Tutto Stranieri

Fase 3. “E’ avviata l’istruttoria degli uffici centrali”.

naweed

  • *****
  • 537
Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #75 il: 04 Luglio 2013, 22:08:46 »
contro il ministero dell'interno e contro il dipartimento centrale per la cittadinanza, io avevo fatto cosi manda anche una coppia al ministero e al dipartimento per la cittadinanza tramite pec a me in giro di 7/8 giorni avevano risposto tutte due volte che avevo fatto

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #76 il: 04 Luglio 2013, 23:00:26 »
ok grazie naweed.
saluti.

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #77 il: 04 Luglio 2013, 23:17:17 »

Ciao

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #78 il: 05 Luglio 2013, 17:31:31 »
ad oggi sono passati 28 giorni dalla mia richiesta di accesso agli atti e conclusione del procedimento, nessuna risposta e sono sempre fermo al 3° step. lunedi manderò il ricorso alla commissione per l''accesso ai documenti amministrativi. spero di riuscire a scongelare un pò le cose.
saluti.

Exid

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #79 il: 06 Luglio 2013, 12:31:27 »
ma a quale numero hai chiamato?

0646547584

Exid

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #80 il: 06 Luglio 2013, 12:33:38 »
Ciao ragazzi!

E' normale, secondo voi, che mi abbiano mandato questa mail ora che sono allo step 3?

"Con riferimento alla pratica in oggetto, si comunica che l'istruttoria di competenza di questo ufficio si è conclusa favorevolmente,  sarà cura del Ministero dell'interno, responsabile del procedimento, adottare il provvedimento finale.
Poichè dal rapporto informativo della Questura di Bologna risulta a carico dei genitori, con l'indicazione del  solo reddito paterno relativo agli anni 2009, 2010 e 2011, si chiede  di aggiornare la situazione reddituale,   con una copia della dichiarazione di redditi familiari (paterni e materni) relativi all'anno 2012, con allegata una dichiarazione sostitutiva di certificazione relativa allo stato di famiglia."


Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #81 il: 06 Luglio 2013, 15:05:32 »
se hai fatto qualche richiesta alla prefettura è normale che ti hanno risposto dicendoti che loro hanno finito la parte di  loro competenza e che deve portare i redditi di quest'anno e cmq per dirti che adesso la pratica è in mano al ministero.
saluti.

Exid

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #82 il: 06 Luglio 2013, 15:17:42 »
se hai fatto qualche richiesta alla prefettura è normale che ti hanno risposto dicendoti che loro hanno finito la parte di  loro competenza e che deve portare i redditi di quest'anno e cmq per dirti che adesso la pratica è in mano al ministero.
saluti.

Non gli ho chiesto niente alla prefettura ! Volevo giusto sapere, per curiosità, se è normale che chiedano di nuovo i redditi.

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #83 il: 06 Luglio 2013, 18:24:42 »
si è normale.
saluti.

naweed

  • *****
  • 537
Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #84 il: 07 Luglio 2013, 12:39:53 »
exid ma il coloquio avevi fatto dai carabinieri o in questura? io avevo fatto dai carabinieri sono al step 3 e al ministero la signiora mi continua a dire che manca il parere della questura,ho chiamato in prefettura e loro mi dicono che ci sono gia tutti i pareri, allora la signiora del ministero mi prende per il culo

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #85 il: 08 Luglio 2013, 19:18:47 »
oggi ho mandato il ricorso alla commissione, sappete dirmi, secondo le vostre esperienze, quanto ci vuole per avere una risposta? grazie.
saluti.
« Ultima modifica: 08 Luglio 2013, 20:49:20 da aliens77 »

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #86 il: 08 Luglio 2013, 19:42:26 »
Ciao Exid, scusa se mi permetto di scriverti. volevo chiederti gentilmente qualche info visto che anche tu hai fatto domanda a bologna cosi ho capito dalle tue scritte. E un pò di tempo che mando delle email normali e anche delle pec ma fino adesso non ricevuto nessuna risposta, l'unica volta che mi hanno risposto era quando ho mandato via una raccomandata con ricevuta di ritorno alla prefettura ma era settembre 2012. volevo sapere sempre se possibile quando scrivi alle istituzione sia prefettura che questura, quale forma di comunicazione usi PEC, EMAIL, FAX O RACCOMANDATA? A chi manda le tue lettere cioè indirizzi, email delle autorità alle quale ti rivolgi? numeri di fax cosi via. Lo chiedo perché mi dico che forse le mando alle persone sbagliate. visto che da quello che ho letto di te, ti rispondono. Se puoi aiutarmi, per piacere. grazie.

naweed

  • *****
  • 537
Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #87 il: 08 Luglio 2013, 22:11:10 »
aliens77 se mandi una coppia anche al ministero come ho fatto io entro 2 settimane ricevi la risposta tramite raccomandata invece se lo mandi solo alla commisione il tempo è da 1/2 mesi se tutto va bene, ti ho dato questo consiglio perche io l'ho gia fatto due volte

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #88 il: 08 Luglio 2013, 22:18:04 »
grazie naweed ho mandato anche al ministero(direzione centrale per i diritti...).
saluti.

Re:Quelli del Step 3 !
« Risposta #89 il: 08 Luglio 2013, 22:22:41 »
per essere piu sicuro domani mando anche un fax.
saluti.