Tutto Stranieri

Fase 3. “E’ avviata l’istruttoria degli uffici centrali”.

naweed

  • *****
  • 537
Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #195 il: 08 Ottobre 2013, 18:38:39 »


  E  QUINDI '????

e quindi avevo mandato subito un accesso agli atti con conclusione procedimento e dopo una settimana ero passato in fase 4

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #196 il: 09 Ottobre 2013, 14:26:29 »
e quindi avevo mandato subito un accesso agli atti con conclusione procedimento e dopo una settimana ero passato in fase 4


ABBI PAZIENZA: achi  devo   mandare  un accesso agli atti con conclusione procedimento ,

grazie

naweed

  • *****
  • 537
Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #197 il: 09 Ottobre 2013, 17:46:07 »

ABBI PAZIENZA: achi  devo   mandare  un accesso agli atti con conclusione procedimento ,

grazie

al ministro e al dipartimento cittadinanza

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #198 il: 22 Ottobre 2013, 14:45:35 »
ciao ragazzi, vi seguo da quando ho presentato la domanda di cittadinanza ma mi sono registrato da poco.
brevemente, in data quindici marzo duemiladodici presentai la domanda e in meno di un anno lo status della domanda, secondo il sito del ministero dell'interno, è passata alla fase tre.
lunedì scorso, leggendo le vostre esperienze, ho mandato via pec una lettera, nella quale chiedevo indicazioni riguardanti alla mia istanza, alla segreteria del Centro Direzione, indirizzando direttamente alla mia responsabile di procedimento, nel mio caso è la dottoressa Sesti Miraglia.
fino a questo momento non ho ancora ricevuto nessuna risposta, speriamo bene.
« Ultima modifica: 22 Ottobre 2013, 15:17:50 da TomRich »

zar

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #199 il: 22 Ottobre 2013, 18:47:32 »
Domanda (per residenza) fatta 1 anno fa.
Ieri ero ancora in fase 1 quindi decido di mandare un accesso agli atti con PEC.
Oggi trovo scritto che sono in fase 3.

secondo voi la domanda era gia da tempo a Roma e la prefettura ha semplicemente aggiornato lo stato, o era ancora ferma in prefettura e si sono decisi di spedirla?

che tipo di raccomandata si puo mandare quando sei in fase 3 ed è passato solo 1 anno?

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #200 il: 22 Ottobre 2013, 19:22:34 »
Domanda (per residenza) fatta 1 anno fa.
Ieri ero ancora in fase 1 quindi decido di mandare un accesso agli atti con PEC.
Oggi trovo scritto che sono in fase 3.

secondo voi la domanda era gia da tempo a Roma e la prefettura ha semplicemente aggiornato lo stato, o era ancora ferma in prefettura e si sono decisi di spedirla?

che tipo di raccomandata si puo mandare quando sei in fase 3 ed è passato solo 1 anno?

lo status della domanda non puoi sapere come era finché non verifichi di persona presso la prefettura, considerando che hai già inoltrato la richiesta di acceso agli atti.
raccomandata o pec nella tua situazione attuale puoi mandare solo una richiesta di informazione generica riguardante l'istanza oppure una richiesta di conclusione pratica, perché non sono ancora trascorsi i settecentotrenta giorni de jure.

Action

  • *****
  • 1070
Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #201 il: 22 Ottobre 2013, 20:33:47 »
Domanda (per residenza) fatta 1 anno fa.
Ieri ero ancora in fase 1 quindi decido di mandare un accesso agli atti con PEC.
Oggi trovo scritto che sono in fase 3.

secondo voi la domanda era gia da tempo a Roma e la prefettura ha semplicemente aggiornato lo stato, o era ancora ferma in prefettura e si sono decisi di spedirla?

che tipo di raccomandata si puo mandare quando sei in fase 3 ed è passato solo 1 anno?

Manda un sollecito di richiesta pareri  mancanti (dopo l'accesso agli atti per verificare cosa realmente manca come parere) al ministero ma più di quello per il momento non puoi fare

zar

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #202 il: 22 Ottobre 2013, 23:35:18 »
qualche genere di lettera gentile per richiedere la conclusione può avere qualche senso / effetto?

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #203 il: 23 Ottobre 2013, 10:48:38 »
secondo me ha poco senso, anche se ci sono dei forumisti hanno riscontrato esito positivo dopo la lettera. io ho mandato una lettera via pec, lunedì scorso, indirizzato direttamente e solo alla responsabile del procedimento, ma fin'ora non ho ancora riscontrato nulla....

Action

  • *****
  • 1070
Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #204 il: 23 Ottobre 2013, 13:43:52 »
Tempi di attesa 30 giorni.Non disperate anche se non ricevete risposta, importante è che la pratica vada avanti

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #205 il: 23 Ottobre 2013, 16:03:46 »
Ciao ragazzi! 28 gg fa ho mandato la diffida.La pratica... sempre ferma al step 3, da marzo .Ieri ho chiamato il centralino...mi hanno detto che ci sono tutti i pareri anke il casellario pero stano verificando il casellario x che ce una altra persona col mio nominativo.Vorrei mandare una lettera gentile alla mia responsabie  ma questo indirizzo non e valido 'francasesti.miraglia@interno.it'
qualcuno ha l'indirizzo mail o il fax del Viceprefetto Franca SESTI MIRAGLIA?
buona giornata a tutti

Sting

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #206 il: 23 Ottobre 2013, 16:09:30 »
Ciao ragazzi! 28 gg fa ho mandato la diffida.La pratica... sempre ferma al step 3, da marzo .Ieri ho chiamato il centralino...mi hanno detto che ci sono tutti i pareri anke il casellario pero stano verificando il casellario x che ce una altra persona col mio nominativo.Vorrei mandare una lettera gentile alla mia responsabie  ma questo indirizzo non e valido 'francasesti.miraglia@interno.it'
qualcuno ha l'indirizzo mail o il fax del Viceprefetto Franca SESTI MIRAGLIA?
buona giornata a tutti

Area IV Ter Cittadinanza Viceprefetto Franca Sesti Miraglia franca.sestimiraglia@interno.it   PEC: areaivter@pecdlci.interno.it
Spero di esserti stato d'aiuto :)
Fammi sapere se ti rispondono, essendo allo stesso step(3) :-/
« Ultima modifica: 23 Ottobre 2013, 16:11:20 da Sting »

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #207 il: 23 Ottobre 2013, 16:57:20 »
grazie mille

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #208 il: 23 Ottobre 2013, 17:51:35 »
Ciao ragazzi! 28 gg fa ho mandato la diffida.La pratica... sempre ferma al step 3, da marzo .Ieri ho chiamato il centralino...mi hanno detto che ci sono tutti i pareri anke il casellario pero stano verificando il casellario x che ce una altra persona col mio nominativo.Vorrei mandare una lettera gentile alla mia responsabie  ma questo indirizzo non e valido 'francasesti.miraglia@interno.it'
qualcuno ha l'indirizzo mail o il fax del Viceprefetto Franca SESTI MIRAGLIA?
buona giornata a tutti

io ho seguito le indicazioni della segreteria del dipartimento mandando la pec al coord.dcdcm@pecdlci.interno.it che sarebbe a sua volta la segreteria del centro direzione indicando espressamente alla cortese attenzione della dottoressa franca sesti miraglia. sperando sempre che le arrivi la mail....