Tutto Stranieri

Fase 3. “E’ avviata l’istruttoria degli uffici centrali”.

Sting

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #315 il: 29 Agosto 2014, 21:23:18 »
grazie sting,, lunedi provo chiamare
Fammi sapere....
Io è da un mese che chiamo e non mi risponde nessuno :-(
In bocca al lupo :-)

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #316 il: 07 Settembre 2014, 10:25:09 »
provato chiamare anch'io ma non rispondono..


Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #317 il: 16 Settembre 2014, 17:15:07 »
Ciao a tutti... sono nuovo qui, vi ringrazio in anticipo del vostro aiuto.
Mio padre ad agosto dello scorso anno(2013) ha fatto richiesta della cittadinanza per residenza, e fino a qui tutto ok :) . Gli è stato mandato il codice k10, ma non è stato chiamato per fare il colloquio con i carabinieri. In seguito alla sua richiesta del perché non è stato convocato, gli è stato detto che non ne avevano bisogno e che hanno proceduto senza necessità del colloquio. E ora a distanza di un anno e un mese, è sempre fermo alla "L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione.", vorrei chiedere se è il momento di fare una diffida per l'accesso agli atti o è meglio aspettare la fine dei 730 giorni?
In attesa di una vostra risposta, vi porgo cordiali saluti.

syed

  • ***
  • 194
Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #318 il: 18 Settembre 2014, 13:01:57 »
Ciao a tutti... sono nuovo qui, vi ringrazio in anticipo del vostro aiuto.
Mio padre ad agosto dello scorso anno(2013) ha fatto richiesta della cittadinanza per residenza, e fino a qui tutto ok :) . Gli è stato mandato il codice k10, ma non è stato chiamato per fare il colloquio con i carabinieri. In seguito alla sua richiesta del perché non è stato convocato, gli è stato detto che non ne avevano bisogno e che hanno proceduto senza necessità del colloquio. E ora a distanza di un anno e un mese, è sempre fermo alla "L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione.", vorrei chiedere se è il momento di fare una diffida per l'accesso agli atti o è meglio aspettare la fine dei 730 giorni?
In attesa di una vostra risposta, vi porgo cordiali saluti.


Manda un acesso li atti a ministero anche io ho mandatto 30 agosto sono aspettando 30 giorni.
io ho fato la domanda in luglio 2013. Da 6 Agosto 2014 sono su punto 3.

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #319 il: 18 Settembre 2014, 17:55:09 »
Ok, Grazie mille... Mi potresti gentilemente dire a che indirizzo spedirlo l'accesso agli atti? e se spedirlo con raccomandata a/r.
Grazie

syed

  • ***
  • 194
Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #320 il: 18 Settembre 2014, 18:29:00 »

l MINISTRO DELL’INTERNO 
onorevole.  angelino alfano
Piazzale del Viminale, 1
00184 - ROMA



Al MINISTERO DELL’INTERNO
angelo di caprio

Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione
Direzione Centrale per i Diritti Civili,
la Cittadinanza e le Minoranze
via Cavour, 6
00184 – ROMA

quote author=Baddy95 link=topic=2753.msg23722#msg23722 date=1411055709]
Ok, Grazie mille... Mi potresti gentilemente dire a che indirizzo spedirlo l'accesso agli atti? e se spedirlo con raccomandata a/r.
Grazie
[/quote]

syed

  • ***
  • 194
Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #321 il: 18 Settembre 2014, 18:32:33 »
Ok, Grazie mille... Mi potresti gentilemente dire a che indirizzo spedirlo l'accesso agli atti? e se spedirlo con raccomandata a/r.
Grazie

mi po dire da quale prefettura e fatto domamda

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #322 il: 19 Settembre 2014, 13:50:30 »
La prefettura di Grosseto

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #323 il: 10 Ottobre 2014, 18:58:59 »
ciao tutti, dopo aver fatto sollecito all questura la pratica passa da
 "L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione"
A
L'istruttoria si è completata, l'Ufficio Centrale Cittadinanza sta procedendo alla valutazione complessiva degli elementi informativi”

praticamente cambiato niente o no

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #324 il: 27 Ottobre 2014, 14:12:23 »
Salve a tutti!
Avrei bisogno di un chiarimento se possibile, magari qualcuno di voi si è trovato in una situazione simile.
Mio marito ha presentato la richiesta per la cittadinanza 2 anni fa e attualmente e allo step 3. Da quello che ho letto visto che i 730 giorni sono passati potrebbe mandare una diffida, ma il nostro problema adesso è il reddito. Se nel momento in cui ha presentato la domanda raggiungeva il reddito richiesto, adesso la situazione è cambiata drasticamente, l'anno scorso è stato messo in regola un solo mese, quest'anno 5 mesi part-time, abbiamo avuto anche un bambino, inoltre io non ho reddito dimostrabile.
Volevo sapere se può ugualmente mandare la diffida per sbrigare la pratica o rischiamo un rifiuto per reddito insufficiente?
Grazie mille!

syed

  • ***
  • 194
Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #325 il: 03 Novembre 2014, 22:17:46 »
La prefettura di Grosseto

alora e cambiato qual cosa.?????

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #326 il: 21 Maggio 2015, 09:45:49 »
Ragazzi in media quanto tempo dura questo step. Quelli che sono in step 4 ora rispondete per favore. Grazie

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #327 il: 21 Maggio 2015, 09:53:45 »
Ragazzi in media quanto tempo dura questo step. Quelli che sono in step 4 ora rispondete per favore. Grazie
Inviato utilizzando la versione mobile di Tutto Stranieri

Fredy. Dipende da poche ore a mesi.. mandi un sacco di email al ministero senno rimani al punto 4 quanto vogliono.
S0leciti a area3tercitt@dlc.interno.it

fils

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #328 il: 21 Maggio 2015, 14:16:28 »
CIAO a tutti la cosa strana che voglio dire e che ero in fase 4  scrita strana da tre mese ieri lo stato della mia pratica e cambiato negativamente nel senso e tornato indietro a la fase 3 il perche non lo so. sono stuffo e arrabiato nello stesso momento perche questi burocrati non sano quello  che provocano alla gente io spero che un giorno se trovino nella stessa nostra situazione di aspetare una cosa che vogliano avere cosi capirano cosa significa aspetare.se qualcuno ha avuto la stessa situazione fatemi sapere grazie.

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #329 il: 21 Maggio 2015, 19:06:25 »
CIAO a tutti la cosa strana che voglio dire e che ero in fase 4  scrita strana da tre mese ieri lo stato della mia pratica e cambiato negativamente nel senso e tornato indietro a la fase 3 il perche non lo so. sono stuffo e arrabiato nello stesso momento perche questi burocrati non sano quello  che provocano alla gente io spero che un giorno se trovino nella stessa nostra situazione di aspetare una cosa che vogliano avere cosi capirano cosa significa aspetare.se qualcuno ha avuto la stessa situazione fatemi sapere grazie.
E' capitato più volte e a più persone la tua stessa situazione che sono tornati indietro con lo stato della pratica. Evidentemente è un errore del sistema perché non si può teoricamente tornare indietro. Puoi inviare una mail alla tua prefettura per chiedere spiegazioni anche se vedrai che il tuo stato ritornerà quello di prima.