha fatto quanto di competenza. Lo devi inviare al dirigente che gestisce la tua pratica. Leggi il topic che ho fatto in merito a questo. Lo trovi sotto la mia firma.

Ciao Igli88,  i 730 giorni NON sono passati, ne manca ancora un mese. Ho trovato il nome della dirigente sul topic che mi hai consigliato, grazie. Nel mio caso sarebbe meglio inviare una lettera gentile alla dirigente oppure subito la richiesta di accesso agli atti?

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #358 il: 11 Agosto 2015, 22:43:27 »
Ciao Igli88,  i 730 giorni NON sono passati, ne manca ancora un mese. Ho trovato il nome della dirigente sul topic che mi hai consigliato, grazie. Nel mio caso sarebbe meglio inviare una lettera gentile alla dirigente oppure subito la richiesta di accesso agli atti?

Mi sembrava che fossero già passati i 730 giorni. Kmq, invia una richiesta di accesso agli atti oppure, visto che manca meno di un mese, aspetta fino al 11 settembre e invia direttamente la diffida. A te la scelta.

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #359 il: 11 Agosto 2015, 23:14:24 »
ciao ragazzi  ce un site dove si po vedere se il decreto e stato firmato oppure no   grazie