Tutto Stranieri

Fase 3. “E’ avviata l’istruttoria degli uffici centrali”.

naweed

  • *****
  • 537
Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #120 il: 18 Luglio 2013, 14:17:51 »
la domanda ho fatta 05/04/2012 per residenza nella richiesta di conclusione procedimento devi mettere motivi validi io per esempio avevo messo

 Aggiornamento carta di soggiorno.
- Aggiornamento carta di soggiorno mia e/o di mia moglie, con i dati del bambino.
- Iscrizione di mio figlio presso l’anagrafe della mia città natale.
- Aggiornamento del passaporto, mio e di mia moglie, con i dati del bambino, presso le autorità del mio stato di origine

addesso sono da 3 giorni che sono farmo alla fase 4 e vediamo 10 giorni se cambia qualcosa o no

Exid

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #121 il: 18 Luglio 2013, 20:43:02 »
la domanda ho fatta 05/04/2012 per residenza nella richiesta di conclusione procedimento devi mettere motivi validi io per esempio avevo messo

 Aggiornamento carta di soggiorno.
- Aggiornamento carta di soggiorno mia e/o di mia moglie, con i dati del bambino.
- Iscrizione di mio figlio presso l’anagrafe della mia città natale.
- Aggiornamento del passaporto, mio e di mia moglie, con i dati del bambino, presso le autorità del mio stato di origine

addesso sono da 3 giorni che sono farmo alla fase 4 e vediamo 10 giorni se cambia qualcosa o no

Ah beh quindi parecchi motivi, ecco perché han fatto tutto così in fretta! Io l'ho mandata il 15 dicendo che a settembre dovrei partire in Erasmus in un paese non-schengen per un pò di mesi e che senza cittadinanza non mi è possibile. Speriamo..

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #122 il: 19 Luglio 2013, 16:40:16 »
buongiorno a tutti ho fatto richiesta per residenza il 09/09/2011 sono allo step 3 (l'istruttoria è copleta la domanda è in fase di valutazione) vorrei inviare una lettera di conclusione
RICHIESTA CONCLUSIONE PROCEDIMENTO

Al MINISTRO DELL’INTERNO
Angelino Alfano
Piazzale del Viminale, 1
00184 - ROMA

Al MINISTERO DELL’INTERNO
(nominativo)
Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione
Direzione Centrale per i Diritti Civili,
la Cittadinanza e le Minoranze
via Cavour, 6
00184 – ROMA

All’UFFICIO TERRITORIALE DEL GOVERNO di provincia di imperia
a.c.a. del Responsabile del procedimento
dirigente ufficio cittadinanza
indirizzo della Prefettura


Oggetto: richiesta di conclusione del procedimento di concessione della cittadinanza italiana



Gentile Sig. nominativi dei soggetti coinvolti,
c[/color]Mi aiutate a riempire le scritte in rosso ???
grazie in anticipo
[/color][/color]

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #123 il: 19 Luglio 2013, 16:58:56 »
buongiorno a tutti ho fatto richiesta per residenza il 09/09/2011 sono allo step 3 (l'istruttoria è copleta la domanda è in fase di valutazione) vorrei inviare una lettera di conclusione
RICHIESTA CONCLUSIONE PROCEDIMENTO

Al MINISTRO DELL’INTERNO
On.le Angelino Alfano
Piazzale del Viminale, 1
00184 - ROMA

Al MINISTERO DELL’INTERNO
PrefettoAngelo DI CAPRIO
Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione
Direzione Centrale per i Diritti Civili,
la Cittadinanza e le Minoranze
via Cavour, 6
00184 – ROMA

All’UFFICIO TERRITORIALE DEL GOVERNO di provincia di imperia
a.c.a. del Responsabile del procedimento
dirigente ufficio cittadinanza
Dott. Francesco PIANO
indirizzo della Prefettura


Oggetto: richiesta di conclusione del procedimento di concessione della cittadinanza italiana



Gentile Sig. Ministro On.le Angelino ALFANO, Prefetto Angelo DI CAPRIO, Dott. Francesco PIANO.


posso sapere da quando sei in fase 3 se non ti spiace.
saluti.
« Ultima modifica: 19 Luglio 2013, 17:03:08 da aliens77 »

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #124 il: 20 Luglio 2013, 12:12:17 »
grazie per la risposta:
allora io sono in fase 3 dal 19 aprile 2013 quindi 3 mesi:

pero l'ultimo pezzo non mi convince insomma io sono di imperia ma chi é sto dott; Francesco piano)?????
aspetto ulteriori risposte grazie :)

All’UFFICIO TERRITORIALE DEL GOVERNO di provincia di imperia
a.c.a. del Responsabile del procedimento
dirigente ufficio cittadinanza
Dott. Francesco PIANO
viale Matteotti 147   
18100-imperia

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #125 il: 20 Luglio 2013, 12:54:25 »
Dott. francesco piano è il dirigente dell'ufficio cittadinanza. segui questo link http://www.prefettura.it/imperia/contenuti/47883.htm e vedrai che è. vedi anche ques'altro http://www.prefettura.it/imperia/contenuti/43532.htm
saluti.
« Ultima modifica: 20 Luglio 2013, 13:01:25 da aliens77 »

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #126 il: 20 Luglio 2013, 13:07:55 »
Salve anch io  per passare dalla fase 3 alla fase 4 aveva durato 3 mesi dal 9 gennaio al  10 aprile 2013 ,un po di patienza muovera forse settimana prossima buona fortuna

naweed

  • *****
  • 537
Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #127 il: 20 Luglio 2013, 13:59:56 »
africadream  e dalla 4 alla 5 quanti giorni hai messo?

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #128 il: 20 Luglio 2013, 14:18:18 »
grazie aliens77 giustissimo e gentilissimo ;)
grazie africadream

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #129 il: 20 Luglio 2013, 14:24:36 »
figurati siamo per aiutarci a vicenda.
saluti.

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #130 il: 20 Luglio 2013, 15:49:41 »
gentili signori avrei bisogno ancora di aiuto vi ringrazio in anticipo RICHIESTA CONCLUSIONE PROCEDIMENTO Al MINISTRO DELL’INTERNO On.le Angelino Alfano Piazzale del Viminale, 1 00184 - ROMA Al MINISTERO DELL’INTERNO PrefettoAngelo DI CAPRIO Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione Direzione Centrale per i Diritti Civili, la Cittadinanza e le Minoranze via Cavour, 6 00184 – ROMA All’UFFICIO TERRITORIALE DEL GOVERNO di provincia di imperia a.c.a. del Responsabile del procedimento dirigente ufficio cittadinanza Dott. Francesco PIANO viale Matteotti 147 18100-imperia
OVVIANTE IL PEZZO DI SOPRA NON SI TOCCA PIù ED¨è¨FISSO PER TUTTE E 3 LE RACCOMANDATE MA DOPO è MEGLIO SCRIVERE UNO AD UNO DANDOGLI DEL LEI COME DI SEGUITO QUINDI 3 RACCOMANDATE DIFFERENTI

Gentile Sig. Ministro On.le Angelino ALFANO. Le scrivo in qualità di candidato alla cittadinanza italiana per chiederle, entro i limiti delle Sue prerogative e della Sua disponibilità, di agevolare la conclusione dell’iter riguardante l’istanza di quanto in oggetto.

Gentile Sig.  Prefetto Angelo DI CAPRIO. Le scrivo in qualità di candidato alla cittadinanza italiana per chiederle, entro i limiti delle Sue prerogative e della Sua disponibilità, di agevolare la conclusione dell’iter riguardante l’istanza di quanto in oggetto.

 Gentile Sig.  Dott. Francesco PIANO. Le scrivo in qualità di candidato alla cittadinanza italiana per chiederle, entro i limiti delle Sue prerogative e della Sua disponibilità, di agevolare la conclusione dell’iter riguardante l’istanza di quanto in oggetto.

 O MEGLIO FARE TRE RACCOMANDATE EDENTICHE COME DI SEGUITO DANDOGLI DEL VOI
 Gentili Sig. Ministro On.le Angelino ALFANO, Prefetto Angelo DI CAPRIO, Dott. Francesco PIANO.
 VI scrivo in qualità di candidato alla cittadinanza italiana per chiederVI, entro i limiti delle VOSTRE prerogative e dellE VOSTRE disponibilità, di agevolare la conclusione dell’iter riguardante l’istanza di quanto in oggetto.
« Ultima modifica: 20 Luglio 2013, 15:54:35 da belhanda »

naweed

  • *****
  • 537
Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #131 il: 20 Luglio 2013, 16:33:26 »
io avevo messo il responsabile del mio procedimento al ministero cristina ciciriello secondo me dovresti mettere il nome del responsabile della tua pratica, del resto lascio la parola ai piu esperti di me

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #132 il: 20 Luglio 2013, 19:42:01 »
ok grazie naweed
ma come faccio a sapere chi è il responsabile del mio procedimento al ministero ????????
grazie  in anticipo :)

naweed

  • *****
  • 537
Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #133 il: 20 Luglio 2013, 23:15:21 »
basta che chiami il ministero e telo dicono

ESS

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #134 il: 21 Luglio 2013, 00:03:33 »
gentili signori avrei bisogno ancora di aiuto vi ringrazio in anticipo RICHIESTA CONCLUSIONE PROCEDIMENTO Al MINISTRO DELL’INTERNO On.le Angelino Alfano Piazzale del Viminale, 1 00184 - ROMA Al MINISTERO DELL’INTERNO PrefettoAngelo DI CAPRIO Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione Direzione Centrale per i Diritti Civili, la Cittadinanza e le Minoranze via Cavour, 6 00184 – ROMA All’UFFICIO TERRITORIALE DEL GOVERNO di provincia di imperia a.c.a. del Responsabile del procedimento dirigente ufficio cittadinanza Dott. Francesco PIANO viale Matteotti 147 18100-imperia
OVVIANTE IL PEZZO DI SOPRA NON SI TOCCA PIù ED¨è¨FISSO PER TUTTE E 3 LE RACCOMANDATE MA DOPO è MEGLIO SCRIVERE UNO AD UNO DANDOGLI DEL LEI COME DI SEGUITO QUINDI 3 RACCOMANDATE DIFFERENTI

Gentile Sig. Ministro On.le Angelino ALFANO. Le scrivo in qualità di candidato alla cittadinanza italiana per chiederle, entro i limiti delle Sue prerogative e della Sua disponibilità, di agevolare la conclusione dell’iter riguardante l’istanza di quanto in oggetto.

Gentile Sig.  Prefetto Angelo DI CAPRIO. Le scrivo in qualità di candidato alla cittadinanza italiana per chiederle, entro i limiti delle Sue prerogative e della Sua disponibilità, di agevolare la conclusione dell’iter riguardante l’istanza di quanto in oggetto.

 Gentile Sig.  Dott. Francesco PIANO. Le scrivo in qualità di candidato alla cittadinanza italiana per chiederle, entro i limiti delle Sue prerogative e della Sua disponibilità, di agevolare la conclusione dell’iter riguardante l’istanza di quanto in oggetto.

 O MEGLIO FARE TRE RACCOMANDATE EDENTICHE COME DI SEGUITO DANDOGLI DEL VOI
 Gentili Sig. Ministro On.le Angelino ALFANO, Prefetto Angelo DI CAPRIO, Dott. Francesco PIANO.
 VI scrivo in qualità di candidato alla cittadinanza italiana per chiederVI, entro i limiti delle VOSTRE prerogative e dellE VOSTRE disponibilità, di agevolare la conclusione dell’iter riguardante l’istanza di quanto in oggetto.
Io avevo mandato la diffida : scritto nominado tutti 3 enti in una lettera e mandato a tutti 3 la stessa copia.. Sono arrivata al step 5 in pochi giorni dopo..
if fac simile del diffida lo trovi al topic: Moduli utili per cittadinanza..
Poi mandarlì via fax o raccomandata o via pec( che è una posta per pubblici uffici).. io creato pec al sito Aruba.it.. è sicuro costa solo 6 euro e qualche cintesimi..
In bocca lupo