Tutto Stranieri

Fase 3. “E’ avviata l’istruttoria degli uffici centrali”.

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #150 il: 27 Luglio 2013, 18:39:56 »
per la Ciciriello non lo so pero il nostro amico naweed è già da 15 giorni in fase 4 e ha la stessa responsabile.
saluti.

naweed

  • *****
  • 537
Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #151 il: 05 Agosto 2013, 13:23:45 »
oggi sono caduto gio dalle nuvole :-[ :-[ :-[ vi spiego il problema io e mio fratello abbiamo fatto la domanda di cittadinanza insieme e lo steso giorno 05-04-2012 mantova, io come ben sapete sono gia allo step 5 cioe alle firme, invece del caso di mio fratello non ho mai parlato in questo forum, lui è allo step 3, dunque mio fratello è invalido civile e prende la pensione di invalidita, pero non lavora perche è invalido, ed è maggiorenne, quando abbiamo fato la sua domanda io ho allegato i miei cud ( 2009 18000,  2010  19500, 2011 18300, ) stamattina ho chiamato il ministero per chiedere informazioni sullo stato della pratica, la signiora mi ha detto che ci sono tutti i pareri, tutti positivi tranne quello della prefettura, secondo voi la domanda la riggettano? cosa dovrei fare? :-[ :-[ :-[

tagoro

  • ***
  • 171
Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #152 il: 05 Agosto 2013, 13:50:30 »
se al momento della presentazione della domanda hai inserito il tuo fratello come familiare a carico (cioè con i tuoi redditi) non vedo perché dovrebbe esserci problemi.
secondo me non dovrebbe esserci problemi basta che resulta a tuo carico

Saluti,
Gobert 

naweed

  • *****
  • 537
Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #153 il: 05 Agosto 2013, 14:11:34 »
si era ed è a mio carico pero la prefettura ha espresso parere negativo

tagoro

  • ***
  • 171
Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #154 il: 05 Agosto 2013, 14:17:10 »
Ti conviene sentire la Prefettura per sapere la loro motivazione.
Mi sembra strano ed è pure sufficiente il reddito per prendere in carico qualcuno.
Anche perché se tuo fratello si trova già allo step 3 significa che i pareri delle prefettura dovrebbero è ok (di solito è cosi).
senti la prefettura per sapere meglio.

 

Exid

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #155 il: 07 Agosto 2013, 11:12:23 »
Ciao ragazzi! Oggi dopo circa 3 settimane che ho mandato la richiesta di conclusione ho chiamato il call center e la Signora mi ha detto che ci sono proprio tutti i pareri (anche servizi segreti ecc) e che "manca solo un giro di firme" prima della preparazione del decreto  :o Non riesco ad entrare sul sito, secondo voi sono sempre alla fase 3 o alla 4? Perchè quando le ho chiesto se era stata concessa ha ripetuto di nuovo che manca un giro di firme generali ma che i pareri ci sono tutti.

naweed

  • *****
  • 537
Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #156 il: 07 Agosto 2013, 14:17:45 »
sei in fase 3, la tua pratica deve ancora essere presa in mano manda un accesso agli atti al ministero

naweed

  • *****
  • 537
Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #157 il: 07 Agosto 2013, 14:21:52 »
ragazzi oggi sono andato in prefettura per mio fratello e mi hanno detto che hanno espresso il parere negativo proprio perche è invalido e che per loro puodarsi sia non in grado di intendere e volere, pero mio fratello capisce tutto non è matto, pero mi hanno anche detto che il parere della prefettura non è vincolante e che in questi casi è il ministero che decide cosa faccio addesso?

Exid

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #158 il: 07 Agosto 2013, 14:52:37 »
sei in fase 3, la tua pratica deve ancora essere presa in mano manda un accesso agli atti al ministero

Presa in mano cosa intendi? Un accesso agli atti o rimando la richiesta di conclusione? L'accesso non so cosa a possa a servire.

Per tuo fratello mi dispiace ma non saprei proprio. Magari prova a mandare un documento che attesti la sua capacità di intendere e volere.

naweed

  • *****
  • 537
Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #159 il: 07 Agosto 2013, 18:53:26 »
ciao exid

quando arrivano tutti i pareri al ministero l'istrutoria si completa, pero dopo è il responsabile che la deve prendere in mano e guardare se va tutto bene o no, ti faccio un esempio per farti capire, quando vai fare la domanda di cittadinanza in prefettura tu porti tutti i documenti e completi la pratica, l'adetto della prefettura la ritira e la mette via in un casetto, pero se l'adetto non la prende in mano e non la lavora e non la mette nel sicitt non richiede i pareri, è come se tu non abbia fatto la domanda, oppure come se fosse sospesa. percio ti consiglio di fare un accesso agli atti perche almeno se non ti rispondono tu puoi riccorere alla commisione per accesso agli atti invece se fai solo conclusione procedimento e loro non ti rispondono tu non puoi fare niente

Exid

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #160 il: 13 Agosto 2013, 09:01:17 »
Ciao Naweed! Ho letto solo ora la tua risposta perché ero via. Ho appena attivato la PEC a pagamento e stavo pensando di rimandare la richiesta di conclusione a più indirizzi possibili. Sul sito ho trovato queste mail.. danila.congia@interno.it
areaiv@pecdlci.interno.it cristina.ciciriello@interno.it areaivbis@pecdlci.interno.it francasesti.miraglia@interno.it areaivter@pecdlci.interno.it
La mia responsabile è la Ciciriello, la mando solo a lei o anche alle varie aree?

naweed

  • *****
  • 537
Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #161 il: 14 Agosto 2013, 10:58:09 »
ciao exid

le devi mandare a gabinetto.ministro@pec.interno.it
                         coord.dcdcm@pecdlci.interno.it

altri non ti rispondono oppure non ti considerano  anche io ho la ciciriello pero ti consiglio di fare pec governo e non aruba pero se non puoi fare altrimenti manda da aruba

Exid

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #162 il: 14 Agosto 2013, 12:14:40 »
Grazie! Comunque ho già quella del governo ma non si possono mandare mail a nessuno praticamente. Con Aruba posso a tutti almeno..

naweed

  • *****
  • 537
Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #163 il: 14 Agosto 2013, 12:27:47 »
exid a quelli indirizzi che ti ho dato io si possono mandare perche li ho mandati anche io

Exid

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #164 il: 14 Agosto 2013, 14:41:24 »
L'ho mandata anche ad AreaIV, AREAIV BIS, TRIS e mi dice mancata consegna perchè hanno la posta piena -.-