Tutto Stranieri

Fase 3. “E’ avviata l’istruttoria degli uffici centrali”.

Sting

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #240 il: 25 Novembre 2013, 15:43:53 »
Ciao Sting,
Li ho chiamati anch'io il week scorso. Una gentile signora mi ha detto di fare riferimento all'altro numero perche loro non danno piu infos relative alle pratiche di cittadinanza.

Strano, perché ho chiesto semplicemente la stessa cosa che avrai chiesto tu, dato che siamo nello stesso punto (fase 3) e nella stessa situazione, e mi hanno dato le info(anche se cose che già sapevo).
Fammi sapere e in bocca al lupo :)

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #241 il: 25 Novembre 2013, 16:14:04 »
Venerdi scorso ho fatto ricorso alla commissione per l'accesso agli atti.

Il 25/09 avevo sollecitato il ministero per una conclusione veloce della mia pratica. Non vedendo cambiamenti, dopo 27 giorni avevo inoltrato una richiesta di accesso agli atti.

Spero di aver presto delle buone notizie.


ciao Amici,

La mia pratica ancora non si è mossa. Domani scadono i 30 giorni da quando ho mandato la richiesta di accesso agli atti. Lunedi, faccio ricorso alla commissione per l'accesso ai documenti amministrativi.

Ieri ho provato a sentire il ministero al solito numero 0646547584. La gentile signora mi ha detto di rivolgermi ad un altro ufficio (0646529936) perche loro non se ne occupano più. Ho chiamato ma nessuna risposta. Oggi ci riprovo.

Vi aggiorno presto

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #242 il: 01 Dicembre 2013, 21:46:54 »
Qualcuno mi sa dire quanto tempo mediamente ci mette la commissione ad intervenire?

Ho fatto ricorso alla commissione con copia al ministero 8 giorni fa

Grazie

Venerdi scorso ho fatto ricorso alla commissione per l'accesso agli atti.

Il 25/09 avevo sollecitato il ministero per una conclusione veloce della mia pratica. Non vedendo cambiamenti, dopo 27 giorni avevo inoltrato una richiesta di accesso agli atti.

Spero di aver presto delle buone notizie.

Action

  • *****
  • 1070
Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #243 il: 02 Dicembre 2013, 10:38:39 »
Sempre 30 giorni di attesa anche per le richieste alla commissione

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #244 il: 02 Dicembre 2013, 11:17:15 »
Grazie Action.

Sempre 30 giorni di attesa anche per le richieste alla commissione

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #245 il: 02 Dicembre 2013, 11:39:24 »
ciao tutti tel al ufficio cittadinanza  a questi due numeri 0646529927/36 ma non risponde nessuno...ma lavora qualcuno in quei uffici mi domando? non è possibile sono in step 3 da sei mesi...35 giorni fa ho fatto la diffida e non ha risposto nessuno...sono in attesa da 4  anni e mezza e non mi rimane che fare accesso agli atti.....

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #246 il: 02 Dicembre 2013, 14:51:02 »
ciao Amici,

Sono ufficialmente in fase 4 da oggi "Sono stati acquisiti i pareri - la pratica è in fase di valutazione finale."

Non vedo l'ora di arrivare alla fine.

Grazie di cuore per il vostri preziosi consigli.

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #247 il: 02 Dicembre 2013, 19:10:03 »
ciao Amici,

Sono ufficialmente in fase 4 da oggi "Sono stati acquisiti i pareri - la pratica è in fase di valutazione finale."

Non vedo l'ora di arrivare alla fine.

Grazie di cuore per il vostri preziosi consigli.

scusami, quale il nome del tuo responsabile al ministero ... grazie

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #248 il: 03 Dicembre 2013, 09:09:02 »
La dottoressa Ciciriello.

scusami, quale il nome del tuo responsabile al ministero ... grazie

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #249 il: 03 Dicembre 2013, 20:02:34 »
La dottoressa Ciciriello.

Grazie , io ho la dottoressa Franca Sestimiraglia ....., speriamo bene

Sting

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #250 il: 04 Dicembre 2013, 17:22:23 »
ciao Amici,

Sono ufficialmente in fase 4 da oggi "Sono stati acquisiti i pareri - la pratica è in fase di valutazione finale."

Non vedo l'ora di arrivare alla fine.

Grazie di cuore per il vostri preziosi consigli.

Ciao DJ,
congrats :) sono contento per te :)
ma ti è arrivata la risposta da parte del ministero via PEC per l'accesso agli atti o per RICORSO ALLA COMMISSIONE PER L'ACCESSO AGLI ATTI,
o semplicemente ti hanno cambiato la dicitura sul sito del ministero?
Anch'io ho inviato il 15 di ottobre la RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI e CONCLUSIONE PROCEDIMENTO e il 25 di novembre ho fatto RICORSO ALLA COMMISSIONE PER L'ACCESSO AGLI ATTI, ma tutt'oggi ancora niente. nessuna risposta neanche da parte della Commissione per l'accesso agli atti. mboh..
fammi sapere.
Buona serata

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #251 il: 04 Dicembre 2013, 21:15:18 »
Ciao Sting,

Mi è cambiato le stato della pratica online. Non ho ricevuto nessuna comunicazione da parte della commissione e neppure dal ministero.
Può darsi che arrivi nei prossimi giorni, però non importa, voglio solo veder la pratica muoversi verso la fine.

è una vera tortura.

Corraggio a tutti


Ciao DJ,
congrats :) sono contento per te :)
ma ti è arrivata la risposta da parte del ministero via PEC per l'accesso agli atti o per RICORSO ALLA COMMISSIONE PER L'ACCESSO AGLI ATTI,
o semplicemente ti hanno cambiato la dicitura sul sito del ministero?
Anch'io ho inviato il 15 di ottobre la RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI e CONCLUSIONE PROCEDIMENTO e il 25 di novembre ho fatto RICORSO ALLA COMMISSIONE PER L'ACCESSO AGLI ATTI, ma tutt'oggi ancora niente. nessuna risposta neanche da parte della Commissione per l'accesso agli atti. mboh..
fammi sapere.
Buona serata

kli

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #252 il: 04 Dicembre 2013, 23:41:24 »
I 730 giorni sono scaduti il 16/11/2013 e mi trovo in fase 3. Ho quindi inviato la diffida tramite raccomandata con ricevuta di ritorno e stando al sito delle poste risulta consegnata oggi. Stiamo a vedere cosa succede. Insieme alla diffida ho inviato anche i cud così evito che siano loro a chiedermeli perdendo altro tempo.
« Ultima modifica: 04 Dicembre 2013, 23:43:31 da kli »

Sting

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #253 il: 06 Dicembre 2013, 10:27:50 »
Ciao Sting,

Mi è cambiato le stato della pratica online. Non ho ricevuto nessuna comunicazione da parte della commissione e neppure dal ministero.
Può darsi che arrivi nei prossimi giorni, però non importa, voglio solo veder la pratica muoversi verso la fine.

è una vera tortura.

Corraggio a tutti

Ciao DJ
Sono pienamente d'accordo con te. Importante è che la pratica vada avanti. La mia era soltanto una curiosità.
A presto.


« Ultima modifica: 06 Dicembre 2013, 10:29:42 da Sting »

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #254 il: 10 Dicembre 2013, 19:43:26 »
salve ho un problema sono in fase 3 e devo lacciare la casa in cui ho indizio della mia pratica s qui e devo tornare in mio paese e portare la mia famiglia per colpa della crisi e vero che perdo la residenza quando viene cancellato il contratto del affitto o rimane  cosa mi consigliate di fare e vero possono chiedere me  il cud la  mia pratica e cosi l istrottoria  e completa .la domanda in fase di valutazione  grazie in anticipo  :-\                 
« Ultima modifica: 10 Dicembre 2013, 19:52:40 da josef25 »