Tutto Stranieri

Fase 3. “E’ avviata l’istruttoria degli uffici centrali”.

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #180 il: 25 Settembre 2013, 10:40:50 »
Cari Amici,

Da ieri sono allo step 3.
Domanda per residenza presentata in 05/2013.

Aspetto qualche giorno, e mando una "conclusione procedimento" se non cambia niente.

Qualcuno mi potrebbe fornire il numero di telefono e fax del viceprefetto Ciciriello. Lei si occupa della mia pratica

Grazie

« Ultima modifica: 25 Settembre 2013, 10:49:28 da DJKMARWAN »

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #181 il: 25 Settembre 2013, 13:23:43 »
Cari Amici,

Da ieri sono allo step 3.
Domanda per residenza presentata in 05/2013.

Aspetto qualche giorno, e mando una "conclusione procedimento" se non cambia niente.

Qualcuno mi potrebbe fornire il numero di telefono e fax del viceprefetto Ciciriello. Lei si occupa della mia pratica

Grazie

Area IV:
Cittadinanza
Dirigente dell'Area
Viceprefetto
d.ssa Danila
CONGIA
06/46539922
areaiv@pecdlci.interno.it
cristina.ciciriello@interno.it
Area IV bis:
Cittadinanza
Dirigente dell'Area
Viceprefetto
d.ssa Cristina
CICIRIELLO
06/46529882
areaivbis@pecdlci.interno.it
francasesti.miraglia@interno.it
Area IV ter:
Dirigente dell'Area
Viceprefetto
d.ssa Franca
SESTI
MIRAGLIA
06/46529839
areaivter@pecdlci.interno.it

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #182 il: 25 Settembre 2013, 16:38:11 »
Fossi in te mi considererei già parecchio fortunato di essere in fase 3 in così poco tempo.

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #183 il: 25 Settembre 2013, 16:58:58 »
@globetrotter.
La mia potrebbe sembrare una grande performance (ovviamente non tutto per merito mio) rispetto ai tempi medi, però sono convinto che 4 mesi bastano largamente per concludere tutto l'iter.

Forza e corraggio a tutti

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #184 il: 25 Settembre 2013, 19:01:01 »
DJKMARWAN non sapevo potesse essere così veloce per residenza. In bocca al lupo per il resto.

naweed

  • *****
  • 537
Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #185 il: 25 Settembre 2013, 21:41:15 »
Cari Amici,

Da ieri sono allo step 3.
Domanda per residenza presentata in 05/2013.

Aspetto qualche giorno, e mando una "conclusione procedimento" se non cambia niente.

Qualcuno mi potrebbe fornire il numero di telefono e fax del viceprefetto Ciciriello. Lei si occupa della mia pratica

Grazie

per me sei abbastanza fortunato visti i tempi medi, comunque ti consiglio di telefonare al ministeroper sapere la situazione della tua pratica in senso se i pareri ci sono tutti e se sono positivi, perche alcuni utenti erano in fase 3 e poi sono passati di nuovo in fase 1, perche il ministero a volte chiede approfondimenti sul istruttoria, ma te non ti precupare vedrai che andra tutto bene, cosi potrai valutare se il caso di mandare conclusione procedimento

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #186 il: 25 Settembre 2013, 22:23:46 »
Grazie ragazzi.

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #187 il: 30 Settembre 2013, 17:36:24 »
Ciao Amici,

Oggi lo stato della mia pratica è passato da "L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione" a "L'istruttoria si è completata, l'Ufficio competente sta procedendo alla valutazione complessiva degli elementi informativi".

Non è cambiato niente vero? sono sempre fermo alla fase 3.

naweed

  • *****
  • 537
Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #188 il: 30 Settembre 2013, 19:10:45 »
Ciao Amici,

Oggi lo stato della mia pratica è passato da "L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione" a "L'istruttoria si è completata, l'Ufficio competente sta procedendo alla valutazione complessiva degli elementi informativi".

Non è cambiato niente vero? sono sempre fermo alla fase 3.
non è cambiato niente sei sempre in fase 3 ti hanno preso in giro in poche parole

Sting

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #189 il: 03 Ottobre 2013, 18:19:58 »
ho detto che un altro utente del forum che si firma S.M. ha avuto un' esperienza analoga alla mia( stessa email, stessa responsabile del procedimento, il 20/04/2013 ha ricevuto l'email ed era in fase1 dopo 4 giorni è passato in fase5) tutto qui.
saluti.
Qual'è il nome della responsabile di qui parli, almeno cosi le posso mandare anch'io una email e sperare di avere fortuna e passare subito nella fase 5.. sono ancora nella fase 3 da un mese.
Thanxxx
« Ultima modifica: 03 Ottobre 2013, 18:22:08 da Sting »

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #190 il: 07 Ottobre 2013, 15:31:20 »
K10/0******
Prefettura di presentazione:
 Prefettura di CUNEO
Prefettura competente:
  Prefettura di CUNEO
Data presentazione:
 15/05/2012
Articolo:
 Art.9
Lettera:
 F
Stato della pratica:
 L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione

SALVE   RAGAZZI  ,CHIAMANDO IL MINISTERO HO SAPUTO  CHE MI MANCA IL  PARERE  DELLA   QUESTURA !!!!!!

naweed

  • *****
  • 537
Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #191 il: 07 Ottobre 2013, 21:56:06 »
K10/0******
Prefettura di presentazione:
 Prefettura di CUNEO
Prefettura competente:
  Prefettura di CUNEO
Data presentazione:
 15/05/2012
Articolo:
 Art.9
Lettera:
 F
Stato della pratica:
 L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione

SALVE   RAGAZZI  ,CHIAMANDO IL MINISTERO HO SAPUTO  CHE MI MANCA IL  PARERE  DELLA   QUESTURA !!!!!!

è una cavolata che ti dicono, anche me dicevano la stessa cosa, ero andato in prefettura per fare accesso agli atti e avevo visto che cerano tutti i pareri,

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #192 il: 07 Ottobre 2013, 22:25:10 »
Scusate, ho bisogno del vostro aiuto,
io sono nella fase 3 da molto tempo e sono confusa gia' che nel Forum ci sono dei diversi indirizzi, qundi la mia domanda è a  chi devo inviare la richiesta conclusione procedimento. La domanda l'ho fatta nella Prefettura di Roma.

Molte grazie!

naweed

  • *****
  • 537
Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #193 il: 07 Ottobre 2013, 22:47:17 »
Scusate, ho bisogno del vostro aiuto,
io sono nella fase 3 da molto tempo e sono confusa gia' che nel Forum ci sono dei diversi indirizzi, qundi la mia domanda è a  chi devo inviare la richiesta conclusione procedimento. La domanda l'ho fatta nella Prefettura di Roma.

Molte grazie!

devi mandare a questi 2 indirizzi

Al MINISTRO DELL’INTERNO
onorevole. Angelino alfano
Piazzale del Viminale, 1
00184 - ROMA

Al MINISTERO DELL’INTERNO
prefetto: Angelo Di Caprio
Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione
Direzione Centrale per i Diritti Civili,
la Cittadinanza e le Minoranze
via Cavour, 6
00184 – ROMA

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #194 il: 08 Ottobre 2013, 08:14:52 »
è una cavolata che ti dicono, anche me dicevano la stessa cosa, ero andato in prefettura per fare accesso agli atti e avevo visto che cerano tutti i pareri,



  E  QUINDI '????