Tutto Stranieri

Quelli che la notifica........ECCOLA QUA!

Re:Quelli che la notifica........ECCOLA QUA!
« Risposta #45 il: 14 Gennaio 2020, 09:55:18 »
Billie, Dove hai letto / visto I 90 giorni per legge? io ho riletto il circolare e non ho visto sto termine per la notifica. qualcun'altro sa se esiste un limite di tempo per legge per notificare (da prefettura o consolato)?
AVEVO LETTO DA QUALCHE PARTE SU QUESTO FORUM,SONO GIA 3MESI PASSATE CHE ASPETTO QUESTA NOTIFICA,🤨

Rama

Re:Quelli che la notifica........ECCOLA QUA!
« Risposta #46 il: 14 Gennaio 2020, 11:20:51 »
AVEVO LETTO DA QUALCHE PARTE SU QUESTO FORUM,SONO GIA 3MESI PASSATE CHE ASPETTO QUESTA NOTIFICA,🤨

Ancora niente nemmeno per me, avevo scritto poco fa un'altra PEC alla prefettura e mi hanno risposto(07/01/2020):
"SIAMO IN ATTESA DELLE VERIFICHE DA PARTE DELLA QUESTURA. A BREVE RICEVERA' LA LETTERA DI CONVOCAZIONE PER IL RITIRO DEL DECRETO. SALUTI"

Re:Quelli che la notifica........ECCOLA QUA!
« Risposta #47 il: 14 Gennaio 2020, 15:22:28 »
Ancora niente nemmeno per me, avevo scritto poco fa un'altra PEC alla prefettura e mi hanno risposto(07/01/2020):
"SIAMO IN ATTESA DELLE VERIFICHE DA PARTE DELLA QUESTURA. A BREVE RICEVERA' LA LETTERA DI CONVOCAZIONE PER IL RITIRO DEL DECRETO. SALUTI"
@rama come hai scritto questo pec?vorrei scrivere anche io ma non so .....sicuramento scrivendo un pec second me aiutara in qualche modo

Rama

Re:Quelli che la notifica........ECCOLA QUA!
« Risposta #48 il: 15 Gennaio 2020, 09:47:38 »
@rama come hai scritto questo pec?vorrei scrivere anche io ma non so .....sicuramento scrivendo un pec second me aiutara in qualche modo
Ho scritto a "protocollo.preffe@pec.interno.it" , nell'oggetto ho messo il numero di protocollo, e come testo non ho usato nessun modello, semplicemente una frase gentile di richiesta informazioni con un paio di dati come da quando sono nella fase 7 ecc, nulla di particolare, e mi hanno risposto ! gentilezza in questo caso è sempre opportuna ;)

Re:Quelli che la notifica........ECCOLA QUA!
« Risposta #49 il: 15 Gennaio 2020, 14:51:50 »
Ciao a tutti. Sono nuova qui e stavo leggendo i vari commenti in riferimento alle varie domande di cittadinanza per matrimonio presentate negli anni precedenti.
Io presentai la domanda di cittadinanza per mio marito nel giugno 2017 e ancora ora si trova nella fase 1-2!!!!
Noi risiediamo all'estero (Finlandia) ed ogni volta che proviamo a chiedere informazioni all'Ambasciata di Helsinki, ci rispondono che loro purtroppo vedono ciò che vediamo noi e che bisognerà solo aspettare entro il 2021, avendo allungato i tempi a causa della legge Salvini dello scorso 4 ottobre 2019. Per loro, dato che il sistema ha dato la cosiddetta "luce verde", vuol dire che dovrebbe essere tutto a posto e che bisogna solo aspettare.
Noi aspettiamo, ma allo stesso tempo ci preoccupa il fatto che dal sito del Ministero dell'Interno non vi sia nessun aggiornamento e/o comunicazione che indichi che la domanda sia in fase di lavorazione.
Possibile che lo stato della domanda sia esattamente lo stesso dal giorno della presentazione della stessa?????
Per favore, qualcuno mi aiuti a capire meglio, dato che stiamo perdendo la speranza.
Abbiamo anche provato ad inviare varie email tramite il sito stesso del Ministero dell'Interno senza mai ricevere una risposta.
Cosa sta succedendo???? Ci dobbiamo preoccupare???? Chi può darci informazioni per favore????
Grazie a tutti

Re:Quelli che la notifica........ECCOLA QUA!
« Risposta #50 il: 16 Gennaio 2020, 12:13:34 »
AVEVO LETTO DA QUALCHE PARTE SU QUESTO FORUM,SONO GIA 3MESI PASSATE CHE ASPETTO QUESTA NOTIFICA,🤨

allora come mi ha detto la prefettura, questa verifica finale della prefettura non ha termine per legge. comunque io ho scritto costantemente da 3 mesi fa alla prefettura (prot.…) e ho sempre ricevuto la stessa risposta senza cambi. avevo letto da qualche parte sul forum che qualcuno a Milano ha ricevuto il decreto anche dopo 4 mesi… pensavo fosse finite dopo il ministero! e invece...

Re:Quelli che la notifica........ECCOLA QUA!
« Risposta #51 il: 16 Gennaio 2020, 12:22:34 »
Ciao a tutti. Sono nuova qui e stavo leggendo i vari commenti in riferimento alle varie domande di cittadinanza per matrimonio presentate negli anni precedenti.
Io presentai la domanda di cittadinanza per mio marito nel giugno 2017 e ancora ora si trova nella fase 1-2!!!!
Noi risiediamo all'estero (Finlandia) ed ogni volta che proviamo a chiedere informazioni all'Ambasciata di Helsinki, ci rispondono che loro purtroppo vedono ciò che vediamo noi e che bisognerà solo aspettare entro il 2021, avendo allungato i tempi a causa della legge Salvini dello scorso 4 ottobre 2019. Per loro, dato che il sistema ha dato la cosiddetta "luce verde", vuol dire che dovrebbe essere tutto a posto e che bisogna solo aspettare.
Noi aspettiamo, ma allo stesso tempo ci preoccupa il fatto che dal sito del Ministero dell'Interno non vi sia nessun aggiornamento e/o comunicazione che indichi che la domanda sia in fase di lavorazione.
Possibile che lo stato della domanda sia esattamente lo stesso dal giorno della presentazione della stessa?????
Per favore, qualcuno mi aiuti a capire meglio, dato che stiamo perdendo la speranza.
Abbiamo anche provato ad inviare varie email tramite il sito stesso del Ministero dell'Interno senza mai ricevere una risposta.
Cosa sta succedendo???? Ci dobbiamo preoccupare???? Chi può darci informazioni per favore????
Grazie a tutti

Ciao, non sono un esperto nel forum ma so che hai scritto il post nella pagina sbagliata e percio probabilmente chi lo deve leggere e aiutarti non lo vede. cerca topic per le richieste del 2017 oppure nella stessa fase come vostra. io ho fatto la domanda alla prefettura di Firenze che sara anche diversa immagino farlo dall'ambasciata, ma se avete le scritte delle fasi  1/2 e niente di recente nella voce comunicazione del sito, secondome non ce da preoccuparsi. eventuali problemi o documenti mancanti saranno segnalati tramite una mail e aggiornati nella voce comunicazioni sul sito… spero che cambiera presto e vedrete che procede anche se lentissima
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2020, 12:47:45 da Feri_ »

Re:Quelli che la notifica........ECCOLA QUA!
« Risposta #52 il: 16 Gennaio 2020, 12:27:57 »
Ciao a tutti. Sono nuova qui e stavo leggendo i vari commenti in riferimento alle varie domande di cittadinanza per matrimonio presentate negli anni precedenti.
Io presentai la domanda di cittadinanza per mio marito nel giugno 2017 e ancora ora si trova nella fase 1-2!!!!
Noi risiediamo all'estero (Finlandia) ed ogni volta che proviamo a chiedere informazioni all'Ambasciata di Helsinki, ci rispondono che loro purtroppo vedono ciò che vediamo noi e che bisognerà solo aspettare entro il 2021, avendo allungato i tempi a causa della legge Salvini dello scorso 4 ottobre 2019. Per loro, dato che il sistema ha dato la cosiddetta "luce verde", vuol dire che dovrebbe essere tutto a posto e che bisogna solo aspettare.
Noi aspettiamo, ma allo stesso tempo ci preoccupa il fatto che dal sito del Ministero dell'Interno non vi sia nessun aggiornamento e/o comunicazione che indichi che la domanda sia in fase di lavorazione.
Possibile che lo stato della domanda sia esattamente lo stesso dal giorno della presentazione della stessa?????
Per favore, qualcuno mi aiuti a capire meglio, dato che stiamo perdendo la speranza.
Abbiamo anche provato ad inviare varie email tramite il sito stesso del Ministero dell'Interno senza mai ricevere una risposta.
Cosa sta succedendo???? Ci dobbiamo preoccupare???? Chi può darci informazioni per favore????
Grazie a tutti

forse qui? https://forum.tuttostranieri.org/cittadinanza-italiana/(fase-1-2)sono-in-corso-verifiche-istruttorie-sugli-elementi-acquisiti/?topicseen

Re:Quelli che la notifica........ECCOLA QUA!
« Risposta #53 il: 16 Gennaio 2020, 12:46:31 »
.
« Ultima modifica: 20 Gennaio 2020, 11:32:40 da Feri_ »

Rama

Re:Quelli che la notifica........ECCOLA QUA!
« Risposta #54 il: 04 Febbraio 2020, 09:37:12 »
Ragazzi ieri mi è arrivata la lettera a casa della notifica ritiro decreto !
@billie tu come sei messo? nella lettera sta scritto che mi è stata concessa la cittadinanza ancora il 29 ottobre, e quindi per 3 mesi hanno fatto ulteriori verifiche, ci sono arrivato pure io finalmente !!!
Prefettura di Ferrara
domanda per residenza
presentata il dicembre 2015

Re:Quelli che la notifica........ECCOLA QUA!
« Risposta #55 il: 04 Febbraio 2020, 10:16:20 »
Ragazzi ieri mi è arrivata la lettera a casa della notifica ritiro decreto !
@billie tu come sei messo? nella lettera sta scritto che mi è stata concessa la cittadinanza ancora il 29 ottobre, e quindi per 3 mesi hanno fatto ulteriori verifiche, ci sono arrivato pure io finalmente !!!
Prefettura di Ferrara
domanda per residenza
presentata il dicembre 2015
CONGRATULAZIONE RAMA,CHE BELLA NOTIZIA, ,x me ancora niente,spero a presto mi arriva questa notifica ,e guisto che finalmente ti e arrivato dopo 5anni di attessa!!!!!!AUGURONIIIIIIIII

Re:Quelli che la notifica........ECCOLA QUA!
« Risposta #56 il: 04 Febbraio 2020, 10:31:17 »
Ragazzi ieri mi è arrivata la lettera a casa della notifica ritiro decreto !
@billie tu come sei messo? nella lettera sta scritto che mi è stata concessa la cittadinanza ancora il 29 ottobre, e quindi per 3 mesi hanno fatto ulteriori verifiche, ci sono arrivato pure io finalmente !!!
Prefettura di Ferrara
domanda per residenza
presentata il dicembre 2015
scusa se ti chiedo ma il giorno di giuramento e abbastanza vicino ?e vorrei sapere se ti hanno notificato su email o solo via posta?

Rama

Re:Quelli che la notifica........ECCOLA QUA!
« Risposta #57 il: 04 Febbraio 2020, 10:36:39 »
Per chi fosse interessato e riceverà la lettera della notifica del decreto a casa, nella lista dei documenti da presentare sta scritto pure:
-Certificato di nascita originale tradotto
 :o ma è quello che abbiamo lasciato in originale da loro nel momento della presentazione della domanda, ho chiamato quindi la prefettura e mi hanno infatti confermato gentilmente di non badare a quello perché c'e l'hanno loro  ;D ;D ;D
 
CONGRATULAZIONE RAMA,CHE BELLA NOTIZIA, ,x me ancora niente,spero a presto mi arriva questa notifica ,e guisto che finalmente ti e arrivato dopo 5anni di attessa!!!!!!AUGURONIIIIIIIII
Grazie mille !!! sarebbero poco più di 4 anni !!!
mi dispiace che non ti hanno fatto sapere ancora nulla, ma vedrai che si sbloccherà prestissimo visto che si è smossa la situazione dopo le feste natalizie !!! quindi sii fiducioso !

Rama

Re:Quelli che la notifica........ECCOLA QUA!
« Risposta #58 il: 04 Febbraio 2020, 10:39:15 »
scusa se ti chiedo ma il giorno di giuramento e abbastanza vicino ?e vorrei sapere se ti hanno notificato su email o solo via posta?

Lettera a casa avevo specificato  :o
Non ho idea per il giuramento, secondo me l'appuntamento è comunque lungo, mi hanno riferito che ci sarebbe da aspettare un paio di mesi da quando prendi appuntamento e ci si mette in fila per il giuramento  :-\

ore89

  • ***
  • 104
Re:Quelli che la notifica........ECCOLA QUA!
« Risposta #59 il: 04 Febbraio 2020, 11:51:51 »
Io da 1 mese che aspetto la chiamata dalla prefettura..ma niente! L'attesa è snervante..
C'è lo stanno facendo sudare fino all'ultimo.! >:( >:(
Domanda per residenza:
Richiesta: 04/2018
K10: 04/2018
Presentazione originali: 04/2018
Fase 1-2: 04/2018
Fase 3-4: 09/2019
Fase 5: 10/2019
Fase 7: 08/01/2020
Ritiro decreto: 25/02/2020
Giuramento:11/06/2020