Tutto Stranieri

Fase 3. “E’ avviata l’istruttoria degli uffici centrali”.

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #210 il: 23 Ottobre 2013, 19:00:30 »
Ciao Hanini! La tua lista e dal 2012
Questa e quella nuova: http://www.interno.gov.it/mininterno/export/sites/default/it/assets/files/25/2013_04_04_uffici_dir_centr_cittadinanza.pdf
 Però l' indirizzò di Miraglia nn e valido .. L'ho provato oggi!
Buona serata a tutti! Vi ringrazio!

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #211 il: 23 Ottobre 2013, 20:01:12 »
Ciao Hanini! La tua lista e dal 2012
Questa e quella nuova: http://www.interno.gov.it/mininterno/export/sites/default/it/assets/files/25/2013_04_04_uffici_dir_centr_cittadinanza.pdf
 Però l' indirizzò di Miraglia nn e valido .. L'ho provato oggi!
Buona serata a tutti! Vi ringrazio!
cmq, anch'io ho la sesti miraglia e qualsiasi documento ho mandato è andato a buon fine..!!!???

Sting

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #212 il: 26 Ottobre 2013, 00:39:33 »
Ciao Hanini! La tua lista e dal 2012
Questa e quella nuova: http://www.interno.gov.it/mininterno/export/sites/default/it/assets/files/25/2013_04_04_uffici_dir_centr_cittadinanza.pdf
 Però l' indirizzò di Miraglia nn e valido .. L'ho provato oggi!
Buona serata a tutti! Vi ringrazio!

Dopo aver inviato due PEC settimana scorsa al ministero e al ministro, l'altro ieri ho inviato una email friendly alla Dott.ssa Franca Sesti Miraglia all'indirizzo email: franca.sestimiraglia@interno.it
Non ho ancora ricevuto una risposta in tutt'e due i casi, ma forse perché è ancora presto(tanto per essere ottimisti), o forse dato che mi stavo abituando male nel ricevere subito e in positivo le risposte... mo aspetto un'altro mese, sperando in bene. Comunque, non mi risulta che l'email della Dott.ssa Miraglia sia sbagliata.
Fammi sapere.
Buona serata :)

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #213 il: 26 Ottobre 2013, 01:47:45 »
Ciao Sting! avevo provato mandare una email 'friendly' all Vicepreff Franca Sesti Miraglia pero avevo il indirizzo sbagliato x che così lo trovato su questa lista agg. in 2013 (lista che c'è anche adesso online):  http://www.interno.gov.it/mininterno/export/sites/default/it/assets/files/25/2013_04_04_uffici_dir_centr_cittadinanza.pdf
Grazie a te ho mandato anch'io 3 gg fa la email all'indirizzo da te scritto:franca.sestimiraglia@interno.it
Avevo risposto a hanini col il link inserito più su, x il fatto che nell link inserito da lui: http://www.interno.gov.it/mininterno/export/sites/default/it/assets/files/25/2013_04_04_uffici_dir_centr_cittadinanza.pdf,
le informazioni riguardo gli altri 2 Vicepreff nn sono più valide! penso che sia coretto informare che c'è una lista più nuova!
Grazie ancora in bocca al lupooooo a tutti

naweed

  • *****
  • 537
Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #214 il: 26 Ottobre 2013, 14:22:14 »
ragazzi dovete mandare agli indirizzi pec ufficiali del ministero non continuate solo con quelli personali

Sting

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #215 il: 28 Ottobre 2013, 10:25:00 »
ragazzi dovete mandare agli indirizzi pec ufficiali del ministero non continuate solo con quelli personali

Ciao Naweed.
Ho mandato via PEC sia a quelli ufficiali che mi hai dato tu, sia a quelli personali (tanto non costa niente) :)
Grazie lo stesso dell'interessamento :)

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #216 il: 29 Ottobre 2013, 12:48:51 »
ciao Amici,

Qualcuno è riuscito a mandare una mail alla dott.ssa Ciciriello (cristina.ciciriello@interno.it).
Ho provato ma mi torna indietro.


Sting

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #217 il: 29 Ottobre 2013, 13:17:48 »
ciao Amici,

Qualcuno è riuscito a mandare una mail alla dott.ssa Ciciriello (cristina.ciciriello@interno.it).
Ho provato ma mi torna indietro.

Io ho mandato una email a cristina.ciciriello@interno.it una settimana fà e non m'è tornata indietro. Non so se questo vuol dire che l'indirizzo è giusto o no. L'email è quella che ho preso dal sito del ministero. Il fatto sta che non mi ha ancora risposto.
Saluti

Action

  • *****
  • 1070
Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #218 il: 29 Ottobre 2013, 20:22:34 »
Perche non é un indirizzo mail pec ma una mail normale.Quindi non solo non ha valore legale e puó essere cestinata ma non ha neanche l'obbligo di risposta

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #219 il: 11 Novembre 2013, 14:51:05 »
Ciao ragazzi,

Dopo un inizio promettente, la mia pratica è ferma allo step 3 dal 24/09.
Ho spedito un sollecito "conclusione provvedimenti" un mese fà e successivamente una richiesta di accesso agli atti al ministero.
Però ancora niente.

Aspetto che scadano i 30 giorni dalla richiesta e faccio ricorso alla commissione.

Speriamo bene

 
ciao Amici,

Qualcuno è riuscito a mandare una mail alla dott.ssa Ciciriello (cristina.ciciriello@interno.it).
Ho provato ma mi torna indietro.

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #220 il: 12 Novembre 2013, 08:40:44 »
ciao

premetto che non sono ancora passati i 730 giorni legali, consultando con la segreteria del dipartimento mi dicono che la mia pratica è a posto ci sono tutti i  pareri neccessari.

circa un mese fa ho mandato una pec indirizzato direttamente e solo al mio responsabile di procedimento, la dottoressa Sesti Miraglia, chiedendo indicazione riguardante alla mia istanza di cittadinanza, segnalando che la pratica era stazionaria da tempo. Tutt'ora non ho ancora ricevuto nessuna risposta.

cosa mi consigliate di fare??


naweed

  • *****
  • 537
Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #221 il: 12 Novembre 2013, 21:25:04 »
ciao

premetto che non sono ancora passati i 730 giorni legali, consultando con la segreteria del dipartimento mi dicono che la mia pratica è a posto ci sono tutti i  pareri neccessari.

circa un mese fa ho mandato una pec indirizzato direttamente e solo al mio responsabile di procedimento, la dottoressa Sesti Miraglia, chiedendo indicazione riguardante alla mia istanza di cittadinanza, segnalando che la pratica era stazionaria da tempo. Tutt'ora non ho ancora ricevuto nessuna risposta.

cosa mi consigliate di fare??

ragazzi come gia detto in precedenza se volete avere risultati non dovete mandare ai responsabili diretti dei vostri procedimenti, ma al ministro e al dipartimento cosi se non rispondono potete fare ricorso alla commissione, mandarlo ai diretti interessati è facoltativo

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #222 il: 13 Novembre 2013, 17:32:16 »
ragazzi come gia detto in precedenza se volete avere risultati non dovete mandare ai responsabili diretti dei vostri procedimenti, ma al ministro e al dipartimento cosi se non rispondono potete fare ricorso alla commissione, mandarlo ai diretti interessati è facoltativo

scusami a quale commissione ti riferisci?????

naweed

  • *****
  • 537
Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #223 il: 13 Novembre 2013, 18:23:05 »
scusami a quale commissione ti riferisci?????

Alla Commissione per l'accesso ai documenti amministrativi
c/o Presidenza del Consiglio dei Ministri
Via della Mercede, n. 9 - 00187 Roma
fax: 06.6779.6684
e-mail: commissione.accesso@mailbox.governo.it

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #224 il: 13 Novembre 2013, 19:18:53 »
Alla Commissione per l'accesso ai documenti amministrativi
c/o Presidenza del Consiglio dei Ministri
Via della Mercede, n. 9 - 00187 Roma
fax: 06.6779.6684
e-mail: commissione.accesso@mailbox.governo.it

allora scusami se rimando la stessa mail, sta volta la mando al ministro dell'interno angelino alfano (gabinetto.ministro@pec.interno.it) ;al capo dipartimento angela pria(gabinetto.dlci@pecdlci.interno.it) ; al direttore della direzione angelo di caprio(coord.dcdcm@pecdlci.interno.it)
alla sesti miraglia (areaivter@pecdlci.interno.it)
e alla commisione per conoscenza
puo andare secondo te??? ti allego anche il contenuto della mail che avevo mandato che la rimanderei con lo stesso contenuto

Citazione
gentili signori e loro sedi

formulo la presente in qualità di candidato alla cittadinanza italiana per chiederVi informazione relativo alla mia richiesta, presentata in data quindici marzo duemiladodici, presso la prefettura di --------
in seguito al colloquio telefonico, relativo alla mia istanza, con la segreteria del dipartimento risulta che i pareri locali sono pervenuti e l'istruttoria è stata completata favorevolmente.
inoltre, dal sito del ministero dell'interno, risulta un certo protrarsi dello stato stazionario della mia pratica.
alla luce di quanto sopra Vi chiedo indicazioni al riguardo.
in attesa di un gentile riscontro,
distinti saluti.

cosa ne dici? e tutti indirizzi pec sono corretti????
grazie :)
« Ultima modifica: 13 Novembre 2013, 19:22:08 da TomRich »